Consigliatemi uno tra questi mmorpg
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Consigliatemi uno tra questi mmorpg

Cambio titolo
  1. #1
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521

    Consigliatemi uno tra questi mmorpg

    Sto riprendendo in mano Star wars tor e devo dire che mi stà prendendo veramente tantissimo. Però il gioco è un mezzo cimitero, non c'è nessuno.

    Ora, stavo pensando di spendere un cinquantello e prendermi un mmorpg che si rispetti e sono indeciso tra WoW (Che mi spaventa tantissimo perchè non l'ho mai giocato e c'è veramente tantissimo da imparare) e The elder scrolls online.

    Tra le opzioni potrei anche continuare Tor e farmi una subscription, però boh, sono indeciso.


    Q

  2. #2
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    the elder scroll non ho la minima idea di come sia, non mi è mai interessato.

    Invece ho giocato per anni a wow e ti garantisco che non c'è tantissimo da imparare, vai tranquillo da questo punto di vista.
    almeno, non di più di altri mmo, roba da imparare c'è in tutti i giochi.
    (inoltre se hai giocato un po' di mmo appena apri wow noterai che il 90% delle meccaniche sono state copiate da wow o wow le ha copiate dagli altri, per cui anche altre esperienze potrebbero facilitarti l'ingresso)

    tra l'altro in wow è appena uscita un'espansione per cui è anche il momento migliore per iniziare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Sto riprendendo in mano Star wars tor e devo dire che mi stà prendendo veramente tantissimo. Però il gioco è un mezzo cimitero, non c'è nessuno.

    Ora, stavo pensando di spendere un cinquantello e prendermi un mmorpg che si rispetti e sono indeciso tra WoW (Che mi spaventa tantissimo perchè non l'ho mai giocato e c'è veramente tantissimo da imparare) e The elder scrolls online.

    Tra le opzioni potrei anche continuare Tor e farmi una subscription, però boh, sono indeciso.


    Q
    vai diretto su wow... ora è tipo partito da zero.... puoi anche non saper nulla di tutto quello che viene prima che tanto non serve a nulla!!

    Parti con il tuo bel pg liv 100 e lo giochi normalmente come fossi liv 1.... semai informati un pò sulle classi all'inizio, prima di sceglierne una (hai un solo boost liv 100 gratis)

  4. #4
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    vai diretto su wow... ora è tipo partito da zero.... puoi anche non saper nulla di tutto quello che viene prima che tanto non serve a nulla!!

    Parti con il tuo bel pg liv 100 e lo giochi normalmente come fossi liv 1.... semai informati un pò sulle classi all'inizio, prima di sceglierne una (hai un solo boost liv 100 gratis)

    Cioè?

    Mi piace giocare molto in rp quindi in caso comincerei da lvl 1 e mi sorseggerei bene tutti i contenuti dall'inizio, non vedo il motivo per saltare subito al 100


    Q

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Cioè?

    Mi piace giocare molto in rp quindi in caso comincerei da lvl 1 e mi sorseggerei bene tutti i contenuti dall'inizio, non vedo il motivo per saltare subito al 100


    Q
    la blizzard "regala" un boost di un pg direttamente a liv 100....

    il motivo per usarlo è che i livelli da 1 a 100 ormai sono obsoleti....fanno parte di una storia scritta mille anni fa che mal si lega con tutto l'universo nuovo che sta creando la blizzard....poi è oggettivamente una palla assurda expare da liv 1 a liv 100....servono tipo settimane per chi non è molto pratico...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    the elder scroll non ho la minima idea di come sia, non mi è mai interessato.

    Invece ho giocato per anni a wow e ti garantisco che non c'è tantissimo da imparare, vai tranquillo da questo punto di vista.
    almeno, non di più di altri mmo, roba da imparare c'è in tutti i giochi.
    (inoltre se hai giocato un po' di mmo appena apri wow noterai che il 90% delle meccaniche sono state copiate da wow o wow le ha copiate dagli altri, per cui anche altre esperienze potrebbero facilitarti l'ingresso)

    tra l'altro in wow è appena uscita un'espansione per cui è anche il momento migliore per iniziare.
    Guarda, io gioco sia a Wow che a The Elder Scrolls.V Skyrim,,,,e mi piacciono tutti e due, sono meravigliosi! Però, non si può paragonare la grafica, molto realistica, con paesaggi mozzafiato allo stesso livello di Wow! Ognuno è intrigante in modo diverso ed affascinante, comunque! Te li consiglio tutti e due, ma sono giochi immensi, non si potranno mai finire, questo è sicuro...con tutte le espansioni che fanno...

  7. #7
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Saeros piazz Visualizza Messaggio
    the elder scroll non ho la minima idea di come sia, non mi è mai interessato.

    Invece ho giocato per anni a wow e ti garantisco che non c'è tantissimo da imparare, vai tranquillo da questo punto di vista.
    almeno, non di più di altri mmo, roba da imparare c'è in tutti i giochi.
    (inoltre se hai giocato un po' di mmo appena apri wow noterai che il 90% delle meccaniche sono state copiate da wow o wow le ha copiate dagli altri, per cui anche altre esperienze potrebbero facilitarti l'ingresso)

    tra l'altro in wow è appena uscita un'espansione per cui è anche il momento migliore per iniziare.
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la blizzard "regala" un boost di un pg direttamente a liv 100....

    il motivo per usarlo è che i livelli da 1 a 100 ormai sono obsoleti....fanno parte di una storia scritta mille anni fa che mal si lega con tutto l'universo nuovo che sta creando la blizzard....poi è oggettivamente una palla assurda expare da liv 1 a liv 100....servono tipo settimane per chi non è molto pratico...

    Mi rende perplesso però 'sta cosa.
    Volevo provare lo starter pack di wow, ma sono proprio i livelli da 1 a 10 che tu dici sono obsoleti



    Q

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Mi rende perplesso però 'sta cosa.
    Volevo provare lo starter pack di wow, ma sono proprio i livelli da 1 a 10 che tu dici sono obsoleti



    Q
    viene il mal di pancia a provare i primi livelli.... sono ambienti vecchi, texture vecchie, quest vecchie...è un gioco di 10 anni fa! Cioè per carità puoi provare la "demo" gratis per vedere un pò come sono le meccaniche e più o meno com'è il gioco.... però tieni presente che dopo il liv 100 il gioco è parecchio diverso....

  9. #9
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    viene il mal di pancia a provare i primi livelli.... sono ambienti vecchi, texture vecchie, quest vecchie...è un gioco di 10 anni fa! Cioè per carità puoi provare la "demo" gratis per vedere un pò come sono le meccaniche e più o meno com'è il gioco.... però tieni presente che dopo il liv 100 il gioco è parecchio diverso....
    Meglio, preferisco vedere come si è evoluto col tempo

    Comunque ho deciso, mi prendo lo starter, comincio oggi, domani ricarico e prendo il gioco base con il mese gratuito.
    ToR è molto bello ma il F2P ha diluito l'esperienza macellandola troppo e il fatto che non sia nemmeno popolato non mi incoraggia nemmeno a buttarci ore sopra

    EDIT: Scusate se ora parto con le domande di rito, ma un buon server europeo molto popolato e dove i novizi sono ben accetti? Voi giocate ancora? Posso addarvi per eventuali consigli ingame?


    Q
    Ultima modifica di Quester; 18-09-2016 alle 12:40:11

  10. #10
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Meglio, preferisco vedere come si è evoluto col tempo

    Comunque ho deciso, mi prendo lo starter, comincio oggi, domani ricarico e prendo il gioco base con il mese gratuito.
    ToR è molto bello ma il F2P ha diluito l'esperienza macellandola troppo e il fatto che non sia nemmeno popolato non mi incoraggia nemmeno a buttarci ore sopra

    EDIT: Scusate se ora parto con le domande di rito, ma un buon server europeo molto popolato e dove i novizi sono ben accetti? Voi giocate ancora? Posso addarvi per eventuali consigli ingame?


    Q
    ci sono due server italiani, nemesis (meglio se fai orda) o pozzo dell'eternità (da quello che so meglio alleanza).

    Se invece vuoi qualcosa di più internazionale la popolazione poi la vedi quando scegli il server adesso non saprei.
    io ho sempre preferito i server italiani, ma ora sono anni che non loggo non so in che stato sono.

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Come funziona nei mmorpg? Io sono abituato ai giochi di ruolo in singolo, quando c'è da farmare si combatte contro nemici in carne ed ossa per così dire? la differenza sarebbe questa?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Meglio, preferisco vedere come si è evoluto col tempo

    Comunque ho deciso, mi prendo lo starter, comincio oggi, domani ricarico e prendo il gioco base con il mese gratuito.
    ToR è molto bello ma il F2P ha diluito l'esperienza macellandola troppo e il fatto che non sia nemmeno popolato non mi incoraggia nemmeno a buttarci ore sopra

    EDIT: Scusate se ora parto con le domande di rito, ma un buon server europeo molto popolato e dove i novizi sono ben accetti? Voi giocate ancora? Posso addarvi per eventuali consigli ingame?


    Q
    se sei propenso a fare alleanza vai su pozzo dell'eternità....se invece preferisci orda fai nemesis...

    io sono su pozzo, in game sono Bextia

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Come funziona nei mmorpg? Io sono abituato ai giochi di ruolo in singolo, quando c'è da farmare si combatte contro nemici in carne ed ossa per così dire? la differenza sarebbe questa?
    la differenza è la vastità del gioco e di tutto quello che si può fare insieme ad altra gente, partendo dai raid....

  13. #13
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se sei propenso a fare alleanza vai su pozzo dell'eternità....se invece preferisci orda fai nemesis...

    io sono su pozzo, in game sono Bextia
    Ma qual è la differenza tra i server italiani e quelli europei? Solo la lingua? Chiedo perchè sono propenso per questi ultimi, chissene se non incontro giocatori italiani


    Q

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Ma qual è la differenza tra i server italiani e quelli europei? Solo la lingua? Chiedo perchè sono propenso per questi ultimi, chissene se non incontro giocatori italiani


    Q
    sisi è solo quella la differenza...che poi comunque ormai cambia poco perchè ci sono le istance e i raid cross-server quindi alla fine cambia poco e niente

  15. #15
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Io sto giocando a Black Desert e mi sta piacendo moltissimo.
    Hearthstone: #Alcolica2701

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •