Build PC gaming/work budget 1000 - 1500 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Build PC gaming/work budget 1000 - 1500

Cambio titolo
  1. #16
    Se ti interessano le prestazioni più che il look prendi un Noctua U12S, che va poco peggio di quell'AIO Corsair ma costa un terzo ed è più silenzioso. 32GB di RAM per solo gaming sono overkill, hanno più senso se pensi di fare video editing su questo PC ma anche lì secondo me non sono necessari. Per un buon sito da cui comprare guarda Taocomputer.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  2. #17
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se ti interessano le prestazioni più che il look prendi un Noctua U12S, che va poco peggio di quell'AIO Corsair ma costa un terzo ed è più silenzioso. 32GB di RAM per solo gaming sono overkill, hanno più senso se pensi di fare video editing su questo PC ma anche lì secondo me non sono necessari. Per un buon sito da cui comprare guarda Taocomputer.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

    Ragazzi, mi scuserete ma più approfondisco mi dubbi mi salgono.
    Innanzi tutto: scegliendo una 6800k 6 core il processore andrebbe cambiato o posso tenermi il Z170A? (indifferente se M3 o M5)
    Ho letto che qualcuno consigliava il X99 5P per la gestione dei Core e, più o meno, mi pare che la community sia spaccata a metà.
    Questo mi porta a domandarmi: quanto effettivamente conviene sostituire il 6700k con il 6800k?
    Altro quesito: quali sono i migliori brand per RAM e GPU? Le Corsair le consigliano in molti ma c'è anche chi consiglia le G.Skill, le prime le conosco le seconde mai sentite.

  3. #18
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi scuserete ma più approfondisco mi dubbi mi salgono.
    Innanzi tutto: scegliendo una 6800k 6 core il processore andrebbe cambiato o posso tenermi il Z170A? (indifferente se M3 o M5)
    Ho letto che qualcuno consigliava il X99 5P per la gestione dei Core e, più o meno, mi pare che la community sia spaccata a metà.
    Questo mi porta a domandarmi: quanto effettivamente conviene sostituire il 6700k con il 6800k?
    Altro quesito: quali sono i migliori brand per RAM e GPU? Le Corsair le consigliano in molti ma c'è anche chi consiglia le G.Skill, le prime le conosco le seconde mai sentite.
    Se passi a 6800k devi per forza cambiare scheda madre con una X99. Per la RAM hanno praticamente tutte garanzia a vita, quindi cambia poco.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  4. #19
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033





    Che ne pensate?

    Da un lato potrei pensare di aumentare la SSD a 500gb risparmiando sul HDD riducendolo ad 1 TB, ma non credo sia davvero necessario.
    Nella build con la 6800 potrei pensare di arrivare a 32gb di RAM, cosa che comunque posso fare successivamente comprando altre due schede da 8 (o una da 16).

    @King_Of_Kings_21@

  5. #20
    Se assembli tu ordina pure il case da altre parti che la scelta da Tao è scarsa. NZXT S340, Phanteks Enthoo Pro M, P400 sono le scelte migliori sotto ai 100€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  6. #21
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se assembli tu ordina pure il case da altre parti che la scelta da Tao è scarsa. NZXT S340, Phanteks Enthoo Pro M, P400 sono le scelte migliori sotto ai 100€.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

    http://www.corsair.com/it-it/graphit...e-rebel-orange

    Avevo adocchiato anche questo. Tra l'altro su Tao ce l'hanno.
    Tra quelli che hai detto, l'NZXT è quello che preferisco. Anche il P400 non è male.

    Ecco, la questione "assemblaggio" è un altro problema. Non l'ho mai fatto prima.
    Rimane comunque il problema che su Tao non hanno la RAM che cerco.

  7. #22
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    http://www.corsair.com/it-it/graphit...e-rebel-orange

    Avevo adocchiato anche questo. Tra l'altro su Tao ce l'hanno.
    Tra quelli che hai detto, l'NZXT è quello che preferisco. Anche il P400 non è male.

    Ecco, la questione "assemblaggio" è un altro problema. Non l'ho mai fatto prima.
    Rimane comunque il problema che su Tao non hanno la RAM che cerco.
    I case che ho elencato sono anni luce avanti a quei due Corsair, di Corsair moderni ci sono la serie 400 e 600 (C e Q) ma non hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni dell'S340 e del P400. Per l'assemblaggio è molto semplice vai tranquillo, per la RAM non c'è bisogno di stick ultraveloci.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  8. #23
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    I case che ho elencato sono anni luce avanti a quei due Corsair, di Corsair moderni ci sono la serie 400 e 600 (C e Q) ma non hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni dell'S340 e del P400. Per l'assemblaggio è molto semplice vai tranquillo, per la RAM non c'è bisogno di stick ultraveloci.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

    Perfetto, punto sul NZXT allora.
    Rimango perplesso sulla questione 6700 vs 6800.
    Con la 6800, tagliando sulla MB e prendendo una MSI X99A Gaming, arrivo a 1650 circa.
    Con la 6700 riesco addirittura ad andare sotto il budget.
    Non so, non riesco a decidermi.

    edit: Penso che punterò sulla 6700. Al momento non ho tutte queste necessità particolari di avere la workstation perfetta. Anche se dovessi montare in 4k la 6700 mi permette di lavorare con tranquillità.
    Poi, attualmente, non facendo videoediting di professione (non a pianta stabile quantomeno) penso di potermi accontentare.
    Ultima modifica di Rasen; 8-08-2016 alle 12:32:14

  9. #24
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio



    Non mi convincono la SSD da 250gb (la vorrei da 500) e il dissipatore. Vivo al Sud ed ho sempre avuto problemi di temperatura anche a causa di quella esterna.
    Per il resto, che ne pensate?
    Lol, il proxy Intel mi blocca tinypic

    Comunque sì, un ssd da 500 è il minimo, considerano quanto poco costino oggi

  10. #25
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    560€ per una 1070 è una follia, prendila da un'altra parte piuttosto, o se proprio devi stare su e-key prendi questa, per quanto la Gaming X possa essere meglio, non vale assolutamente quella cifra, su Taocomputer con 410€ ci compri una Jetstream che è comunque valida.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #26
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    560€ per una 1070 è una follia, prendila da un'altra parte piuttosto, o se proprio devi stare su e-key prendi questa, per quanto la Gaming X possa essere meglio, non vale assolutamente quella cifra, su Taocomputer con 410€ ci compri una Jetstream che è comunque valida.

    La prendo su Tao, se guardi ho postato due build fatte da lí

  12. #27
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    NZXT S340 o H440?

    @King_Of_Kings_21@

  13. #28
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Scusate il triplo post:

    Ok ragazzi, penso di essere arrivato ad una Build più o meno definitiva.



    A questo vanno ad aggiungersi il case e la RAM che sarebbero:





    Ora, vagliando ogni singolo pezzo potrei risparmiare, a mio avviso, sui seguenti pezzi:

    SSD da 500 a 250 con un risparmio di 57 €
    RAM da 32 a 16 con un risparmio di 91 €
    PSU 650W Corsairs RM650i con PSU 650w Corsair VS650 con un risparmio di 66 €

    per un risparmio totale di 204 €

    Innanzi tutto, cosa ne pensate?
    Posso risparmiare su qualche altro pezzo, conviene spendere quei 150 euro in più?
    Trovate qualcosa poco necessario, fuori posto, troppo overkill?
    I prezzi vi sembrano adeguati?
    Fatemi sapere, tra qualche giorno dovrei ordinare il tutto.
    Grazie ancora.

  14. #29
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Secondo me comunque per quanto riguarda la scheda video, la Gaming X non vale 70€ in più rispetto ad esempio alla Palit Jetstream o alla Gigabyte Windforce. Non le conosco tutte una per una, guardando velocemente le recensioni la Gaming X è indubbiamente validissima come dissipatore, ma IMHO 70€ di differenza son veramente tanti, io non penso che ce li metterei.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #30
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    NZXT S340 o H440?

    @King_Of_Kings_21@
    Io ho l'H440. È un case fantastico ed è meglio dell'S340 ma costa anche parecchio di più, quindi vedi tu. Per i downgrade che hai elencato vanno tutti bene tranne l'alimentatore, se proprio devi risparmiare guarda gli EVGA GS/GS/GQ.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •