Idea game VR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Idea game VR

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    1

    Idea game VR

    Salve a tutti e complimenti per il sito!
    Da giorni ormai ho in mente questa cosa quindi scriverla in un forum apposito credo sia il modo migliore per cercare di avere una risposta.
    Il fatto è che avrei in mente un modo, credo e spero alternativo o comunque abbastanza innovativo, di sfruttare la realtà virtuale in un tipo di videogame.
    Ovviamente le aziende che si occupano di ciò hanno già il personale più qualificato di me, ma se per caso dovessi proporre questa idea a qualcuno, sarebbe possibile secondo voi?


    Premetto che con questa discussione non voglio assolutamente creare polemiche, la mia è solo curiosità niente di che.

  2. #2
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Sposto nella sezione giusta

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #3
    Utente L'avatar di zanzibar1946
    Registrato il
    09-16
    Messaggi
    3
    sono un imprenditore e sono interessato alla tua idea.
    in cosa consiste?
    un caro saluto

  4. #4
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    Citazione nimie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il sito!
    Da giorni ormai ho in mente questa cosa quindi scriverla in un forum apposito credo sia il modo migliore per cercare di avere una risposta.
    Il fatto è che avrei in mente un modo, credo e spero alternativo o comunque abbastanza innovativo, di sfruttare la realtà virtuale in un tipo di videogame.
    Ovviamente le aziende che si occupano di ciò hanno già il personale più qualificato di me, ma se per caso dovessi proporre questa idea a qualcuno, sarebbe possibile secondo voi?


    Premetto che con questa discussione non voglio assolutamente creare polemiche, la mia è solo curiosità niente di che.
    è così innovativa che non hai nessun modo per "rappresentarla" in una sorta di progetto che rientri nelle tue competenze tecniche?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    3
    ciao a tutti,
    in attesa della risposta pubblica di nimie, vorrei proporre la nostra di idea, non innovativa ma secondo noi intrigante per un social game in VR: l'idea ci è nata sviluppando un progetto per una tesi di laurea in architettura, il tema era un campus per ricercatori ma si può facilmente trasformare in un college dove incontrarsi e fare molteplici attività sociali e relazionali h24, fino a richiedere all'amministratore del gioco anche l'affitto di ambienti per svolgere mostre, fitness, feste...La mappa è composta da 4 livelli con più di 50 spazi interni ed esterni, già progettati nel dimensionamento, distribuzione e funzionalità. Inutile dire che sono benvenuti partner di qualsiasi tipo
    x ulteriori info postateci tramite questo forum
    Ultima modifica di reva; 5-10-2016 alle 16:28:35

  6. #6
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione reva Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    in attesa della risposta pubblica di nimie, vorrei proporre la nostra di idea, non innovativa ma secondo noi intrigante per un social game in VR: l'idea ci è nata sviluppando un progetto per una tesi di laurea in architettura, il tema era un campus per ricercatori ma si può facilmente trasformare in un college dove incontrarsi e fare molteplici attività sociali e relazionali h24, fino a richiedere all'amministratore del gioco anche l'affitto di ambienti per svolgere mostre, fitness, feste...La mappa è composta da 4 livelli con più di 50 spazi interni ed esterni, già progettati nel dimensionamento, distribuzione e funzionalità. Inutile dire che sono benvenuti partner di qualsiasi tipo
    x ulteriori info postateci tramite questo forum
    Beh, sono delle belle idee. Se avete già i modelli e altro potreste concretizzare tutto con Unity o altro engine. Ma non sareste i soli. Social VR già esistono. Basti pensare ad AltSpace o a VRChat (ma non sono i soli).
    Pare che anche i creatori di "Second Life" abbiano in mente di buttarsi nella VR.
    Comunque la VR è un mondo ancora da scoprire e dove sperimentare...come l'america coloniale!

    EDIT: Toh...a poche ore dal mio commento ecco un nuovo esempio di app social per VR.
    https://www.reddit.com/r/Vive/commen..._now_we_are_2/
    Ultima modifica di Super Game-guru; 6-10-2016 alle 14:30:09

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    3
    @ Super Game-guru: grazie per la risposta e per il link interessante, la nostra idea è quella di creare uno spazio social dove poter entrare in qualsiasi momento con i propri amici o con i nuovi conosciuti nel campus e svolgere attività di tutti i giorni in maniera coinvolgente, come solo la VR può fare, dallo studio allo sport all'entertainment, allo shopping etc; il collo di bottiglia è l'iper realismo degli avatar che attualmente nessun engine può dare e che secondo noi può essere la chiave del successo o meno di ogni progetto di VR; finora nè unity ne UE ci convincono, forse Cryengine o questo nuovo Mizuchi possono fare al caso nostro

  8. #8
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    Citazione reva Visualizza Messaggio
    @ Super Game-guru: grazie per la risposta e per il link interessante, la nostra idea è quella di creare uno spazio social dove poter entrare in qualsiasi momento con i propri amici o con i nuovi conosciuti nel campus e svolgere attività di tutti i giorni in maniera coinvolgente, come solo la VR può fare, dallo studio allo sport all'entertainment, allo shopping etc; il collo di bottiglia è l'iper realismo degli avatar che attualmente nessun engine può dare e che secondo noi può essere la chiave del successo o meno di ogni progetto di VR; finora nè unity ne UE ci convincono, forse Cryengine o questo nuovo Mizuchi possono fare al caso nostro
    Una volta lessi che il modo migliore per non far percepire la finzione all'utenza è... fare avatar irrealistici! A cercare di imitare la realtà si fallisce perché il nostro cervello è maestro nel riconoscere un vero essere umano

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    3
    bè come direbbe fuffas/crozza non abbiamo la tecnologia per questo, però se consideri gli investimenti milionari nel settore VR molto presto si arriverà ad avere engine che potranno scansionarti e ricostruirti perfettamente in 3d in maniera veloce. tutto sta a presidiare il mercato ed essere preparati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •