Modem per fibra
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Modem per fibra

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755

    Modem per fibra

    Voglio attivare la fibra a casa visto che finalmente è coperta e vi chiedevo se fosse meglio prendere il modem direttamente da telecom e pagarlo piano piano (sarebbero 1.20 al mese x 48 mesi se nn sbaglio)o comprarne uno.
    Non è il prezzo che mi preoccupa ma la qualità.
    Però c'è da dire che in caso schioppi avrei la sostituzione senza costi.
    Inoltre se qualcuno lo ha mi può dire se ha almeno 3 porte ethernet?
    Voi che mi consigliate?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora se intendi usare anche il telefono ci sono due opzioni:
    1. sostituisci tutto con un Fritzbox 7490 perché pare sia l'unico per ora a supportare la fibra e voip ossia le chiamate ma si parla di 190€ non solo c'è una procedura da fare per poter attivare le chiamate sul Fritzbox.

    2. prendi modem tim così sei apposto per la parte telefonica (è tutto automatico) e poi se vuoi aggiungi un router per il solo wifi in quanto è un pò carente quello Tim. E qui la spesa varia possono essere 50€ come 100 o 200, decidi tu poi per il ruouter.


    Infine se non ti serve telefono, bè allora prenditi un modem VDSL2 e sei apposto, colleghi e dovrebbe andare subito da solo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora se intendi usare anche il telefono ci sono due opzioni:
    1. sostituisci tutto con un Fritzbox 7490 perché pare sia l'unico per ora a supportare la fibra e voip ossia le chiamate ma si parla di 190€ non solo c'è una procedura da fare per poter attivare le chiamate sul Fritzbox.

    2. prendi modem tim così sei apposto per la parte telefonica (è tutto automatico) e poi se vuoi aggiungi un router per il solo wifi in quanto è un pò carente quello Tim. E qui la spesa varia possono essere 50€ come 100 o 200, decidi tu poi per il ruouter.


    Infine se non ti serve telefono, bè allora prenditi un modem VDSL2 e sei apposto, colleghi e dovrebbe andare subito da solo.
    No io uso anche il telefono quindi mi dici tim e ok.
    Ma il fatto del WiFi carente che intendi?fai conto che io sono in un appartamento quindi al max mi allontano 13 metri dal modem col telefonino e la TV invece collegata al wifine e a max 5 metri.
    Dici che posso avere problemi? Inoltre nn sapevo potesse integrarsi con un router WiFi. ..
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    E allora prendilo dati che alla fine ti costa 57€ mica così tanto

    Da me il wifi andava maluccio e non copriva bene ma parlo di una casa grande con tante stanze etc... magari da te sarà più che sufficiente e si ha 4 porte ethernet.


    Per il router, si può fare collegandolo con un cavo ethernet e disattivando ovviamente il wifi del modem Tim.
    Ah ma guarda pure Vodafone che forse offre un modem migliore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora prendilo dati che alla fine ti costa 57€ mica così tanto

    Da me il wifi andava maluccio e non copriva bene ma parlo di una casa grande con tante stanze etc... magari da te sarà più che sufficiente e si ha 4 porte ethernet.


    Per il router, si può fare collegandolo con un cavo ethernet e disattivando ovviamente il wifi del modem Tim.
    Ah ma guarda pure Vodafone che forse offre un modem migliore.

    Intanto grazie.
    Ma infatti il costo nn è eccessivo e se il WiFi dovesse andare male faccio come dici tu con un nuovo router.
    Ultima cosa: secondo te quanto sarà la velocità effettiva?l'operatore mi ha detto 100 mega ma io ci credo poco...a te come va?
    Ma io sinceramente volevo rimanere con tim perché fin ora mi sono trovato abbastanza bene!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora se hai dispositivi col protocollo n andrai benone cioè arrivi sui 60/70Mb invece io col router a parte nuovo vedi anche a distanza becco 81Mb!
    Anche se sto usando un cavo ethernet quindi vado a 96Mb e 18Mb in upload.

  7. #7
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora se hai dispositivi col protocollo n andrai benone cioè arrivi sui 60/70Mb invece io col router a parte nuovo vedi anche a distanza becco 81Mb!
    Anche se sto usando un cavo ethernet quindi vado a 96Mb e 18Mb in upload.
    Arabo x m e il protocollo n...nn so di che parli.
    Abuso ancora di te.
    Il posto del modem rimane quello si o devono per forza collegarlo fisicamente al telefono? Il dubbio mi è venuto leggendo un articolo...
    Io ho il PC e modem in una stanza e il telefono in un'altra tutto collegato con fili interni a mura naturalmente
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora da me il tecnico ha modificato la presa dove già avevo il modem ADSL, modificandola ha potuto lasciare il modem fibra là dov'era quello adsl quindi pressupongo anche da te

    Per il telefono ecco, vanno collegati al modem fibra quindi mi sa che ti serve un cordless come ho fatto io mettendone due che già avevo.

    per il protocollo intendo il wifi 802.11n che ormai supportano tutti i dispositivi ! quindi potrai andare bene poi se ci sono interferenze, muri grossi etc è un problema tuo nel senso che serviranno altre soluzioni ma tu prova poi magari affianchi un router per la sola parte wifi

  9. #9
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora da me il tecnico ha modificato la presa dove già avevo il modem ADSL, modificandola ha potuto lasciare il modem fibra là dov'era quello adsl quindi pressupongo anche da te

    Per il telefono ecco, vanno collegati al modem fibra quindi mi sa che ti serve un cordless come ho fatto io mettendone due che già avevo.

    per il protocollo intendo il wifi 802.11n che ormai supportano tutti i dispositivi ! quindi potrai andare bene poi se ci sono interferenze, muri grossi etc è un problema tuo nel senso che serviranno altre soluzioni ma tu prova poi magari affianchi un router per la sola parte wifi
    Io ho già un cordless quindi alla fine una soluzione si trova!l'importante è nn doveriesce rivoluzionare tutto!grazie ancora e stasera attivo mi sa o meglio faccio la richiesta.
    Se mi vergono altre domande posso approfittare di te?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si occhio al tecnico.

    da me come altro amico è venuto uno esterno a tim e poi in bolletta sono comparsi 50€ di intervento
    invece da un altro amico è andato uno proprio Tim e non si è fatto pagare

    rivoluzionare no, se ti fa il lavoretto nella presa che usi ora, non devi spostare nulla ma solo spostare il cordless e collegarlo al modem fibra.

  11. #11
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si occhio al tecnico.

    da me come altro amico è venuto uno esterno a tim e poi in bolletta sono comparsi 50€ di intervento
    invece da un altro amico è andato uno proprio Tim e non si è fatto pagare

    rivoluzionare no, se ti fa il lavoretto nella presa che usi ora, non devi spostare nulla ma solo spostare il cordless e collegarlo al modem fibra.
    Ok farò attenzione al tecnico e chiederò all'operatore se ci sono costi x l'installazione che in Teoria sono 0.
    Spostare il cordless nn dovrebbe essere un problema dato che ho la presa propio nello studio dove è il PC. ..ma ciò che nn capisco è il telefono poi è collegato al modem con la presa che ora è a muro e all corrente e basta o al modem alla corrente e in più anche al muro?nel secondo caso mi sa avrei problemi visto che la presa a muro è quella del modem...

    Ma tu hai un blog che si occupa di queste cose e ti chiami Andrea?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  12. #12
    Se non hai limiti di budget compra EdgeRouter X e Ubiquiti AP AC Lite. L'EdgeRouter ha la gestione QoS/Bufferbloat migliore in assoluto, e gli access point Ubiquiti sono fantastici.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ok farò attenzione al tecnico e chiederò all'operatore se ci sono costi x l'installazione che in Teoria sono 0.
    Spostare il cordless nn dovrebbe essere un problema dato che ho la presa propio nello studio dove è il PC. ..ma ciò che nn capisco è il telefono poi è collegato al modem con la presa che ora è a muro e all corrente e basta o al modem alla corrente e in più anche al muro?nel secondo caso mi sa avrei problemi visto che la presa a muro è quella del modem...

    Ma tu hai un blog che si occupa di queste cose e ti chiami Andrea?
    no, il telefono lo colleghi al modem con il suo cavo come fai ora cambia solo che appunto invece del muro, lo colleghi al modem fibra. certo serviranno due prese di corrente una per modem e una per cordless ma per la rete basta solo una.

  14. #14
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no, il telefono lo colleghi al modem con il suo cavo come fai ora cambia solo che appunto invece del muro, lo colleghi al modem fibra. certo serviranno due prese di corrente una per modem e una per cordless ma per la rete basta solo una.
    Ok grazie!mille sono visto anche 1 video sul tubo.
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •