Scheda madre impazzita? - PACKARD BELL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scheda madre impazzita? - PACKARD BELL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Berrota
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    73

    Scheda madre impazzita? - PACKARD BELL

    Ciao a tutti!

    Ho un Packard Bell EasyNote TJ75, lo so che è un po' vecchiotto, ma ha sempre funzionato bene. Improvvisamente non si è più acceso. Pensavo fosse rotto, ma dopo averlo smontato e rimosso per qualche secondo la batteria CMOS, è tornato a funzionare alla grande. Il problema è che quando lo spengo o lo mando in standby non si riaccende. Pensando fosse scarica la batteria CMOS (anche se piuttosto strano dato che il bios non mi mostrava nessun avviso) l'ho sostituita con una nuova, ma non è cambiato niente

    Lo chiedo in particolare agli smanettoni perché il caso sembra interessante, cosa pensate che potrebbe essere?

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Il BIOS non ti dice che è scarica. Te ne accorgi perché non mantiene la data e, all'avvio, ti mostra una di default. Ora, per riaccenderlo, devi sempre togliere e rimettere la batteria?

  3. #3
    Utente L'avatar di Berrota
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    73
    Se è scarica si. Se è difettosa invece durante il boot dovrebbe comparire la scritta "cmos checksum bad"

    Proprio così. Per il momento lo mando in standby dopo un tot di minuti di inutilizzo, anche se non la considererei una soluzione dato che quando salta la corrente o sposto il pc devo sempre rimuovere e rimettere la simpatica cmos
    Ultima modifica di Berrota; 23-09-2016 alle 21:05:13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •