Strano problema scariche elettriche dall'alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Strano problema scariche elettriche dall'alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953

    Strano problema scariche elettriche dall'alimentatore

    In 20 anni che traffico coi PC di cose strane me ne sono capitate, ma questa in particolare è un anteprima assoluta.
    E' da un pò di tempo che dal retro del PC (quindi presumo dall'alimentatore) si sente rumore di scariche elettriche,debole ma avvertibile ad una distanza di 50/60 cm,in fase di accensione anche quando semplicemente premo il bottone sul retro dell'alimentatore.
    Gli effetti sono duplici: se succede in fase di avvio il PC non parte e devo spegnere/riaccendere ciabatta e alimentatore per farlo partire;se invece ste scariche si sentono mentre il PC è in funzione si spegne e devo riavviare.Il PC è recente di circa 8 mesi, sto problema ce l'ho da un paio di settimane più o meno.
    Non credo si tratti un problema di incompatibilità HW comunque allego la mia config: processore i5, 8gb RAM, Radeon R7 360 OC con 2 gb di VRAM, Hard disk tradizionale da 1 TB il tutto su Winzozz 7 con SP2,e Alimentatore da 600 watt.
    La soluzione più immediata sarebbe cambiare l'Ali ma prima voglio essere certo che il problema sia quello, ma mentre di HW un pò ne mastico a livello di elettricità sono un caprone totale, quindi chiedo umilmente il vostro consiglio.
    Ultima modifica di chepe; 29-08-2016 alle 12:59:01
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    innanzitutto, che alimentatore è?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    E' un Antec da 600 watt. Credevo fosse una buona marca, non sono un drago in fatto di alimentatori
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uppo perchè sembrerebbe (uso il condizionale) che abbia risolto il problema senza cambiare l'Ali, e in un modo pacchianissimo.
    Ho semplicemente schiaffato sotto l'alimentatore uno strato di plastica isolante tipo quelli da ferro da stiro, praticamente tra l'alimentatore e il pavimento e il problema non si è più ripresentato,ormai da circa 15 giorni.
    Possibile sta cosa?abbiamo qualcuno che sa di elettricità qui che possa darmi una diagnosi?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •