Giochi Pc moderni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giochi Pc moderni

Cambio titolo
  1. #1
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253

    Giochi Pc moderni

    Buonasera, vorrei un consiglio per quanto riguarda la configurazione minima del computer per poter giocare a qualche gioco nuovo, niente di sofisticato ma che possa sopperire una mancanza di console di ultima generazione.
    Non sono un grande esperto, ma vi scrivo lo stesso quello che credo siano le informazioni necessarie per un vostro giudizio di idoneità o una bocciatura prematura della macchina:
    Processore: Intel(R)Core i5-3470 [email protected]
    Come memoria ho una partizione con 443 e 488 GB

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei un consiglio per quanto riguarda la configurazione minima del computer per poter giocare a qualche gioco nuovo, niente di sofisticato ma che possa sopperire una mancanza di console di ultima generazione.
    Non sono un grande esperto, ma vi scrivo lo stesso quello che credo siano le informazioni necessarie per un vostro giudizio di idoneità o una bocciatura prematura della macchina:
    Processore: Intel(R)Core i5-3470 [email protected]
    Come memoria ho una partizione con 443 e 488 GB

    Che ne pensate?
    Il processore è ancora buono ma mancano ram e scheda video
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il processore è ancora buono ma mancano ram e scheda video
    Da dove prendo i dati così ve li posto?


    Inviato dal Millennium Falcon

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.976
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Da dove prendo i dati così ve li posto?


    Inviato dal Millennium Falcon
    beh dal pannello di controllo o da qualunque programma di diagnostica (tipo dxdiag)

    Piuttosto indica anche qualche genere di tuo interesse altrimenti con una richiesta così generica rischi che ti bombardiamo con 8000 titoli di cui nel 90% dei casi non te ne fotte nulla perchè non rientrano nei tuoi gusti
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Per entrare in dxdiag premi WIN + R e dentro la casella di esegui scrivi dxdiag e invio. Il tasto WIN è quel tasto con il simbolo di windows situato a destra e a sinistra della barra spaziatrice, tra ALT e CTRL
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253


    Dovrebbe essere questa la schermata che vi interessa.

    Per quanto riguarda i giochi avevo pensato Xenoverse2 e l'ultimo di One Piece, in realtà non sono molto aggiornato sul fronte giochi pc.

    Se poi avete qualche consiglio e secondo voi la macchina può supportarlo che ben venga

  7. #7
    con 4GB di memoria non giochi più a nulla di moderno che non sia un indie...anche la scheda video è abbastanza datata.

  8. #8
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    con 4GB di memoria non giochi più a nulla di moderno che non sia un indie...anche la scheda video è abbastanza datata.
    E se comprassi una scheda nuova andrebbe bene con questa configurazione? Quanto verrebbe a costarmi?


    Inviato dal Millennium Falcon

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Il totale appross. memoria non vuol dire che ha 4 gb, a me dxdiag sballa completamente perchè conta anche la memoria già in uso per dire. Per sapere la RAM devi accedere alle proprietà generali di sistema, ci arrivi facilmente se hai l'icona COMPUTER sul desktop, click col destro e proprietà
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Il totale appross. memoria non vuol dire che ha 4 gb, a me dxdiag sballa completamente perchè conta anche la memoria già in uso per dire. Per sapere la RAM devi accedere alle proprietà generali di sistema, ci arrivi facilmente se hai l'icona COMPUTER sul desktop, click col destro e proprietà
    In questo modo mi dice che la RAM è da 8 GB.

  11. #11
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Con scheda video sei "a posto" allora, considerando che il mondo pc è strapieno di giochi che girano su fascia bassa (quelli che citi tu dovrebbero andar bene).

    Quanto spendi per una scheda video? Non ci investirei capitali ma 100/150€ si.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Con 8 GB è tutta un'altra questione!!!

    The witcher 3 HD 6670 GAMEPLAY

    https://www.youtube.com/watch?v=WVMHoBxNwcs

    Settato tutto su low a 720p di risoluzione secondo me ce la fai. A me con la gtx 650 va a medio per dire. Comunque chiudi programmi aperti in background e il browser internet se lanci giochi pesanti così liberi più RAM
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #13
    Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.253
    Quindi qualcosina di non molto elaborato riesco secondo voi? Giù di lì dovrebbero essere tutti giochi di target pari a quel paio che vi ho elencato in precedenza.


    Inviato dal Millennium Falcon

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Quindi qualcosina di non molto elaborato riesco secondo voi? Giù di lì dovrebbero essere tutti giochi di target pari a quel paio che vi ho elencato in precedenza.


    Inviato dal Millennium Falcon
    http://store.steampowered.com/app/331600/ Questo ti gira tranquillamente, magari non al massimo ma gira, dragonball xenoverse 2 esce a ottobre e i requisiti di sistema non sono ancora stati pubblicati. Comunque consiglio di lasciar stare il full hd con quella scheda video. Bisogna vedere da gioco a gioco, ma se gira perfino the witcher 3 tutto su basso vuol dire che alla fin fine ti parte quasi tutto (seppur con prestazioni basse). Giochi leggeri naturalmente andranno alla grande. Per poter macinare qualsiasi gioco esistente sulla faccia della terra con prestazioni decenti in full hd andiamo a spendere circa 200/250 euro (e ti chiederemo di farci vedere l'alimentatore)
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  15. #15
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    con 4GB di memoria non giochi più a nulla di moderno che non sia un indie...anche la scheda video è abbastanza datata.
    Io con qualcosina vado ancora bene, anche se sì, 4gb di ram andrebbero cambiate :\

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •