Problema con il mio computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con il mio computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-16
    Messaggi
    2

    Problema con il mio computer

    Salve a tutti.
    Chiedo aiuto riguardo un problema che ho con il computer.
    Il mio PC monta:
    i7 skylake 6700 (non K)
    asus gtx 750 ti (mono ventola)
    alimentatore da 650w
    scheda madre asrock z170 pro
    16 gb di ram
    Il problema è che quando gioco oppure navigo su internet il pc si freeza/blocca, si blocca audio e si sente un suono fastdiosissimo e poi si blocca ovviamente la schermata, restando ferma e sono costretto a riavviarlo con il pulsante per l' accensione.
    Questo problema l' ho riscontrato maggiormente giocando a COD Black ops 3, a Minecraft, a the witcher 2 e a csgo.(i giochi li faccio girare tutti a medio basso ) alcuni giochi tipo minecraft e csgo li gioco in finestra e non a schermo intero.
    Certi giorni non mi capita altri invece anche 3 volte in 1 ora.
    Le temperature sono tutte nella norma, mai tirato il pc a temperature alte e lo uso tipo 3 ore al giorno. pc acquistato a febbraio.
    Ora ho il pc in assistenza e non sanno neanche loro risolvere.
    Grazie mille in anticipo e arrivederci

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Bisogna fare verifiche incrociate. Memtest86+ per la ram e verificare assenza di errori dopo qualche ora di test, poi verificare togliendo la vga e usando l'integrata se il problema persiste, vedere se usando una vga diversa il problema persiste, sostituire la cpu (un tecnico non avrà una cpu di prova?) e vedere se il problema persiste, potrebbe perfino essere l'alimentatore che non alimenta correttamente la scheda video, se il problema continua a presentarsi dopo aver fatto tutte queste cose, se formattando e reinstallando tutto da zero non si risolve, se aggiornando il bios non si risolve rimane da verificare la scheda madre...
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Esatto. In questi casi bisogna andare un po a tentativi

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-16
    Messaggi
    2
    una volta mi hanno cambiato l' alimentatore che era da meno watt e qualche giorno che l' ho utilizzato si accendeva e si spegneva dunque mi hanno messo quello da 650.
    comunque grazie, ho chiamato in assistenza e l' hanno sul banco da 5 giorni che stanno provando.
    l' avevo portato già una volta per il seguente problema e mi avevano detto che non c' era nessun problema da loro, il pc andava, poi non so se l' hanno lasciato sul desktop o se hanno usato qualcosa.
    fortunatamente è ancora in pienissima garanzia e cavoli loro se non va

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •