[60] PlayStation 4 | Greatness is #4ThePlayers | €349
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 378

Discussione: [60] PlayStation 4 | Greatness is #4ThePlayers | €349

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832

    [60] PlayStation 4 | Greatness is #4ThePlayers | €349

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [59] PlayStation 4 | Greatness is #4ThePlayers | €349

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [58] PlayStation 4 | Greatness is #4ThePlayers | €349







    PlayStation 4 è la nuova home console prodotta da Sony Computer Entertainment annunciata al PlayStation Meeting 2013 del 20 febbraio 2013 e svelata durante la conferenza stampa Sony all'E3 2013.

    La console è caratterizzata da una CPU 8 core "Jaguar" a 64bit con architettura x86 sviluppata da AMD, una GPU basata sulle schede AMD di ultima generazione e 8GB di RAM GDDR5 unificata.

    La PS4 è il frutto dello sforzo collettivo di SCEI Engineering group arricchito dai feedback delle squadre di sviluppo degli Worldwide Studios, del Sony Computer Entertainment corporate design center e altri.
    La data di rilascio prevista è per il 29 novembre 2013 nei territori PAL, ad un prezzo di €399.






    A differenza della PlayStation 3, la PlayStation 4 è una console progettata con criterio; una piattaforma creata da creatori di videogiochi per creatori di videogiochi. Come rivelato al PlayStation Meeting 2013, ad occuparsi della creazione della PS4 è stato Mark Cerny, game designer noto per essere il papà di Marble Madness e per aver lavorato a diversi giochi PlayStation (i vari Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e molti altri). Mark Cerny e il suo team hanno iniziato a progettare la console già dalla fine del 2007, raccogliendo opinioni dagli sviluppatori e dagli utenti per rendere lo sviluppo e l'esperienza di gioco su PS4 i più comodi possibile. Per Cerny la prima esigenza da soddisfare era evitare di avere un hardware difficile da sfruttare o che facesse scervellare gli sviluppatori: la PlayStation 3 era molto potente, ma il CELL ha messo i bastoni tra le ruote a molti sviluppatori.
    L'architettura della nuova console non si discosta molto da quella di un PC, con CPU x86, una GPU custom facile da usare, ben 8GB di RAM veloce (GDDR5 @176 GB/s) e Hard-disk incluso.
    PS4 riduce radicalmente il tempo di ritardo tra i giocatori e i loro contenuti. Un custom-chip secondario permette di scaricare e installare aggiornamenti di giochi, firmware e applicazioni in background, anche quando la console è in stand-by. La PS4 è caratterizzata da una "modalità di sospensione" che mantiene il sistema in uno stato a basso consumo energetico, preservando la sessione di gioco: il tempo oggi necessario ad accendere una console e caricare una partita salvata sarà una cosa del passato. I giocatori non dovranno fare altro che toccare il tasto di accensione di nuovo per tornare a giocare nel punto esatto dove lo avevano lasciato.



    Il sistema fa un ulteriore passo avanti rendendo giocabili i titoli digitali mentre vengono scaricati: quando un giocatore compra un titolo dal PlayStation Store, PS4 scarica la prima parte dei dati, così i giocatori possono iniziare a giocare immediatamente mentre il resto è scaricato in background durante la sessione di gameplay.

    Mark Cerny, Lead System Architect di PS4




    F.A.Q.
    Spoiler:

    Console
    Spoiler:


    D: Quando uscirà PS4?
    R: PS4 uscirà in Italia il 29 novembre 2013.

    D: Quanto costa?
    R: €399,99 di listino.

    D: Quante versioni ci saranno al lancio?
    R: Una versione base e alcuni bundle (vedi sotto).

    D: In quali colorazioni è disponibile?
    R: La versione di lancio avrà il colore nero (Jet Black); la versione bianca (Glacier White) è uscita prima in bundle con Destiny il 9 settembre 2014, e stand-alone il 17 ottobre 2014.

    D: Cosa troverò nella confezione?
    R: Console PS4 (500 GB), controller Dualshock 4, mono auricolare, cavo di alimentazione (1.5m), cavo HDMI (2.0m), cavo micro-USB, manuale.

    D: Quanto è capiente l'Hard Disk?
    R: 500 GB.

    D: E' possibile sostituire l'Hard Disk inserendone uno più capiente/veloce?
    R: Sì, sarà possibile sostituire l'HDD di serie con un HDD modello SATA II da 5400 RPM, non più spesso di 9.5mm e capiente più di 160GB.

    D: E' possibile usare un Hard Disk esterno per espandere la memoria del sistema?
    R: No, attualmente PS4 non supporta Hard Disk esterni. Se verrà aggiunto il supporto in futuro tramite aggiornamento firmware, è probabile che l'Hard Disk esterno si potrà usare per leggere file multimediali (musica, video, foto) e per effettuare backup di dati/salvataggi.

    D: Quali porte e connessioni supporta la console?
    R: Uscita HDMI, uscita audio digitale, presa Ethernet, due porte USB 3.0, e un connettore ausiliario riservato alla PlayStation Camera. Supporta il Wi-Fi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 2.1

    D: Quali risoluzioni supporta PS4?
    R: PS4 supporta gli standard video 480p, 720p, 1080i e 1080p tramite HDMI. In futuro sarà supportata la risoluzione 4k @24Hz per la sola riproduzione di contenuti video.

    D: Dimensioni e peso della console?
    R: 30.5 x 27.5 x 5.3 cm. Pesa complessivamente 2,8 Kg.

    D: La console richiede un alimentatore esterno?
    R: No, la console è stata progettata con un alimentatore interno. Niente "power-brick" esterno.

    D: Posso mettere la console in verticale?
    R: E' possibile mettere la console in verticale. Lo stand (€19.99 di listino) è consigliato.

    D: E' vero che il LED sulla parte superiore della console può cambiare colore?
    R: Sì, anche se non sarà possibile cambiarlo a piacimento.

    D: E' retrocompatibile?
    R: No, PS4 non è retrocompatibile con altri giochi PlayStation. Sarà possibile giocare in streaming a giochi PS3 tramite PlayStation Now, ma non sarà una soluzione ottimale nè tanto meno disponibile per tutti i titoli.

    D: E' possibile trasferire i contenuti digitali PS3 su PS4?
    R: No, ma in alcuni casi sarà possibile grazie al cross-buy. Da notare che non si tratta di retrocompatibilità: i contenuti cross-buy sono stati riscritti per essere compatibili con PS4.
    D.R.M.
    Spoiler:



    D: PS4 supporta i giochi usati? Posso prestare/vendere/scambiare i giochi?
    R: Sì.

    D: E' necessaria una connessione a internet permanente per usare la PS4?
    R: No.

    D: E' necessario connettere la PS4 a internet a intervalli più o meno regolari?
    R: No.

    D: Però ho notato che i miei giochi non partono se mi trovo offline, perchè?
    R: Probabilmente perchè la PS4 è stata impostata come console secondaria: basta impostare la console come primaria dalle Impostazioni di Attivazione in Gestione Account e far partire il gioco da online solo la prima volta. Di default le PS4 vengono impostate come secondarie perchè, nel caso di rotture o venduta della console, non si avranno grattacapi con la disattivazione del vecchio sistema.

    D: E' necessario un aggiornamento firmware prima di poter usare la PS4?
    R: All'uscita della console sarà già disponibile l'aggiornamento firmware 1.50, ma non sarà necessario installarlo per iniziare a giocare.

    D: I giochi successivi avranno bisogno di un aggiornamento firmware prima di poterli usare?
    R: Molto probabilmente sì: col tempo il sistema operativo della console viene ottimizzato, aggiungendo funzionalità e riducendo contemporaneamente l'impronta di memoria necessaria all'OS, che rende disponibili più risorse ai giochi.

    D: Quindi sarà necessario connettere la PS4 a internet per aggiornare il firmware?
    R: No, sarà possibile scaricare gli aggiornamenti firmware anche tramite PC e installarli poi su PS4. Inoltre, così come su PS3 e PSP, alcuni giochi potranno avere al loro interno l'aggiornamento firmware, che si potrà installare all'avvio del gioco.

    D: Ci sono ancora gli online pass per i giochi con funzionalità online?
    R: No.

    D: La console è region-free?
    R: Sì. In alcune circostanze, un distributore può decidere di mettere un blocco regionale per ragioni proprie, ma ci si aspetta che questi casi siano limitati.
    Controller & accessori
    Spoiler:


    D: Che novità porta il nuovo DualShock?
    R: Il DualShock ha subito un restyling radicale: l'impugnatura è stata migliorata, i tasti L2 e R2 sono finalmente concavi - così come le testine degli stick analogici - e un touchpad capacitivo (come il retro di PS Vita) rettangolare cliccabile è stato inserito nel mezzo del pad. Ulteriori migliorie al rumble e una minore latenza dei comandi rendono il DualShock 4 il miglior controller su piattaforme PlayStation. E' stato inoltre aggiunto un pulsante Share per catturare video e schermate di gioco, e un jack per collegare gli auricolari/headset. Start e Select hanno lasciato il posto al tasto Options. Uno speaker integrato nel controller permette agli sviluppatori di riprodurre determinati suoni dal pad stesso. Sul dorso del controller è stata inserita una barra luminosa, caratterizzata da tre LED colorati che si illuminano di diversi colori, che può essere usata per abbinare il colore dei personaggi di un gioco, per fornire utili informazioni ai giocatori, come quando un personaggio è in condizioni critiche di salute o per tracciare la posizione del controller grazie alla PlayStation Camera.

    D: Il DualShock 4 è dotato di touch screen?
    R: No: quello che si vede al centro del controller è un touch pad, una superficie touch cliccabile (come un track-pad) di tipo capacitivo, utilizzabile nei giochi o anche nell'interfaccia di sistema. Supporta il drag and drop, il flicking e gli input multi-touch.

    D: Posso usare il DualShock 4 su PlayStation 3?
    R: E' possibile quindi usarlo, ora anche senza tenere collegato il cavo USB, ma la vibrazione e il SixaxiS non sono attualmente supportati.

    D: Posso usare il DualShock 4 su PC?
    R: Sì, come su PS3 verrà visto come un generico controller dotato di funzioni base (tasti/analog).

    D: Posso usare il DualShock 3 su PS4?
    R: Purtroppo no.

    D: Posso usare su PS4 il controller di terze parti che uso attualmente su PS3?
    R: No, a meno che sviluppatori e produttori decideranno autonomamente di renderlo compatibile nei propri giochi.

    D: Quanto costa un DualShock 4?
    R: €59 di listino.

    D: In che colorazioni è disponibile il DualShock 4?
    R: Il DualShock 4 al lancio sarà disponibile in tre colorazioni: Jet Black (in ogni bundle), Magma Red e Wave Blue. Altre colorazioni saranno disponibili in futuro.

    D: Come si ricarica un DualShock 4?
    R: Il DualShock 4 ha una batteria interna ricaricabile tramite cavetto micro-USB. Sarà possibile ricaricarlo collegandolo alla console anche quando questa è in stand-by.

    D: Quanto dura la batteria di un DualShock 4? Quanto ci impiega a ricaricarsi?
    R: La durata della batteria di un DualShock 4 può variare in base all'intensità della Light Bar sul retro (regolabile, ma non disattivabile). Una ricarica completa richiede circa due ore.

    D: Posso abbassare la luminosità della Light Bar del DualShock 4?
    R: Sì, dalle impostazioni del controller è possibile abbassare la luminosità della Light Bar.

    D: Posso spegnere la Light Bar del DualShock 4?
    R: No, perchè è necessaria come feedback per segnalare che il controller è acceso.

    D: Cosa posso collegare al connettore jack 3.5mm del controller?
    R: Si potrà collegare l'auricolare in dotazione con la console, o auricolari/headset di terze parti compatibili.

    D: E' possibile ascoltare l'audio del gioco dal connettore jack 3.5mm con auricolari o cuffie stereo?
    R: Sì, oltre alla chat sarà possibile anche ascoltare l'audio del gioco. Basta selezionare il tipo di Output nelle opzioni delle cuffie: "Chat Audio" oppure "All Audio".

    D: Che novità porta la PlayStation Camera rispetto al precedente PlayStation Eye?
    R: La nuova PlayStation Camera è composta da due telecamere che registrano fino ad una risoluzione di 1280x800. Le due lenti permettono di percepire la profondità nello spazio, ma possono anche essere usate in maniera alternata: una genera l'immagine video, mentre l'altra traccia i movimenti del corpo o la luce del Dualshock 4 o del PlayStation Move. E' caratterizzata da quattro microfoni, che permettono di ridurre il rumore di sottofondo garantendo una registrazione audio più chiara e pulita.

    D: La PlayStation Camera sarà presente in ogni bundle?
    R: Attualmente è presente solo nel bundle speciale di Killzone Shadow Fall da €499. La PlayStation Camera è generalmente venduta a parte, ad un prezzo di listino di €49.99

    D: Nella confezione della PS4 è presente un headset?
    R: Sì, è presente un mono-auricolare wired con jack da 3.5mm

    D: Posso usare su PS4 l'headset USB che uso attualmente su PS3?
    R: La maggior parte degli headset USB in commercio sarà compatibile con PS4, dopo aver installato l'aggiornamento firmware 1.50

    D: Posso usare su PS4 l'headset bluetooth che uso attualmente su PS3?
    R: Attualmente gli headset USB in commercio non sono compatibili con PS4.

    D: Posso usare il PlayStation Move su PS4?
    R: Sì, il PlayStation Move e il Navigation Controller saranno compatibili con i giochi PS4 che li supportano. Sarà necessario usare la nuova PlayStation Camera.

    D: Posso usare la tastiera USB o Bluetooth che uso attualmente per la chat su PS3?
    R: Sì.

    D: Posso usare il mouse USB o Bluetooth che uso attualmente per il browser su PS3?
    R: Sì, ma sta agli sviluppatori scegliere se supportare mouse/tastiera nei propri giochi. A partire dal firmware 2.00 è possibile usare il mouse con il browser PS4.

    D: Che tipo di integrazione c'è con PS Vita?
    R: La Riproduzione Remota, già disponibile per alcuni giochi PS3, su PS4 sarà disponibile a livello di sistema operativo: questo significa che saranno compatibili tutti i giochi e le app di PS4, tranne i software che richiedono accessori particolari (strumenti musicali, telecamera, Move o altro). Più in basso si può trovare una sezione dedicata alla Riproduzione Remota.

    D: Integrazione con altri dispositivi?
    R: E' stata rilasciata un'app ufficiale PlayStation che permetterà di accedere al proprio profilo PSN, controllare le notifiche, guardare livestreaming, chattare con i propri amici e altro ancora. Sarà disponibile su dispositivi iOS e Android al momento dell'uscita della console.
    Funzionalità
    Spoiler:


    D: A cosa serve il tasto Share del DualShock 4?
    R: Il tasto Share permette di catturare uno screenshot di gioco, registrare e condividere video di gameplay o di rendere visibile la propria sessione di gioco in live-streaming alla propria lista amici.

    D: E' necessario un account PlayStation Plus per usare le funzioni del tasto Share?
    R: Ovviamente no.

    D: Come faccio uno screenshot? Dove posso condividerlo?
    R: Premendo il tasto Share il gioco verrà messo in pausa e avremo la possibilità di salvare uno screenshot della schermata attuale. Sarà possibile condividerlo su Facebook e twitter, ma non è da escludere che vengano aggiunte nuove piattaforme in futuro. E' anche possibile scegliere il metodo con cui salvare screenshot, ad esempio con una pressione prolungata senza dover passare attraverso il menù Share.

    D: Come registro un video? Dove posso condividerlo?
    R: Grazie a un sistema di compressione/decompressione video dedicato, la PS4 registra automaticamente gli ultimi 15 minuti di gioco, senza impattare sulle prestazioni del sistema. Sarà possibile premere il tasto Share per richiamare il menù apposito, scegliere lo spezzone di video che si vuole condividere, taggarlo e poi tornare al gioco: il videoclip verrà caricato in background mentre si continua a giocare. I video si possono condividere su Facebook (o YouTube, scaricando l'app apposita dal PlayStation Store).

    D: Posso archiviare i video registrati sull'HDD di PS4?
    R: Sì, fintanto che c'è spazio libero sull'HDD.

    D: Posso registrare qualsiasi parte di un gioco?
    R: Gli sviluppatori potranno decidere di disabilitare la funzione in determinate parti del gioco, per limitare la diffusione di video che potrebbero rovinare la sorpresa ai late-adopters (i cosiddetti video "spoiler").

    D: Solo 15 minuti? Non c'è un modo per registrare dei long-play/walkthrough?
    R: Non con la funzione di registrazione nativa, però Twitch permette di fare una copia di backup del proprio livestreaming (che non ha limiti di durata).

    D: Posso registrare, oltre al video, anche la mia voce per fare dei "commentary"?
    R: Non con la funzione di registrazione nativa, ma sarà possibile farlo usando un headset o la PlayStation Camera durante un livestreaming.

    D: Posso registrare video con la mia scheda di acquisizione?
    R: Sì, a patto di disattivare la protezione HDCP dalle impostazioni.

    D: Come funziona il live-streaming? Dove posso trasmettere la mia partita?
    R: Sempre tramite il tasto Share sarà possibile trasmettere in diretta la propria sessione di gioco ai propri amici. Per ora è stato confermato il supporto nativo a Ustream e Twitch, ma non è da escludere che vengano aggiunti nuove piattaforme in futuro.

    D: Che cos'è la modalità di riposo?
    R: La modalità di riposo funziona proprio come su PSP e PS Vita: con un futuro aggiornamento firmware sarà possibile mettere il gioco in pausa, impostando la console su uno stato di attesa a basso consumo energetico, grazie al quale si potrà riprendere a giocare in pochi secondi senza dover accendere di volta in volta la console.

    D: Che cos'è la funzione "PlayAsYouDownload"?
    R: La funzione "PlayAsYouDownload" permette di velocizzare l'accesso di alcuni giochi scaricabili dal PlayStation Store: quando sono in download, basterà scaricare solo una porzione del gioco per iniziare a giocare, mentre il resto dei dati verrà scaricato in background mentre si gioca.

    D: Tutti i giochi supportano questa funzione? Quanta percentuale del gioco dovrò scaricare prima di iniziare a giocare?
    R: Tecnicamente tutti i giochi possono supportare questa funzione, ma la quantità di dati da scaricare varierà di gioco in gioco. Per giochi story-driven come Killzone: Shadow Fall basterà una piccola percentuale (7 dei 38GB totali), mentre giochi open-world necessiteranno di una percentuale maggiore. Killzone: Shadow Fall permetterà inoltre di scaricare la porzione single-player e multiplayer separatamente, velocizzando ulteriormente i tempi di attesa.

    D: Posso ascoltare musica personalizzata mentre gioco?
    R: Sarà possibile ascoltare musica mentre si gioca con il servizio in abbonamento Music Unlimited o collegando una penna USB alla console contente all'interno di una cartella MUSIC.
    PS Vita & Remote Play
    Spoiler:


    D: Che cos'è la Riproduzione Remota?
    R: La Riproduzione Remota è una funzione di PS3 e PS4 che permette di trasmettere il segnale audio/video di un gioco in esecuzione su quella console ad un dispositivo come PSP, PS Vita o PS Vita TV.

    D: Che cosa è andato storto tra PSP e PS3?
    R: Su PS3 la riproduzione remota era una funzionalità accessoria: attivarla portava lo sviluppatore a usare alcune risorse della PS3, risorse che la maggior parte degli sviluppatori preferiva dedicare al gioco. La PSP era inoltre troppo debole per decodificare il segnale video adeguatamente, il modulo Wi-Fi troppo lento, e la bassa risoluzione dello schermo rendvae difficile la lettura delle scritte. E ovviamente l'assenza di un secondo stick analogico constringeva gli sviluppatori a cambiare schema di controlli in maniera drastica e difficilmente funzionale.

    D: Perchè dovrei fidarmi della Riproduzione Remota tra PS4 e PS Vita?
    R: Perchè sia PS4 che PS Vita sono state costruite con la Riproduzione Remota in mente: un sistema hardware di compressione/decompressione video permette alla PS4 di comprimere audio/video del gioco senza impattare sulle prestazioni della console; l'hardware di PS Vita è performante e perfettamente in grado di gestire il decoding del segnale, e lo schermo grande e ad alta risoluzione garantisce immagini e scritte ad alta qualità.
    Come se non bastasse, Sony richiede che tutti i giochi che non sfruttino la telecamera o accessori particolari supportino la Riproduzione Remota: gli sviluppatori devono solo scegliere la configurazione ideale per i tasti, al resto ci pensa la console.

    D: Come posso collegare PS Vita alla PS4 per usare la Riproduzione Remota?
    R: E' possibile collegare le due console in tre diversi modi: in maniera diretta via Wi-Fi, tramite access point (rete locale) e via internet.

    D: Qual è il metodo di connessione migliore?
    R: Il collegamento diretto è probabilmente quella con meno latenza possibile perchè offre una connessione dedicata senza interferenze da parte di altri dispositivi; è tuttavia strettamente legato alla distanza di PS Vita dalla console. La connessione tramite access point garantisce una copertura migliore all'interno della casa ad una latenza più che accettabile. La connessione via internet permette di accedere ai contenuti della PS4 da qualsiasi parte del mondo, ma la distanza da casa, la velocità di connessione e qualità del segnale influiscono molto sul lag.

    D: Non ho una connessione ADSL, posso usare comunque la Riproduzione Remota?
    R: Sì, con la connessione diretta puoi collegare PS4 e PS Vita tra di loro con i moduli Wi-Fi delle due console, ma il raggio d'azione sarà limitato a pochi metri.

    D: E' possibile sfruttare la Riproduzione Remota già al lancio di PS4?
    R: Sì.

    D: Quanti giochi PS4 sono compatibili con la Riproduzione Remota?
    R: Tutti, esclusi quelli che richiedono l'utilizzo della telecamera o di periferiche particolari.

    D: Posso usare la Riproduzione Remota anche per giocare alle modalità online?
    R: Sì, se si usa una connessione diretta o locale.

    D: E' necessario essere possessori di abbonamento PlayStation Plus per usare la Riproduzione Remota?
    R: Ovviamente no.

    D: Come vengono gestiti i tasti che mancano a PS Vita (R2/L2/R3/L3)?
    R: E' possibile configurarli sullo schermo touch, sul touch pad posteriore o una combinazione dei due.

    D: La Riproduzione Remota su PSP aveva una risoluzione di 270p, è migliorata con PS4?
    R: Sì, su PS Vita avrà una risoluzione di 544p (risoluzione nativa di Vita) mentre su PlayStation TV sarà di 720p. E' possibile scegliere la qualità del feed video dalle impostazioni della PS4.

    D: Se uso la Riproduzione Remota su PS3, lo schermo della tv diventa nero. E' così anche su PS4?
    R: No, su PS4 l'azione di gioco apparirà sia sulla tv che su PS Vita/PlayStation TV.

    D: Posso accendere la PS4 a distanza tramite internet e usare la Riproduzione Remota?
    R: Sì.

    D: Che cos'è PlayStation TV?
    R: Annunciata in Giappone nel settembre 2013 con il nome di PS Vita TV per poi cambiare nome una volta annunciata per i mercati occidentali, PlayStation TV è un piccolo dispositivo (6cm x 10cm) che permette di accedere a diversi contenuti video, televisivi e musicali sul televisore di casa, e di giocare a giochi PSone, PSP e PS Vita, oltre che avere accesso al catalogo di giochi in streaming di PlayStation Now.

    D: Quindi è una PlayStation Vita in stile set-top box o Apple TV?
    R: Esattamente.

    D: Che controller supporta?
    R: E' possibile usare un DualShock 3 o DualShock 4, appaiabili tramite bluetooth.

    D: E' compatibile con PS4?
    R: E' possibile usare PlayStation TV come ripetitore di segnale per streamare il feed PS4 su una seconda tv di casa tramite rete locale, un po' come la Riproduzione Remota di PS Vita, ma a 720p invece che a 544p (e su un pannello grande invece che sullo schermo di PS Vita).

    D: Ha una memoria interna?
    R: PlayStation TV ha una memoria interna da 1GB, ma è compatibile con tutte le schede di memoria di PS Vita.

    D: E' possibile giocare in multiplayer locale con un amico dotato di PlayStation Vita?
    R: Sì, PlayStation TV può comunicare via WiFi Ad-hoc con PSP o PlayStation Vita.

    D: Posso giocare tutti i giochi PS Vita su PlayStation TV?
    R: No, i giochi che richiedono l'utilizzo di features assenti come il touch-screen o la fotocamera non sono compatibili.

    D: Come connetto PlayStation TV a internet?
    R: Tramite connessione WiFi o ethernet.

    D: Quando esce PlayStation TV in italia?
    R: PlayStation TV uscirà in Italia il 14 novembre 2014.
    Multimedialità
    Spoiler:


    D: E' possibile guardare film in Blu-ray disc su PS4?
    R: Sì, ma è prima necessario scaricare e installare il firmware 1.50 (o superiori).

    D: E' possibile visualizzare contenuti in risoluzione 4K?
    R: In futuro sarà supportata la risoluzione 4K per immagini e video, non per i giochi.

    D: E' possibile guardare film in DVD su PS4?
    R: Sì, come per i film in Blu-ray disc sarà prima necessario scaricare e installare un aggiornamento firmware.

    D: E' possibile ascoltare CD audio?
    R: Attualmente no, ma sarà possibile in futuro con un aggiornamento firmware.

    D: E' possibile ascoltare file MP3, magari mentre si gioca?
    R: Sì, collegando una chiavetta USB alla console su cui è presente una cartella MUSIC contenente file audio.
    PlayStation Network
    Spoiler:




    D: Quali sono le novità del PSN su PS4?
    R: L'infrastruttura di rete di PS4 è ora dotata di chat cross-game (compratibile con PS Vita), download automatici di firmware e patch, lista amici espansa, livestreaming, Share Play, riproduzione remota a livello di sistema operativo e tanto altro.

    D: Posso usare il mio attuale account PSN su PS4?
    R: Sì.

    D: Posso usare l'avatar del mio attuale account PSN su PS4?
    R: Sì.

    D: I Trofei che ho guadagnato con il mio account PSN su PS3 o PS Vita li troverò anche su PS4?
    R: Sì.

    D: La mia Lista Amici la troverò anche su PS4?
    R: Sì.

    D: Quanti amici posso avere su PS4?
    R: Su PS4 il limite è stato aumentato a 2000 contatti. PS3 continuerà a visualizzare 100 amici alla volta, i server filtreranno in automatico i contatti, mentre PS Vita potrà visualizzare tutti e 2000 i contatti (anche se la lista amici in-game di alcuni giochi potrebbe visualizzare solo 100 contatti per volta).

    D: Ho visto che la pagina profilo comprende la foto dell'utente, oltre che nome e cognome. Da dove viene? Sarà obbligatorio usare una foto vera o mostrare il proprio nome e cognome?
    R: E' possibile importare l'immagine profilo del proprio account Facebook. Ovviamente non sarà obbligatorio.

    D: Se decidessi di usare il mio vero nome e cognome, potrò scegliere a chi farlo visualizzare?
    R: Sì, è necessario inviare una richiesta prima di poter visualizzare nome e cognome reali di un amico.

    D: C'è la chat cross-game?
    R: Sì, il sistema PS4 supporta fino ad otto utenti per la Party Chat cross-game. La Party Chat funziona anche tra PS4 e PS Vita.

    D: E' possibile inviare messaggi vocali ai propri amici PSN?
    R: Sì, è possibile inviare messaggi vocali dalla durata massima di 15 secondi ai propri amici.

    D: Posso accedere al contenuto che ho acquistato da altre PS4?
    R: Certo, basta effettuare l'accesso al PSN con il proprio account su qualsiasi PS4, e il contenuto sarà disponibile fintanto che si rimane connessi.

    D: E' possibile per più di una persona accedere ai miei contenuti?
    R: Impostando la propria PS4 di casa come console "Primaria" tutti gli altri profili sul sistema potranno riprodurli senza accedere all'account proprietario.

    D: Possono due persone usare i miei contenuti su due console differenti contemporaneamente?
    R: Sì.

    D: Il multiplayer online è ancora gratuito?
    R: Purtroppo no, per accedere alle funzioni multigiocatore sarà necessario possedere un account PlayStation Plus.
    PlayStation Store
    Spoiler:

    PlayStation®Store

    D: Che novità ci sono per il PlayStation Store su PS4?
    R: E' ora possibile avere un catalogo digitale completo dei giochi PS4, accesso completo alla libreria dei propri giochi da qualsiasi PS4 si acceda, funzione "PlayAsYouDownload" (gioca mentre scarichi il gioco), download separati (single player e multiplayer) per certi titoli, download remoto (da browser pc o smartphone), cross-buy, preorder e pre-download, e altro ancora.

    D: Il PlayStation Store su PS4 è come quello su PS3?
    R: No, la navigazione è molto più veloce e intuitiva.
    PlayStation Plus
    Spoiler:

    PlayStation®Plus

    D: Serve un account PlayStation Plus per giocare online?
    R: Su PS4 sì.

    D: Quando costa il PlayStation Plus?
    R: I prezzi attuali del PlayStation Plus sono di €6.99 per 1 mese di abbonamento, €14.99 per 3 mesi di abbonamento e €49.99 per 1 anno di abbonamento. Ogni acquirente di PS4 riceverà 14 giorni di prova gratuiti. E' comunque facile trovare codici di prova di 1 mese su internet, nonchè sconti o offerte sugli abbonamenti annuali o trimestrali sia dal PlayStation Store che da rivenditori (fisici o online).

    D: Il mio attuale abbonamento PlayStation Plus verrà portato su PS4?
    R: Sì, gli utenti potranno sfruttare l'abbonamento PlayStation Plus su PlayStation 3, PS Vita e PS4.

    D: E' disponibile la Instant Game Collection su PS4, già dal Day-one?
    R: Sì, e da luglio 2014 con due giochi al mese (come PS3 e Vita).

    D: Quando annunciano i giochi del mese? Quando sono disponibili?
    I giochi vengono annunciati l'ultimo mercoledì del mese, e saranno disponibili a partire dal mercoledì successivo.

    D: E' disponibile il cloud-saving come su PS3 e PS Vita?
    R: Sì, e lo spazio disponibile è stato aumentato di un altro GB (per 3GB totali attraverso le tre piattaforme).

    D: Sono costretto a pagare l'abbonamento Plus anche per i giochi free-to-play?
    R: Generalmente no, ma dipende dal publisher.

    D: Sono costretto a pagare l'abbonamento Plus per giocare online su PS3 o PS Vita?
    R: Ovviamente no.

    D: Sono costretto a pagare l'abbonamento Plus anche per giocare offline?
    R: Ovviamente no.

    D: Sono costretto a pagare l'abbonamento Plus anche per la cross-game chat?
    R: Ovviamente no.

    D: Sono costretto a pagare l'abbonamento Plus anche per applicazioni (browser, YouTube...)?
    R: Ovviamente no.

    D: Sono costretto a pagare più abbonamenti Plus per garantire le funzioni multiplayer agli altri profili della console?
    R: Ovviamente no.
    PlayStation Now
    Spoiler:


    D: Che cos'è PlayStation Now?
    R: PlayStation Now è un servizio di giochi in streaming che permetterà di giocare titoli PS1, PS2, PS3 e PS4 su console PlayStation e dispositivi Sony come tablet, smartphone e smart tv tramite internet. PlayStation Now sfrutta la tecnologia di Gaikai, servizio di cloud-gaming acquistato da SCEI nell'estate 2012 il cui coinvolgimento nell'ecosistema PlayStation è stato annunciato già durante la presentazione di PS4 al PlayStation Meeting 2013.

    D: Quando sarà disponibile?
    R: Il servizio sarà disponibile dall'estate 2014 in USA, mentre la beta sarà disponibile a fine gennaio (sempre per i residenti negli Stati Uniti). Non è stato detto nulla sull'arrivo in Europa o altre regioni del mondo.

    D: Sarà disponibile tutto il catalogo PlayStation fin da subito? Su tutti i dispositivi annunciati?
    R: E' stato confermata la presenza di giochi first e third party, ma inizialmente sarà possibile giocare solo a certi giochi PS3 su PS3 e PS4. Al CES 2014 sono stati mostrati in azione The Last of Us, God of War: Ascension, Beyond: Two Souls e Puppeteer. I dispositivi e i giochi disponibili aumenteranno con il passare del tempo.

    D: Quanto costerà il servizio?
    R: Non sono ancora stati annunciati prezzi o modalità di pagamento, ma è stato annunciato che sarà possibile scegliere tra un abbonamento o l'acquisto di singoli giochi.

    D: Che tipo di connessione sarà necessaria per sfruttare il servizio?
    R: Nell'attesa di ulteriori dati forniti dalla beta in arrivo a fine mese in USA, il team di PlayStation Now consiglia almeno una connessione da 5Mbps.

    D: Un gioco in streaming avrà le stesse features dello stesso gioco in locale?
    R: Sì, sarà possibile salvare il gioco, sbloccare Trofei, giocare in multiplayer.

    D: Potrò giocare su un dispositivo, interrompere la sessione, e riprenderla su un altro dispositivo?
    R: Sì, fintanto che si usa lo stesso account SEN sarà possibile alternare i dispositivi grazie all'archiviazione dei dati di salvataggio sul cloud.

    D: Come faccio a giocare a un gioco su dispositivi senza tasti fisici (smartphone, tablet, tv)?
    R: Sarà possibile collegare un DualShock 3 via bluetooth. Non è da escludere il supporto al DualShock 4 in futuro.
    PlayStation VR
    Spoiler:


    D: Che cos'è PlayStation VR?
    R: PlayStation VR è il nome definitivo di Project Morpheus, un prototipo di visore di Realtà Virtuale (VR) per PS4 svelato durante la GDC 2014 e sviluppato dal Sony Magic Lab, con il supporto degli Worldwide Studios di Sony assieme a svilupattori di terze parti.

    D: Che caratteristiche ha?
    R: Il visore è dotato di un display a risoluzione di 1080p, field-of-view di 90°, nuova tecnologia audio 3D per riprodurre accuratamente il suono nello spazio, accelerometro e giroscopi che, assieme alle luci esterne per l'headtracking forniscono un accurata rilevazione dei movimenti del visore. Supporta refresh rate di 60Hz, 90Hz e 120Hz.

    D: Che periferiche supporta?
    R: PlayStation VR supporta il DualShock 4 e il PlayStation Move, e necessiterà della PlayStation telecamera per la rilevazione nello spazio sia del visore che del PlayStation Move.

    D: Quando uscirà?
    R: Entro i primi sei mesi del 2016.

    D: Quanto costerà?
    R: Non è stato annunciato un prezzo.

    Esclusive
    Spoiler:
    Lista completa dei giochi PS4: link

    Bundle (NEW)
    Spoiler:

    Ultimi Bundle Ufficiali




    (Disponibile dal 23 giugno 2015)
    Batman Arkham Knight Limited Edition (€419):
    • PS4 (500 GB) Steel Gray + custom faceplate
    • Batman: Arkham Knight
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • DLC esclusivi (missioni e skin)
    • Manuale di istruzioni


    (Disponibile dal 23 giugno 2015)
    Batman Arkham Knight (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Batman: Arkham Knight
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • DLC esclusivi (missioni e skin)
    • Manuale di istruzioni


    (Disponibile dal 25 marzo 2015)
    Bloodborne (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Bloodborne
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni


    (Disponibile dal 20 febbraio 2015)
    The Order 1886 (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • The Order 1886
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni

    Spoiler: Bundle precedenti


    Basic (€399)
    :
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Ultimate Player Edition (€499):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • PS Vita (PCH-2000) Crystal Black
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Assassin's Creed IV (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Assassin's Creed IV: Black Flag
    • 60 minuti di contenuti esclusivi
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Knack (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Knack
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Killzone Shadow Fall (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Killzone Shadow Fall
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni


    Killzone Shadow Fall (€499)
    :
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Killzone Shadow Fall
    • PlayStation Camera
    • DualShock 4
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    inFAMOUS Second Son (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • inFAMOUS Second Son (Limited Edition)
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Watch_Dogs (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Watch_Dogs
    • 60 minuti di contenuti esclusivi
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni

    The Last of Us: Remastered (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • The Last of Us: Remastered
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Destiny (€399):
    • PS4 (500 GB) Glacier White
    • Destiny
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    DRIVECLUB (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • DRIVECLUB
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    GTA V (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Grand Theft Auto V
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    Far Cry 4 (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • Far Cry 4
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni
    LittleBigPlanet 3 (€399):
    • PS4 (500 GB) Jet Black
    • LittleBigPlanet 3
    • DualShock 4
    • Auricolare mono
    • Cavo USB
    • Cavo HDMI
    • Cavo di alimentazione
    • 14 giorni di prova PS+
    • Manuale di istruzioni

    Specifiche Tecniche
    Spoiler:







    PlayStation
    ®4

    Nome del prodotto PlayStation®4 "Jet Black"
    Codice del prodotto Serie CUH-1000A

    Processore principale
    Processore personalizzato a chip singolo
    CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
    GPU: 1.84 TFLOPS, basata su engine grafico di nuova generazione AMD Radeon™
    Memoria 8GB GDDR5
    Hard Disk Drive 500 GB, upgradabile
    Dimensioni esterne Appross. 275x53x305 mm (larghezza x altezza x profondità)
    Unità ottica (solo lettura) BD 6xCAV
    DVD 8xCAV
    I/O USB ad alta velocità (USB 3.0), AUX

    Comunicazione
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
    IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth® 2.1 (EDR)
    Output AV HDMI
    Uscita digitale (ottica)

    Tools & Middleware: http://www.scei.co.jp/ps4_tm/







    DualShock
    ®4

    Dimensioni Appross. 162mm x 52mm x 98mm (larghezza x altezza x profondità) (provvisorio)
    Peso Appross. 210g (provvisorio)

    Tasti/pulsanti
    Tasto PS, tasto SHARE, tasto OPTIONS, Tasti direzionali (Su/Giù/Sinistra/Destra), Tasti azione (Triangolo, Cerchio, Croce, Quadrato), Tasti R1/L1/R2/L2, Levetta sinistra / tasto L3, Levetta destra / Tasto R3, Pulsante Pad
    Touch Pad Touch Pad a 2 punti, Meccanismo di clic, tipo capacitivo (1920x800)
    Sensore di movimento Sistema di rilevamento del movimento six-axis (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)
    Altre caratteristiche Light Bar, Vibrazione, Speaker Mono integrato
    Porte USB (Micro B), Extension Port, Jack Headset Stereo
    Comunicazione Bluetooth® Ver2.1+EDR

    Batteria
    Tipo: Batteria ricaricabile integrata al litio
    Voltaggio: DC3.7V (provvisorio)
    Capacità: 1000mAh (provvisorio)





    PlayStation
    ®Camera


    Dimensioni esterne Appross. 186mm x 27mm x 27mm (larghezza x altezza x profondità) (provvisorio)
    Peso Appross. 183g (provvisorio)
    Risoluzione Video (Massimo) 1280 x 800 pixel x 2

    Frame Rate
    Video
    1280x800 pixel @60fps
    640x400 pixel @120fps
    320x192 pixel @240fps
    Formato Video RAW, YUV (non compresso)
    Lente Doppie lenti, Apertura f/f2.0 fuoco fisso
    Distanza focale 30cm~ ∞
    Campo visivo 85°
    Microfono Microfono multidirezionale a 4 canali
    Tipo di connessione Connessione dedicata (Connettore AUX)
    Lunghezza del cavo Appross. 2m (provvisorio)

    Video, Trailer, Conferenze
    Spoiler:
    Video Ufficiali
    PlayStation E3 Press Conference Opening Video
    PlayStation E3 Press Conference Closing Video
    Official PlayStation Greatness Awaits Trailer
    The making of Greatness Awaits | E3 2013
    Official PlayStation Used Game Instructional Video
    PlayStation 4 See the Future
    PlayStation Ethos
    PlayStation 4
    DualShock 4
    A Day With PlayStation
    Official PS4 Sharing Commercial
    SHAREfactory
    PlayStation Thanks Developers & Fans
    Firmware 2.0: Everything You Need to Know
    Introducing Share Play on PS4

    Serie "#4ThePlayers"
    #4ThePlayers since 1995
    A Demonstration of Play
    PlayStation: The Best Place #4ThePlayers to Play
    Are You Ready For PS4?
    This Is For The Players
    DUALSHOCK 4. Revolutionary. Intuitive. Precise.
    Remote Play with PS4 and PS Vita
    The Declaration of Play

    PlayStation Access
    Quanto è grande PS4?
    Cos'è il PlayStation Plus?
    10 Domande & Risposte su PS4
    20 cose che non sapevate su PS4
    DualShock 4 Hands-on
    Differenze tra DualShock 3/DualShock 4
    PlayRoom Demo
    #4ThePlayers since 1995 - Making of
    PlayStation Now: 10 things You Need to Know!

    Serie "Evolution of PlayStation"
    Evolution of PlayStation: The Beginning
    Evolution of PlayStation: PlayStation 2
    Evolution of PlayStation: PlayStation 3
    Evolution of PlayStation: Portable Gaming

    Conferenze
    PlayStation Meeting 2013: presentazione della PS4
    E3 2013: Sony Press Conference
    Gamelab 2013: The Road to PS4, by Mark Cerny
    Develop 2013: Changing the Game: Developing into the Next Generation
    Gamescom 2013: Sony Press Conference
    Tokyo Game Show 2013: Sony Press Conference
    PS4 All Access: Greatness Awaits
    GDC 2014: Project Morpheus Presentation
    E3 2014: Sony Press Conference
    Gamescom 2014: Sony Press Conference
    Tokyo Game Show 2014: Sony Press Conference
    E3 2015: Sony Press Conference

    Lista Acquirenti (Day-one)
    Spoiler:
    DAY-ONE
    29/11/13



    Nick GV ID PSN
    _MaTTi_ mattiroma87
    Ales87 Alexs_87
    Alexander11 Alexalder
    Alifib Giando86
    Axelyu FOLD_Axelyu
    BigToro BigToro87
    BlackRaZoR BlackRaZoR90
    BlackSkullPecho Lord_Pecho
    Burger King BK_Lorenzo
    Clank270 Clank270
    cloud054 cloud054
    Connor VeesX
    Cortac Cortac
    dargix simox92
    Dastar Nazareno
    DIURNO diurno_
    ernestino baciccia FabioSeth
    franck92 franck3211
    Freddy Krueger rads689
    Frizziman Matlia
    Gabrek Gabreck
    guybrush threepwood 0 pretoriano1
    great teacer nadilli
    gt4 mulder9095
    HackerAltair Alberto_Lucchesi
    K4M1 K4M190
    Kal(Superman)El Forseti86
    King45 King2775g
    lefantome lefantome89
    Lohengrin83 TommyVercetti06
    MasterChief of Puppets Mich91_ITA
    MaxGen3rat1on ?
    Morto_che_cammina Sawyer141188
    Niko_Bellick_93 TheMatty
    nordavind nordavind
    Omegashin Omegashinchu
    Ongles GJS4674
    pidiko Tatta_riellO
    red99 ESSEVI
    Roby_93 Roby_93
    SAMURAI devilgiulio1987
    sasuke-lollo Lorenzzz90
    shark84 shark84
    silvergold1 silvergold1
    Snake206 Snake206
    snoker snoker_89
    sulley SulleyPSN
    TonyMontana<the one Dantessk
    Underground DJ Marco_UDJ
    uomosenzasonno udoppias
    upm devilman92
    vittorio86 vittoriaccio
    wanzer wanzerOne
    xdav Skorpiorne
    yojimbo75 videogirlai
    zeeto veeto

    Elenco Topic Utili

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    veeto per me rimane una scusa per mettere nel mercato una ps4. Il 4k è una tecnologia in evoluzione, chi ha acquistato la ps4 difficilmente prenderà la pro, magari le vendite iniziali saranno trainate da chi non la ha( magari non avrà uyn tv 4k) oppure dal figlio di papà che vuole sempre la novità
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    veeto per me rimane una scusa per mettere nel mercato una ps4. Il 4k è una tecnologia in evoluzione, chi ha acquistato la ps4 difficilmente prenderà la pro, magari le vendite iniziali saranno trainate da chi non la ha( magari non avrà uyn tv 4k) oppure dal figlio di papà che vuole sempre la novità
    io sono uno di quelli che avendo una ps4 normale voglio cambiarla per la pro, se me la cambiano e posso prenderla con solo 200 €
    così facendo avrei un pad nuovo, un hdd da 1 tera ( ho 500 gb e mi stanno stretti) e 2 anni di garanzia, e chissa non inseriscano anche un gioco

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  4. #4
    Jayden
    Ospite
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    io sono uno di quelli che avendo una ps4 normale voglio cambiarla per la pro, se me la cambiano e posso prenderla con solo 200 €
    così facendo avrei un pad nuovo, un hdd da 1 tera ( ho 500 gb e mi stanno stretti) e 2 anni di garanzia, e chissa non inseriscano anche un gioco
    Idem. E sai quanti, come noi già possessori di PS4, faranno questo upgrade. Inutile dire che la Pro è per pochi e/o per i figli di papà. Anche la PS4 Pro farà sfracelli di vendite.

  5. #5
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Mah, tutta 'sta certezza non la hanno nemmeno gli analisti, come fate ad averla voi

    Da una parte ho sentito la maggior parte della gente lamentarsi ( in real life, su internet non so come sia il trend ) però c'è anche da dire che un sacco si gente si lamenta degli iPhone eppure la Apple fa i soldoni ogni anno
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Preferisco mille volte prendere la pro quando la mia ps4 si romperà piuttosto che fare come la scorsa generazione che avrò cambiato tre xbox360..prima perché avevo l'arcade senza porta hdmi e poi a causa del dannato ring of death..

  7. #7
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Jayden Visualizza Messaggio
    Idem. E sai quanti, come noi già possessori di PS4, faranno questo upgrade. Inutile dire che la Pro è per pochi e/o per i figli di papà. Anche la PS4 Pro farà sfracelli di vendite.
    come è inutile dire che farà sfracelli, visto che non si vive di certezze o di previsioni. Dipende che tipo di discorso si vuole impostare, se di parte inutile dire altro, invece se si è obiettivihhh direi che le vendite saranno sicuramente in salita per il semplice fatto che è un prodotto nuovo nel mercato con tutti i costi che ne derivano, ciclo vitale allo stato embrionale(introduzione), massiccie campagne promozionali ecc. ecc... Semplice regole di economia e commercio, niente di più
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #8
    Jayden
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    come è inutile dire che farà sfracelli, visto che non si vive di certezze o di previsioni. Dipende che tipo di discorso si vuole impostare, se di parte inutile dire altro, invece se si è obiettivihhh direi che le vendite saranno sicuramente in salita per il semplice fatto che è un prodotto nuovo nel mercato con tutti i costi che ne derivano, ciclo vitale allo stato embrionale(introduzione), massiccie campagne promozionali ecc. ecc... Semplice regole di economia e commercio, niente di più
    Chiaramente non ho la palla di vetro e non prevedo il futuro come Patcher, la mia era solo una supposizione figlia delle attuali vendite mostre di PS4 (che possono voler dire tutto o niente, ci mancherebbe). Non intendevo fare nessun discorso di parte, non sono fan di nessun marchio quindi non so perché alludi a questo ed anzi spero che abbia poco successo perché, detto tra i denti, non mi va a molto a genio questo upgrade della console nel bel mezzo della generazione. Spero non diventi una moda in futuro. Ma certamente non è una console "per i figli di papà!!11!" dato che non costa certo un'eresia. Il discorso poteva avere senso se il prezzo fosse stato di 700€ (come ai tempi del lancio di PS3) ma 400€ - e considerando le offerte che ci sono in giro - converrai con me, è assolutamente insensato.
    Così come è certo che non ci vuole una laurea in marketing alla Harvard per asserire che PS4 PRO farà comunque ottime vendite

    Spero ti sia chiaro il discorso. Se hai altri problemi nel comprendere non esitare a chiedere.

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Jayden Visualizza Messaggio
    Chiaramente non ho la palla di vetro e non prevedo il futuro come Patcher, la mia era solo una supposizione figlia delle attuali vendite mostre di PS4 (che possono voler dire tutto o niente, ci mancherebbe). Non intendevo fare nessun discorso di parte, non sono fan di nessun marchio quindi non so perché alludi a questo ed anzi spero che abbia poco successo perché, detto tra i denti, non mi va a molto a genio questo upgrade della console nel bel mezzo della generazione. Spero non diventi una moda in futuro. Ma certamente non è una console "per i figli di papà!!11!" dato che non costa certo un'eresia. Il discorso poteva avere senso se il prezzo fosse stato di 700€ (come ai tempi del lancio di PS3) ma 400€ - e considerando le offerte che ci sono in giro - converrai con me, è assolutamente insensato.
    Così come è certo che non ci vuole una laurea in marketing alla Harvard per asserire che PS4 PRO farà comunque ottime vendite

    Spero ti sia chiaro il discorso. Se hai altri problemi nel comprendere non esitare a chiedere.
    fai pace col neurone perchè ti stai contraddicendo da solo. Le vendite di ps4 sono state fatte in in una manciata di anni, risparmiando anche sui costi di produzione con i nuovi modelli, la ps4 PRO deve ancora uscire, ciò non toglie che essendo la "novità" sarà anche acquistata dai figli di papà come avviene per esempio con gli iphone, per quel che importa. Marketing è una cosa, economia e commercio o analisi di mercato di X prodotto un'altra, se ti serve un ripasso in ogni caso chiedi pure, non ti farebbe male, se nopn afferri qualche concetto ci sono i disegni o grafici che dir si voglia. Perdonami ma l'interesse a discutere con te si è azzerato, alla prossima


    e aggiungo che il servizio psn ha garantito a sony un cash flow NON indifferente nel corso dell'era ps4.
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 19-09-2016 alle 20:20:15
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    Jayden
    Ospite
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    fai pace col neurone perchè ti stai contraddicendo da solo. Le vendite di ps4 sono state fatte in in una manciata di anni, risparmiando anche sui costi di produzione con i nuovi modelli, la ps4 PRO deve ancora uscire, ciò non toglie che essendo la "novità" sarà anche acquistata dai figli di papà come avviene per esempio con gli iphone, per quel che importa. Marketing è una cosa, economia e commercio o analisi di mercato di X prodotto un'altra, se ti serve un ripasso in ogni caso chiedi pure, non ti farebbe male, se nopn afferri qualche concetto ci sono i disegni o grafici che dir si voglia. Perdonami ma l'interesse a discutere con te si è azzerato, alla prossima


    e aggiungo che il servizio psn ha garantito a sony un cash flow NON indifferente nel corso dell'era ps4.
    Grazie al cazzo che dici che mi contraddico, decontestualizzi due frasi da un intero post. Che sia marketing, economia e commercio o analisi del mercato il discorso non cambia. Basterebbe semplicemente conoscere le BASI dell'argomento di cui si discute. O almeno provare a capirci qualcosa. Ma vedo che per te entrambe le opzioni sono comunque troppo difficili quindi au revoir anche da parte mia.

    PS: Se anche qui non ti è chiaro qualcosa non esitare a contattarmi, ti invio una maestra di sostegno. A mio spese, tranquillo

  11. #11
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Si può discutere in maniera civile anche senza scadere nelle offese gratuite e nel flame.

  12. #12
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    offese e flame di che? Comunque ho capito abbandontamente la caratura del discorso, meno male che esiste la lista ignorati. Sul discorso ps4 valuterò verso novembre o magari dicembre se riacquistarla o no.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Se avete dei dubbi in merito agli interventi di moderazione, gli MP sono la strada per esprimerli, non il thread nella quale vengono fatti gli interventi.

  14. #14
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Scusate, vorrei avere chiarimenti circa il visore VR (e tutti gli altri, Oculus ecc): ma la sensazione indossandolo qual è? quella di avere un mega schermo davanti agli occhi (quindi abbastanza piatto) oppure dà proprio senso di immersione nel gioco / 3d? Magari è una domanda stupida, però..

  15. #15
    L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    16.205
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Scusate, vorrei avere chiarimenti circa il visore VR (e tutti gli altri, Oculus ecc): ma la sensazione indossandolo qual è? quella di avere un mega schermo davanti agli occhi (quindi abbastanza piatto) oppure dà proprio senso di immersione nel gioco / 3d? Magari è una domanda stupida, però..
    E' una figata pazzesca, ti sembra davvero di essere li. Quindi se vedi un burrone senti le vertigini, se vedi qualcosa che ti corre incontro ti viene l'istinto di spostarti ecc.

    L'unica cosa che ti fa capire di essere dietro uno schermo è un leggero sfarfallio dell'immagine, ma niente di troppo fastidioso. Ah, io ho provato l'Oculus ma non so quale versione
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •