• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: La Questione YTFC - "Youtube Fa Cagare"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368

    La Questione YTFC - "Youtube Fa Cagare"

    Ciao a tutti!

    Perchi segue Youtube, od anche solo vi è entrato nelle ultime due-tre settimane, sarà sicuramente comparso in bacheca un nuovo fenomeno di youtube: "Youtube Fa Cagare" (da ora: YTFC).

    Ho visto qualche suo video e riconosco la bravura del ragazzo: il format - perculare sugli youtuber con fini critici - era nell'aria da tempo, ed era sempre questione di tempo che qualcuno spuntasse fuori a prenderne le redini.
    Riaffermo che lo apprezzo, è bravo, fa una cosa nuova, è professionale.

    MA.
    Come a tutti quegli youtuber che non si fila """"nessuno"""(e dei quali faccio parte), il successo a dir poco STRAORDINARIO ottenuto da un nuovo youtuber IN MENO DI UN MESE.... mi fa rodere il culo.

    --- La Questione gomblottista: secondo voi - sui social e su Youtube - è possibile ottenere un tale Successo, a livello di numeri ed iscritti, "naturalmente", senza spinte di sorta?

    vi dico i miei punti:

    1) Prima di YTFC, dei fenomeni (a livello di numeri) "imprevisti" ci sono stati: gente come "Anthony Di Francesco" e compagnia son riusciti, a discapito di una qualità di contenuti che rasenta l'imbarazzante, a raggiungere la (all'epoca) strabiliante somma dei 100.000 iscritti in un anno o persino pochi mesi.Ma questi li ritengo in maniera lampante come parte di manovre imprenditoriali, e ci sta. Quindi 100.000 iscritti = un anno di tempo o diversi mesi.

    2) Giganti come Yotobi, Favij (a livello di numeri lo è) hanno raggiunto il loro successo dopo ANNI. In maniera lenta, "mattone su mattone",onestamente, oserei dire.
    Un altro esempio è il nostro amatissimo (e secondo me Geniale)
    ThePruld: grazie al suo/loro talento, genio e lavoro duro, hanno raggiunto le diverse decine di migliaia di iscritti (6 o 7, non ricordo), poi col FANTASTICO video sull'aria dei Takeon Me con DUE MILIONI di views e condivisioni sulla stessa pagina di Dark Soul son riusciti a raggiungere - ora come ora - i 124 MILA iscritti. Meritatissimi, e se ne meritano molti di più. MA 124 mila iscritti, con un video da 2 milioni.

    3) nel mio piccolo, su Facebook, ho creato un video virale che ha raggiuntogli 800.000 views totali, eppure vi assicuro che più di un migliaio di iscritti non mi sono arrivati. Vuoi anche perché non sono bravo o quel che è, ma con 800.000 views = meno di 1000 iscritti.
    Questo mio video mi è poi stato rubato e su un'altra pagina famosa (1 milione di iscritti) ha raggiunto 7 MILIONI di views. Per un incremento di iscritti di (forse) qualche decina di migliaia. Quindi 7 MILIONI di views = qualche decine di migliaia di iscritti.

    ORA.
    Ecco perché questo straordinario successo di YTFC mi fa insospettire.

    A) in MENO di un mese, ha raggiunto 324 MILA iscritti. Il doppio di ThePruld ad esempio, che ha 2 anni di onorata carriera (9, considerando gli albori).

    B) su Youtube la PUBBLICITA' è ORO. Nessuno fa niente per nulla. Tutti i"nostri" amatissimi youtuber si taglierebbero una mano pur di non spingere sconosciuti e potenziali "rivali" ---> è una cosa naturale, le collaborazioni esistono solo quando c'è un Ritorno per entrambi (se ho 100.000 Iscritti non pubblicizzo uno che ne ha 1000 o peggio, così, perché mi piace. E sopratutto NON ci collaboro: per me che ho un sacco di iscritti impiegare ore di lavoro con uno che ne ha pochi sarebbe una naturale perdita di Tempo)
    EPPURE il tempo di raggiungere qualche decina di migliaia di views e iscritti,ED ECCO che l'intera Youtube Italia si smobilita per parlare indignata o meno (e quindi PUBBLICIZZARE) YTFC.

    C) la Professionalità.
    Chi si occupa di Video-Making SA quanto sia difficile (da un livello amatoriale/ per hobby) arrivare a CONSOLIDARE un proprio
    Format. Certo il talento può velocizzare il processo, ma per fare un "bel"video serve molto impegno, tentativi e Autocritica.
    Tutte cose che difficilmente si ottengono CON UNA
    MANCIATA di video.
    YTFC è
    BRAVO,porca miseria. Tutti i trucchetti che utilizza, dall'uso di scene casuali di gameplay come "sfondo" alle sue parole, ai suoi target di discussione, al suo modo di dire e di fare sono tipici di uno che NE SA.
    Uno, appunto, "Bravo".
    ----> ma vi basta andare a visionare i primissimi video degli Youtuber "Storici", quelli che davvero si fecero le ossa quando ancora non c'era il Dio Denaro dietro, per vedere di come questo processo richieda TEMPO e TENTATIVI. Ancora: Yotobi, Favij, Nonapritequestotubo, FARENZ , il "nostro" ThePruld, tutti gran lavoratori ma che, agli INIZI, proprio perché non avevano (e magari non hanno... sì lo so che Favij ora ne ha uno, ovvio) dietro nessuno (leggi: imprenditori) facevano video... BRUTTINI!
    Chiaramente con del potenziale, ma ricchi di difetti spontanei, che si risolvono nel tempo e con la pratica....



    Certo YTFC può essere davvero un Fenomeno, E a livello di Culo E a livello di talento e bravura, ma proprio per questi miei suddetti punti, la cosa mi insospettisce adir poco.

    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Sir KINGSTAY; 18-09-2016 alle 13:17:18
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  2. #2
    Utente L'avatar di Sotark
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.548
    per ora mi vengono in mente queste ragioni, in ordine sparso, per cui abbia avuto tutto questo successo:
    1. ha aperto il canale ad agosto quando la maggior parte degli youtuber famosi era in vacanza e dunque gli è stato più facile spuntar fuori tra i video di tenenza
    2. nome del canale è provocatorio e di per sè clickbait
    3. la questione "youtube italia fa cagare" era già sulla bocca di molti (vedi yotobi, per dirne uno), è naturale che un canale che ne fa il suo cavallo da battaglia abbia avuto successo
    4. il nascondere la faccia ha scatenato la caccia all'uomo fin da subito portandolo all'attenzione di un'annoiata comunity in pieno agosto (per il motivo 1.)
    5. il format esiste già all'estero, non ha dovuto inventare niente, è immediato, dal successo assicurato e non mi sembra ci vogliano chissà quali capacità per metterlo in atto
    6. il prendere di mira canali grossi ha spinto questi ultimi a doversi difendere facendogli senza volerlo pubblicità
    7. il tutto lo ha mantenuto tra i video di tendenza anche dopo i rientro dei big trasformando agli occhi della comunity un big lui stesso

    detto questo, è comunque sorprendente
    fossi stato in lui però non avrei mostrato la faccia nè avrei cercato di fare pubblicità al mio gruppo o di introdurre un secondo format

  3. #3
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.320
    Io non credo ci sia nessuna manovra dietro e ci metterei la mano sul fuoco. Questo in una settimana ha incrementato di 250k iscritti, alcuni manager pagherebbero oro per essere capaci di fare questi numeri. Quoto in toto Sotark, ma anche le virgole. Solo che capisco anche il voler mostrare la faccia, io da utente ho apprezzato l'essersi messo in gioco, in più aveva poco senso continuare a far fare a tutti i poveretti, tipo dellimellow, visualizzazioni su video complottisti. Capisco anche la pubblicità al gruppo, dato che ha giù avuto due strike al canale e credo abbia solo sfruttato l'onda della popolarità prima che magari glielo chiudessero definitivamente. Sì, ho seguito un po' la cosa, ma solo attraverso il canale di Barbaroffa.

    Poi, op, fatti dire una cosa, avete rotto con questa "pubblicità gratuita", non dico a te, o almeno non solo, ma in generale. E' inutile che la gente, tipo yotobi, vi/si lamentate/no che youtube fa merda e tutto se poi non sponsorizzate canali che ritenete meritevoli. "Eh no, fare pubblicità a canali minori, ci rimetto!" ma ci rimetti che? Allora non mi venite a dire in ogni singolo video, anche in quelli dove parlate di pokémon, che Greta Menchi fa cacare, perché a lei pubblicità alla fine gliela fate lo stesso, però a un altro che ha 530 iscritto ma merita visibilità no: e allora vi tenete Greta Menchi, che poverina pace all'anima sua non so neanche che fa.
    Io onestamente sono anche contento che youtube tolga monetizzazione a chi fa vedere le tette o altro soft porn. Sì, mi dispiace per chi dice parolacce facendo buoni contenuti, ma youtube, di fatto, NON vieta di fare contenuti con queste cose, ma solo di guadagnarci: Censura? Assurdità? probabilmente, ma magari chi fa vedere la vagina, anzi, chi DICE di fare vedere la vagina ogni 3x2 si dà una calmata.
    Poi ragazzi, come disse uno (Il Signor Franz, che vi suggerisco di seguire), youtube non è un lavoro, ma una possibilità di lavoro. E dov'è finito il "faccio video perché mi piace" se dovete accattonare su ogni visualizzazione? Insomma, ci vedo molta ipocrisia, e il prossimo che si lamenta di youtube Italia senza condividere gente che ritiene meritevole si merita tutta la merda che YI ha e anche un bel merdone davanti casa.
    Ultima modifica di Lop; 19-09-2016 alle 03:34:29

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Le argomentazioni di rosicata in OP spiegano il successo di YTFC.

    Ed anche tra i pezzi grossi, quelli presi di mira e che hanno fatto video di contro risposta, guarda caso sono proprio quelli Youtubers che pubblicano video mediocri, falsissimi, acchiappa allocchi, solo per monetizzare, che hanno paura che la gente apra gli occhi e così si premuniscono.

    Mi sorprende più che abbiamo centinaia di migliaia di iscritti quelli che fanno i video di scherzi tipo "la madre di un mio compagno me le esce su Whatsapp", che 300K+ YTFC in poco tempo, anche se pure lui non si è inventato niente, dice che ha iniziato per gioco e noia, ma è un format che esiste e funziona bene anche oltreoceano e lui lo fa bene e con naturalezza, dando anche in Italia una voce a quelli che magari lamentavano quelle situazioni nei commenti dei video incriminati, prendendosi qualche decina di sporadici mi piace, prima di finire nel dimenticatoio tra gli altri commenti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    27.184
    Per curiosità ho guardato qualche video di questo tizio. Nessuno mi è piaciuto, non mi ha fatto ridere, non mi ha coinvolto, non mi ha stupito per la presunta bravura tecnica, niente.
    Resterà per me un mistero come resterà un mistero il successo di decine, centinaia, migliaia di canali che hanno la loro presa su un tot di persone.
    Pazienza, almeno non mi sembra troppo dannoso, come altri.

    Per l'OP io ho guardato un paio di video tempo fa. Ho provato a guardarne anche un paio di recenti ora. Nessuno (è una mia opinione, non vale niente, per carità) mi ha affascinato. Per cui anche avessi un video "ok", tipo quello da 800k visualizzazioni (qual è?), perché dovrei iscrivermi al tuo canale se tutti gli altri non mi garbano?
    Le iscrizioni evidentemente (oddio, è una mia ipotesi, io non sono iscritto a nessun canale) vanno a chi propone con regolarità video che rientrano nelle preferenze dell'utente X, non a uno che ha un "exploit" in un video e stop.

  6. #6
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.276
    ha ragione su tutta la linea, certo che cmq sono cose già sapute e risapute tutti lo sanno, la sua fortuna/idea è stata quella di dirle aprendo un canale e dirlo in "mondovisione".
    Ad esempio tutti sapevano che i video di scherzi di coppia erano falsi/montati, lui l'ha detto in un video tutto qui

  7. #7
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    17.674
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Le argomentazioni di rosicata in OP spiegano il successo di YTFC.

    Ed anche tra i pezzi grossi, quelli presi di mira e che hanno fatto video di contro risposta, guarda caso sono proprio quelli Youtubers che pubblicano video mediocri, falsissimi, acchiappa allocchi, solo per monetizzare, che hanno paura che la gente apra gli occhi e così si premuniscono.

    Mi sorprende più che abbiamo centinaia di migliaia di iscritti quelli che fanno i video di scherzi tipo "la madre di un mio compagno me le esce su Whatsapp", che 300K+ YTFC in poco tempo, anche se pure lui non si è inventato niente, dice che ha iniziato per gioco e noia, ma è un format che esiste e funziona bene anche oltreoceano e lui lo fa bene e con naturalezza, dando anche in Italia una voce a quelli che magari lamentavano quelle situazioni nei commenti dei video incriminati, prendendosi qualche decina di sporadici mi piace, prima di finire nel dimenticatoio tra gli altri commenti.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    YTFC nella live con Boban Pesov dice chiaramente che segue quasi esclusivamente (o seguiva) youtube america, e poco o nulla youtube italia. Quindi credo che abbia si preso un format già portato da altri ma che al contempo lo abbia fatto per noia.

    Comunque parlando di Boban Pesov, un po paraculo quando difende "scherzi di coppia" definendo tutti i loro video verissimi perché "li ho conosciuti alle fiere e me lo hanno detto". Vabbe

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #8
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.320
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    YTFC nella live con Boban Pesov dice chiaramente che segue quasi esclusivamente (o seguiva) youtube america, e poco o nulla youtube italia. Quindi credo che abbia si preso un format già portato da altri ma che al contempo lo abbia fatto per noia.

    Comunque parlando di Boban Pesov, un po paraculo quando difende "scherzi di coppia" definendo tutti i loro video verissimi perché "li ho conosciuti alle fiere e me lo hanno detto". Vabbe

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ma Pesov era già triste prima, eh!

  9. #9
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    17.674
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Ma Pesov era già triste prima, eh!
    Io lo trovo un buon disegnatore invece e un modesto intrattenitore solo che a volte mi sembra troppo troppo paraculo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  10. #10
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.320
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Io lo trovo un buon disegnatore invece e un modesto intrattenitore solo che a volte mi sembra troppo troppo paraculo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Io non lo trovo né l'uno né l'altro, fa una retorica che a me non piace, con questa scusa del personaggio con cui vorrebbe darsi un tono...

    EDIT: Scusa Op, ma dove gli avresti i mila iscritti che io ne vedo solo 65?
    Ultima modifica di Lop; 19-09-2016 alle 17:29:38

  11. #11
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Per l'OP io ho guardato un paio di video tempo fa. Ho provato a guardarne anche un paio di recenti ora. Nessuno (è una mia opinione, non vale niente, per carità) mi ha affascinato. Per cui anche avessi un video "ok", tipo quello da 800k visualizzazioni (qual è?), perché dovrei iscrivermi al tuo canale se tutti gli altri non mi garbano?
    Le iscrizioni evidentemente (oddio, è una mia ipotesi, io non sono iscritto a nessun canale) vanno a chi propone con regolarità video che rientrano nelle preferenze dell'utente X, non a uno che ha un "exploit" in un video e stop.
    eccomi eccomi!

    rispondendo a @Francutio@ , hai perfettamente ragione, io per primo so di non fare gran che: nel mio post baso tutto sull'idea (che credo proprio sia realtà, ma appunto è solo il mio pensiero) che oggi come oggi la gente non si iscriva per la qualità, quanto più per i "numeri". ---> trovo che a generare il "mipiace" (o l'iscrizione, od il follower) non sia prevalentemente la qualità del prodotto quanto più i numeri che riesce a fomentare.
    Trovo che oggi la gente metta "mi piace", condivida un video o si iscriva solo perché decine o centinaia o migliaia di persone prima di lei lo hanno fatto, consolidando così il fatto che un qualcosa sia di qualità in automatico, senza una vera riflessione (del singolo) sul contenuto e conseguente sua naturale valorizzazione (per mezzo di condivisione, mi piace od iscrizione).

    Trovo che la gente quando condivide/mette mi piace/ si iscrive, lo faccia solo perché è "di moda", e così facendo si senta automaticamente sicura di ottenere a sua volta dei mi piace sul contenuto condiviso o perché così iscrivendosi vada a far parte di un gruppo ("branco"?) che proprio a causa dell'alto numero dello stesso permetta un intrattenimento più corale e appunto "Social".
    DI QUI il mio ragionamento sul numero ----> trovo che la gente si iscriva ad una piattaforma o condivida i suoi contenuti solo quando prima esiste un "cuscinetto" di utenza attiva che renda (a causa del suo alto numero) la piattaforma stessa od i suoi contenuti AUTOMATICAMENTE """di valore""", dove per "valore" intendo appunto la sicurezza che quella stessa piattaforma di cui si farà parte o che quel contenuto condiviso mi porteranno (a me utente medio) i miei "15 minuti di celebrità", per citare wharol e farla breve.

    Al che tu mi dirai: "sì, ma se questa piattaforma ha un alto numero di utenti se li sarà anche guadagnati" ---> e io ti dico che questo ragionamento (sempre secondo me) ha avuto vita nella nascita dei Social (2006-2013), quando appunto la NOVITA' dei primi canali rendeva forti gli stessi, trasformandoli poco a poco in un bacino di utenti che all'oggi vantano centinaia di migliaia di iscritti (se non milioni).
    Dal 2013-2014 in poi dico che Youtube ed i social, dimostratisi ormai forti anche fuori dalla rete (e quindi motori di denaro), hanno chiamato gli imprenditori a spingere nuove leve (vedi Anthony di Francesco piuttosto che la Greta Menchi e compagnia).
    Se poi consideri che dalle fondamenta consolidatesi di Youtube, Youtube stessa ha ritenuto più conveniente spingere solo i Canali già forti e lasciare a se stessi quelli più piccoli (eliminando i video di risposta e non inserendo nuovi meccanismi in grado di FAVORIRE il passaparola od i link a canali minori), VA DA SE che per ottenere NUMERI COSì alti di iscrizioni serva O una botta di culo astrale O una spintarella.

    Ecco perché trovo difficile che un Canale spuntato dal nulla raccimoli TRECENTOMILA iscritti in meno di un mese per semplice "qualità" o passaparola, anche alla luce di altri youtuber che guarda caso per fare gli stessi numeri hanno dovuto impiegare almeno uno o più ANNI.
    Ed ecco perché non trovo più (purtroppo) che gli iscritti vadano, come dici te, a coloro che pubblicano video di qualità con regolarità quanto più a piattaforme con un già ALTO numero di iscritti (o appunto con una spintarella finanche multilaterale).

    ---------------------

    Per quanto riguarda il video ed i 1000 iscritti, mi riferisco alla mia pagina facebook! ora non ho postato il link perché non l'ho ritenuto importante, ma se proprio vi interessa ve lo piazzo linkandovi e il mio video e lo stesso (rubato) dalla pagina famosa.

    Comunque sia quando parlo di views che generano iscrizioni in automatico parlo proprio anche per questa mia esperienza: i primi 200 iscritti li ho tirati su in un anno, con questo famoso video MILLE IN DUE GIORNI.
    Cioè per farvi rendere conto di come il solo fatto che il video abbia fatto il giro d'Italia sia arrivato a portarmi tante iscrizione in poco tempo.

    E qui mi direte: "beh ma non può essere successo lo stesso a YTFC?" ---> e io vi dico, ma ragioniamo sulla media di questi numeri.
    Io con 800.000 views ho ricevuto 1000 iscritti (1 ogni 800 view), ThePruld con un video da due milioni è incrementato di 50.000 iscritti.
    La pagina che mi ha rubato il video (con già 1 milione di iscritti), e con 7 milioni di views, poche decine di migliaia.

    POI ARRIVA YTFC e con 5 (CINQUE) video da decine di migliaia di views (oggi sono 600.000 e passa a video, ma vi assicuro che i numeri erano quelli durante il "boom") totalizza TRECENTO MILA e passa iscritti.
    Insomma, un rapporto contrastante con la media degli ultimi (e primi) 7 anni di Youtube e Facebook. Per QUESTO mi sono insospettito.

    Poi ribadisco: il ragazzo YTFC è bravo e simpatico, professionale, ottimo format... la mia domanda è solo per vedere qui cosa ne pensate, se ritenete il tutto naturalmente plausibile o se c'è qualcuno che condivide questa mia riflessione (state pur certi che non andrò coi forconi sotto casa sua o ad urlare nei social, non sono così preso male
    Ultima modifica di Sir KINGSTAY; 19-09-2016 alle 23:13:11
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  12. #12
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    Poi, op, fatti dire una cosa, avete rotto con questa "pubblicità gratuita", non dico a te, o almeno non solo, ma in generale. E' inutile che la gente, tipo yotobi, vi/si lamentate/no che youtube fa merda e tutto se poi non sponsorizzate canali che ritenete meritevoli. "Eh no, fare pubblicità a canali minori, ci rimetto!" ma ci rimetti che? Allora non mi venite a dire in ogni singolo video, anche in quelli dove parlate di pokémon, che Greta Menchi fa cacare, perché a lei pubblicità alla fine gliela fate lo stesso, però a un altro che ha 530 iscritto ma merita visibilità no: e allora vi tenete Greta Menchi, che poverina pace all'anima sua non so neanche che fa.
    Io onestamente sono anche contento che youtube tolga monetizzazione a chi fa vedere le tette o altro soft porn. Sì, mi dispiace per chi dice parolacce facendo buoni contenuti, ma youtube, di fatto, NON vieta di fare contenuti con queste cose, ma solo di guadagnarci: Censura? Assurdità? probabilmente, ma magari chi fa vedere la vagina, anzi, chi DICE di fare vedere la vagina ogni 3x2 si dà una calmata.
    Poi ragazzi, come disse uno (Il Signor Franz, che vi suggerisco di seguire), youtube non è un lavoro, ma una possibilità di lavoro. E dov'è finito il "faccio video perché mi piace" se dovete accattonare su ogni visualizzazione? Insomma, ci vedo molta ipocrisia, e il prossimo che si lamenta di youtube Italia senza condividere gente che ritiene meritevole si merita tutta la merda che YI ha e anche un bel merdone davanti casa.
    su questo condivido quello che scrivi, lo ritengo GIUSTO, ma non pragmatico nel mondo del "lavoro" (chiamiamolo così) di Youtube.
    L'ho scritto anche nel post introduttivo, ma forse son stato poco chiaro su quello che penso sia.

    Non è che gli Youtuber non condividono o pubblicizzano Canali minori perché sono stronzi, ma perché è la natura (sempre secondo me) di questo "mondo lavoro".
    Fare video, che ci crediate o no, richiede ore di tempo. ESEMPIO: un video stupido in spiaggia con lo youtuber che palpeggia delle tette? Anche quello ha richiesto ore di produzione (l'attrezzatura, l'andare sulla spiaggia, incontrare delle ragazze, recitare e dimestichezza acquisita nel farlo, buona la terza o la decima - quindi anche più giorni in spiaggia, ritorno a casa, MONTAGGIO, attività di marketing "social")

    Dato questo per assunto, nel momento in cui ho totalizzato i miei 60.000 iscritti, non è cattiveria... MA CHI ME LO FA FARE di perdere altrettante ore con uno che per quanto bravo, non mi permetterà di ottenere il mio compenso (ovvero visualizzazioni ed iscritti)?
    Va da se che se ho 60.000 iscritti farò video con chi ne ha 100.000, 50.000 o 20.000 NELLA SPERANZA di impattare un'utenza che normalmente non pesco ma alla quale potrei interessare.

    E va da se che per quanto bravo tu possa essere, se ne hai meno di 20.000, O sono io lungimirante e capisco che hai del potenziale, O bello mio poco da fare, con te le mie ORE di LAVORO sarebbero buttate al vento, molto probabilmente.
    E non si tratta di stronzaggine, questo discorso si può applicare anche fuori dall'internet.
    Se sono un avvocato di una certa fama, mi apro lo studio col laureato uscito con 110 e calcio in culo? Ma anche no (A MENO che non sia lui un genio o "figlio di" e la cosa mi possa favorire negli affari).

    Io non la vedo una cosa da stronzi, ma un semplice dato di fatto.
    Anche sul lato amoroso, volendo: tu Lop ci andresti con un ragazzetto di 14 anni? Direi di no, probabilmente perché non vale il TUO TEMPO. Non adesso, quanto meno.

    E sul discorso pubblicità, più o meno lo stesso discorso...
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-16
    Messaggi
    32
    Citazione Sir KINGSTAY Visualizza Messaggio
    eccomi eccomi!

    rispondendo a @Francutio@ , hai perfettamente ragione, io per primo so di non fare gran che: nel mio post baso tutto sull'idea (che credo proprio sia realtà, ma appunto è solo il mio pensiero) che oggi come oggi la gente non si iscriva per la qualità, quanto più per i "numeri". ---> trovo che a generare il "mipiace" (o l'iscrizione, od il follower) non sia prevalentemente la qualità del prodotto quanto più i numeri che riesce a fomentare.
    Trovo che oggi la gente metta "mi piace", condivida un video o si iscriva solo perché decine o centinaia o migliaia di persone prima di lei lo hanno fatto, consolidando così il fatto che un qualcosa sia di qualità in automatico, senza una vera riflessione (del singolo) sul contenuto e conseguente sua naturale valorizzazione (per mezzo di condivisione, mi piace od iscrizione).

    Trovo che la gente quando condivide/mette mi piace/ si iscrive, lo faccia solo perché è "di moda", e così facendo si senta automaticamente sicura di ottenere a sua volta dei mi piace sul contenuto condiviso o perché così iscrivendosi vada a far parte di un gruppo ("branco"?) che proprio a causa dell'alto numero dello stesso permetta un intrattenimento più corale e appunto "Social".
    DI QUI il mio ragionamento sul numero ----> trovo che la gente si iscriva ad una piattaforma o condivida i suoi contenuti solo quando prima esiste un "cuscinetto" di utenza attiva che renda (a causa del suo alto numero) la piattaforma stessa od i suoi contenuti AUTOMATICAMENTE """di valore""", dove per "valore" intendo appunto la sicurezza che quella stessa piattaforma di cui si farà parte o che quel contenuto condiviso mi porteranno (a me utente medio) i miei "15 minuti di celebrità", per citare wharol e farla breve.

    Al che tu mi dirai: "sì, ma se questa piattaforma ha un alto numero di utenti se li sarà anche guadagnati" ---> e io ti dico che questo ragionamento (sempre secondo me) ha avuto vita nella nascita dei Social (2006-2013), quando appunto la NOVITA' dei primi canali rendeva forti gli stessi, trasformandoli poco a poco in un bacino di utenti che all'oggi vantano centinaia di migliaia di iscritti (se non milioni).
    Dal 2013-2014 in poi dico che Youtube ed i social, dimostratisi ormai forti anche fuori dalla rete (e quindi motori di denaro), hanno chiamato gli imprenditori a spingere nuove leve (vedi Anthony di Francesco piuttosto che la Greta Menchi e compagnia).
    Se poi consideri che dalle fondamenta consolidatesi di Youtube, Youtube stessa ha ritenuto più conveniente spingere solo i Canali già forti e lasciare a se stessi quelli più piccoli (eliminando i video di risposta e non inserendo nuovi meccanismi in grado di FAVORIRE il passaparola od i link a canali minori), VA DA SE che per ottenere NUMERI COSì alti di iscrizioni serva O una botta di culo astrale O una spintarella.

    Ecco perché trovo difficile che un Canale spuntato dal nulla raccimoli TRECENTOMILA iscritti in meno di un mese per semplice "qualità" o passaparola, anche alla luce di altri youtuber che guarda caso per fare gli stessi numeri hanno dovuto impiegare almeno uno o più ANNI.
    Ed ecco perché non trovo più (purtroppo) che gli iscritti vadano, come dici te, a coloro che pubblicano video di qualità con regolarità quanto più a piattaforme con un già ALTO numero di iscritti (o appunto con una spintarella finanche multilaterale).

    ---------------------

    Per quanto riguarda il video ed i 1000 iscritti, mi riferisco alla mia pagina facebook! ora non ho postato il link perché non l'ho ritenuto importante, ma se proprio vi interessa ve lo piazzo linkandovi e il mio video e lo stesso (rubato) dalla pagina famosa.

    Comunque sia quando parlo di views che generano iscrizioni in automatico parlo proprio anche per questa mia esperienza: i primi 200 iscritti li ho tirati su in un anno, con questo famoso video MILLE IN DUE GIORNI.
    Cioè per farvi rendere conto di come il solo fatto che il video abbia fatto il giro d'Italia sia arrivato a portarmi tante iscrizione in poco tempo.

    E qui mi direte: "beh ma non può essere successo lo stesso a YTFC?" ---> e io vi dico, ma ragioniamo sulla media di questi numeri.
    Io con 800.000 views ho ricevuto 1000 iscritti (1 ogni 800 view), ThePruld con un video da due milioni è incrementato di 50.000 iscritti.
    La pagina che mi ha rubato il video (con già 1 milione di iscritti), e con 7 milioni di views, poche decine di migliaia.

    POI ARRIVA YTFC e con 5 (CINQUE) video da decine di migliaia di views (oggi sono 600.000 e passa a video, ma vi assicuro che i numeri erano quelli durante il "boom") totalizza TRECENTO MILA e passa iscritti.
    Insomma, un rapporto contrastante con la media degli ultimi (e primi) 7 anni di Youtube e Facebook. Per QUESTO mi sono insospettito.

    Poi ribadisco: il ragazzo YTFC è bravo e simpatico, professionale, ottimo format... la mia domanda è solo per vedere qui cosa ne pensate, se ritenete il tutto naturalmente plausibile o se c'è qualcuno che condivide questa mia riflessione (state pur certi che non andrò coi forconi sotto casa sua o ad urlare nei social, non sono così preso male
    Guarda, ci ho messo annia ha capire il successo di youtube e ora l' ho capito, forse l' unico che l' ha capito veramente, si basa tutto sull' effetto sorpresa, un atteggiamento culturale tipico della cultura inglese-americana , immagina una persona che fa' sempre uno stesso stile di vita e ha un tratto si trova un video che gli mostra un' altro mondo, un cambiamento , è tipico della cultura angloamericana cercare di soprendere, imporre atteggiamenti di cambiamento ( ovviamente senza che lo facciano loro stessi), è questa l' idea alla base, gli youtubers riescono ad assimilarsi a questo modo d' essere ma per il resto sono esseri in carne ed ossa come tutti gli altri
    Ultima modifica di kevin stewart; 19-09-2016 alle 23:41:14

  14. #14
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.276
    Un mio amico ha iniziato a fare video su un gioco per telefono e di minecraft, quindi con un certo tipo di target, ha passato i primi tempi a fare "iscritto, ricambi?" come chi scriveva in nei commenti sotto il video, avrà fatto i primo 3-400 iscritti così. Poi piano piano gli iscritti sono aumentati a circa 1500-2000, poi con una live su fifa 17 sono schizzati a 8k, non un grande numero ma nemmeno piccolo. E ha iniziato a fare video prima dell'estate.

    Nulla volevo solo dirlo.

  15. #15
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    17.674
    Comunque non è che la visual al video genera automaticamente iscritti, giusto per ricordarlo.
    Cioè, uno il video può trovarlo in mille modi diversi, ma non per questo automaticamente DEVE aumentare il numero iscritti.
    YTFC ne ha tirati su una marea perché è stato il punto di sfogo di tutti quelli che si erano rotti il cazzo di canali con contenuti dubbi. Senza dargli altri meriti. Thats it.
    Non c'è nessun complotto dietro. Ma poi se superi i quindici anni non condividi e mipiacci roba che non ti interessa. Non ci posso proprio credere a questa cosa del branco

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •