This is us
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: This is us

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    This is us

    Provo io ad aprire il thread, perché oggi vorrei iniziare la visione di questo nuovo "dramedy"



    Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=rfUiKg28r_M




    Recensione:
    Spoiler:
    “C’è un fatto: secondo Wikipedia, l’essere umano medio condivide il suo compleanno con oltre 18 milioni di persone nel mondo. Non c’è prova che condividere la stessa data di nascita crei un qualunque tipo di legame tra queste persone. E se c’è, Wikipedia non l’ha ancora scoperto per noi.” Così inizia This is Us, e con questa introduzione che presenta la serie e il tema di cui tratterà. La NBC stavolta potrebbe averci visto giusto nel commuoverci fin dalle prime scene con questa comedy leggera a tinte drama.

    È il trentaseiesimo compleanno di tre persone sconosciute tra loro, che apparentemente non hanno alcun legame: Rebecca (Mandy Moore), super incinta e innamorata di suo marito Jack (Milo Ventimiglia); Randall (il fresco premio Emmy Sterling K. Brown), uomo in carriera, marito e padre amorevole di due figli, che parte alla ricerca di suo padre naturale, da cui era stato abbandonato; la celebrity Kevin (Justin Hartley), attore stanco della vita mondana che conduce; e sua sorella gemella Kate (Chrissy Metz), donna in sovrappeso che cerca di tener sotto controllo la sua alimentazione.

    Il pilot di This is Us presenta perfettamente i personaggi protagonisti e le loro storie, catapultandoci subito nelle loro emozioni. Ognuno di noi può immedesimarsi nei loro racconti, e non a caso il titolo della serie è proprio This is Us, “questi siamo noi”. Nel pilot, i personaggi sono presentati separatamente con le loro dinamiche, in una sorta di puzzle che verrà costruito man mano, quindi non sappiamo quali collegamenti ci saranno tra loro.

    Il cast però è uno dei motivi per cui la serie funziona. Milo Ventimiglia è maturato dai tempi di Una mamma per amica e di Heroes. In This is Us è un marito affettuoso, coscienzioso e innamorato del personaggio interpretato da Mandy Moore, che passa 30 minuti distesa su un letto di ospedale in preda alle doglie. Un grandissimo Sterling K. Brown ci dà un altro motivo in più per realizzare la forza emotiva di questo attore e convincerci che il suo Emmy per American Crime Story è assolutamente meritato. Anche Justin Hartley recita con una naturalezza convincente nel ruolo doppio dell’attore tormentato e del personaggio da lui interpretato nello show per cui sta lavorando.

    Lo sceneggiatore Dan Fogelman e la coppia di registi Glenn Ficarra e John Requa ci mettono il loro mescolando la commedia e il sentimento già visti nel film da loro realizzato Crazy, Stupid, Love (piccola chicca: viene menzionato Ryan Gosling, protagonista della pellicola) e il risultato è una serie sorprendente che ci fa riflettere sulle strane coincidenze della vita.

    Recensione tratta da http://www.optimaitalia.com/blog/201...mo-1x02/394252


    Personalmente mi aspetto molto, il cast è di ottimo livello, sembra avere il giusto livello di "feels"... l'unica paura concreta è che possa essere troppo un "target" da lacrimuccia banale... vorrei comunque qualcosa di profondo e sopratutto non "stirato" forzosamente. Vi farò sapere .
    Qualcuno che si avventuara con me nella visione ?
    Ultima modifica di livio749; 22-09-2016 alle 09:31:18

  2. #2
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Io l'ho visto ieri e ho apprezzato discretamente. Consiglio generale, non leggete NIENTE prima di aver visto il Pilot.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Appena visto, devo dire che l'ho apprezzato veramente molto.
    Probabilmente qualche "clichè" di troppo c'è, però nell'economia del messaggio e della puntata sono sembrati funzionali e coerenti.
    Spoiler:
    Il finale veramente mi ha sorpreso, mi aspettavo un tipo di connessione completamente diversa... sono "semplicemente" fratelli. Vediamo come cercheranno di gestire la cosa, se si allargherà o meno.

  4. #4
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Riporto il commento che già avevo fatto nell'altro thread.

    Spoiler:
    Chiaramente l'aspetto più interessante dell'episodio è il twist alla fine. Fino a quel momento l'avevo trovato si' un discreto Pilot, niente che facesse gridare al miracolo, ma un prodotto decente. Il finale però cambia parecchio le carte in tavola e sono curioso di sapere come gestiranno strutturalmente le tre storyline quando una delle tre è temporalmente staccata dalle altre.
    Sapevo dell'esistenza di un twist alla fine, ma durante la visione sono riuscito a non pensarci troppo, l'unica cosa a cui avevo pensato era il fatto che le storyline fossero collegate, un pò come il pilot di Modern Family, ed avevo anche ragione, però non avevo previsto, e sono rimasto piacevolmente sorpreso ed incuriosito, dal fattore flashback di una delle tre.


    A questo mi sento di aggiungere che buona parte del cast fa un ottimo lavoro, Sterling K. Brown che finalmente trova più spazio dopo il grandissimo ruolo in People v. O.J., Milo Ventimiglia che non vedevo dai tempi di Heroes e trovo piacevolmente "maturato" come attore e ovviamente Gerald McRaney che sta proprio su un altro livello.

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Riporto il commento che già avevo fatto nell'altro thread.

    Spoiler:
    Chiaramente l'aspetto più interessante dell'episodio è il twist alla fine. Fino a quel momento l'avevo trovato si' un discreto Pilot, niente che facesse gridare al miracolo, ma un prodotto decente. Il finale però cambia parecchio le carte in tavola e sono curioso di sapere come gestiranno strutturalmente le tre storyline quando una delle tre è temporalmente staccata dalle altre.
    Sapevo dell'esistenza di un twist alla fine, ma durante la visione sono riuscito a non pensarci troppo, l'unica cosa a cui avevo pensato era il fatto che le storyline fossero collegate, un pò come il pilot di Modern Family, ed avevo anche ragione, però non avevo previsto, e sono rimasto piacevolmente sorpreso ed incuriosito, dal fattore flashback di una delle tre.


    A questo mi sento di aggiungere che buona parte del cast fa un ottimo lavoro, Sterling K. Brown che finalmente trova più spazio dopo il grandissimo ruolo in People v. O.J., Milo Ventimiglia che non vedevo dai tempi di Heroes e trovo piacevolmente "maturato" come attore e ovviamente Gerald McRaney che sta proprio su un altro livello.
    Cast stellare, Sterling K. Brown nel momento
    Spoiler:
    del suo "breakdown mentale" da applausi. Ma anche Ventimiglia e la moglie, molto a fuoco nel ruolo.
    .
    Come dici te menzione speciale per McRaney, la sua voce calma e rassicurante è stata perfetta per il ruolo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Fabri1989
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    1.343
    Visto anch'io.
    Pilot che non mi è affatto dispiaciuto, i personaggi sono per ora discretamente delineati e ho trovato buoni i dialoghi.
    Il colpo di scena finale mi ha lasciato abbastanza sorpreso, e la mia preoccupazione è che dopo una rivelazione arrivata così presto sarà difficile mantenere così alto l'interesse nelle dinamiche dei prossimi episodi.
    Un' altra piccola preoccupazione è la gestione del lato drama, sperando non si riveli qualcosa di melenso.
    In ogni caso si è guadagnato almeno un altro episodio.

  7. #7
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Spoiler:
    Al punto in cui viene riferito che uno dei 3 bambini era morto ho iniziato a far caso che i vestiti di quella parte di trama erano effettivamente un po' antiquati. Però non mi sarei mai aspettato che il nero era il terzo fratello.


    A parte ciò mi è parso un ottimo pilot, i personaggi sono già simpatici e se si continua su questo livello siamo di fronte ad un nuovo family drama di rilievo.
    Sterling K. Brown irriconoscibile rispetto ad American Crime Story (voce a parte), il Man-ny cazzo è uguale a Ben Affleck non riesco a vederlo e a non pensare a sta cosa.

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    E' stata la serie inedita più vista della TV settimana scorsa, e se ne raccolgono subito i risultati, NBC ordina altri 5 episodi che porta il totale della S1 a 18 episodi. (In linea con la visione creativa dello showrunner)

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    E' stata la serie inedita più vista della TV settimana scorsa, e se ne raccolgono subito i risultati, NBC ordina altri 5 episodi che porta il totale della S1 a 18 episodi. (In linea con la visione creativa dello showrunner)
    Se lo showrunner aveva un piano di 18 episodi, va bene.
    Altrimenti già prevedo allungamenti di brodo con relativa distruzione della serie ... spero che abbiano idee per fare il giusto numero di Season senza eventuali cali qualitativi, perché le premesse sono buone.
    Oggi vedrò il secondo episodio, vi dirò.

  10. #10
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Se lo showrunner aveva un piano di 18 episodi, va bene.
    Altrimenti già prevedo allungamenti di brodo con relativa distruzione della serie ... spero che abbiano idee per fare il giusto numero di Season senza eventuali cali qualitativi, perché le premesse sono buone.
    Oggi vedrò il secondo episodio, vi dirò.
    Si' perché fosse stato per NBC ne avrebbero fatti minimo 22 episodi, se non 24 o 25. Invece si "tengono" sui 18.

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    1x02
    Spoiler:
    Hanno droppato la bomba anche sul finale di questa puntata... la cosa da una parte mi piace, dall'altra mi spaventa: come faranno a proseguire con questo slancio per 18 puntate per questioni così "ordinarie" ? Comunque a questo punto anche se l'ipotesi del padre morto penso sia quella più scontata, la faccenda si fa interessante: Jack (si chiama così, vero?)potrebbe anche essere vivo, e il telefilm potrebbe raccontare di una bellissima storia di un amore che si è spenta nel tempo (cosa che accade nella vita reale) senza eccessivi rancori(vista la collanina). Spero che gli autori compiano scelte "coraggiose" e ci facciano vedere bene la psicologia della coppia.

  12. #12
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Ho apprezzato discretamente anche 1.02, episodio solido. Il dubbio sulla longevità delle storyline me lo pongo principalmente in relazione a quella di Jack e Rebecca negli Anni 70, che per ovvi motivi prima o poi dovrà portare da qualche parte, a differenza delle altre due che in teoria potrebbero andare avanti all'infinito senza problemi.

    Delle 3 storyline dei "Big Three" la più interessante e ben costruita continua ad essere quella di Randall. Il fatto che lo show abbia giocato con le aspettative degli spettatori sul fatto che il suo padre biologico fosse uno scammer, per poi farci subito vedere che il suo segreto era un qualcosa di innocuo come un gatto, mi fa pensare che tutto sommato qualcos'altro di più sostanzioso sotto ci sia effettivamente.
    Quella di The Manny si è vista poco, in teoria ha parecchio potenziale perché potrebbe essere una bella presa di posizione molto meta riguardo il declino dei network broadcast e l'assoggettazione al denaro, però ora pare voler prendere un'altra direzione quindi boh.
    Kate invece continua ad essere la più debole, capisco il voler sensibilizzare un argomento delicato come l'obesità (lo capisco sin troppo bene, essendo io stesso un ex obeso) ma a livello di storytelling è semplicemente troppo poco interessante per poter reggere l'arco di uno dei protagonisti. La cosa migliore della storyline sin'ora è indubbiamente Toby -che continuerà a restare nel mio cuore per il suo ruolo in The Knick -.
    La parte Rebecca/Jack nonostante fosse abbastanza carina, era lì praticamente con il solo scopo di settare il tavolo per il twist finale o quasi.
    (cosa che temo possa ripetersi spesso nel corso della stagione, vista la natura stessa della storyline)

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    è già stato detto che Chris Sullivan è un idolo? Serie davvero carina comunque
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  14. #14
    Utente L'avatar di Fabri1989
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    1.343
    Un altro buon episodio. Per ora la serie funziona, c'è abbastanza alchimia tra i personaggi. Anche se ogni tanto qualche battuta mi sembra poco reale.
    Ottimo anche questo colpo di scena finale.

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    è già stato detto che Chris Sullivan è un idolo? Serie davvero carina comunque
    E' la cosa migliore della serie.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •