Due nuove schede video: consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Due nuove schede video: consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293

    Due nuove schede video: consiglio

    Salve a tutti!


    Vi scrivo perchè sia io che un mio amico abbiamo deciso di aggiornare le nostre schede video vecchiotte. Solo che non abbiamo la minima idea di cosa acquistare. Vi metto di seguito i nostri sistemi.

    Mio PC:
    Intel Core i5-4570 CPU 3.2 Ghz
    8 GB di RAM
    Nvidia Geforce GTX 460

    Il mio Budget è circa 200 €. L'esigenza è nata principalmente dopo l'acquisto di The Witcher 3: Wild Hunt, che vorrei giocare ad alte prestazioni (senza svenarmi ovviamente) ed avere una scheda video che duri nel tempo (questa geforce ancora perfettamente funzionante, mi è durata già 5 annetti circa).

    PC del mio amico:
    Intel Core I5- non specificata da 3.0 Ghz
    4 GB di RAM

    Il budget del mio amico è un pò più modesto, così come le sue aspettative. 100 € circa, gli serve solo per giocare a Magic Duels, Heartstone e WoW. Nulla di più.

    Grazie a chiunque ci aiuterà in questo piccolo upgrade!

  2. #2
    Per il tuo amico con 10-20€ in più trova una RX 460. Per te l'ideale sarebbe spendere 50€ in più per una RX 480 8GB/GTX 1060 6GB, ma se proprio non puoi andare oltre i 200€ vedi se riesci a trovare una 470 4GB o una 1060 3GB.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come detto sopra per te una rx480 o se non riesci guarda nell'usato per una 290x o 390

    per il tuo amico idem 460

  4. #4
    The Witcher 3 e' un gioco piuttosto pesante, anche comprassi una 970 non riusciresti a giocarlo al massimo dettaglio con un frame rate perfetto.

    Con 200€ la 960 dovresti riuscire a prenderla.

  5. #5
    Citazione Gades Visualizza Messaggio
    The Witcher 3 e' un gioco piuttosto pesante, anche comprassi una 970 non riusciresti a giocarlo al massimo dettaglio con un frame rate perfetto.

    Con 200€ la 960 dovresti riuscire a prenderla.
    Sono uscite le schede nuove eh.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io lo giocavo benissimo con la 970 magari qualche calo però mai da rovinare l'esperienza ah certo con effetti nvidia su off e qualcosina su high ma tant'è cambia cazzi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Grazie mille per le risposte. Mi stavo orientando sulla GTX 1060 6 gb ma non riesco proprio a trovarla ad un prezzo vicino ai 200. Trovo la versione 3 Gb. Mi sapreste consigliare un sito da dove acquistare?

  8. #8
    Citazione Alceste Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte. Mi stavo orientando sulla GTX 1060 6 gb ma non riesco proprio a trovarla ad un prezzo vicino ai 200. Trovo la versione 3 Gb. Mi sapreste consigliare un sito da dove acquistare?
    Le 1060 partono da 250€, a 200€ non le trovi. A 200€ devi prendere una di queste 2:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1665909/
    http://www.bpm-power.com/it/product/1659224/

    Al momento la 1060 3GB va decisamente meglio, a parte nei giochi DX12 (che dovrebbero diventare la maggior parte dei nuovi titoli nel giro di un paio d'anni). Inoltre la 470 ha 1GB in più di RAM. Personalmente se dovessi comprare una scheda per farla durare il più a lungo possibile punterei sulla 470.

    Per il tuo amico ecco una 460:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1654507/

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le 1060 partono da 250€, a 200€ non le trovi. A 200€ devi prendere una di queste 2:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1665909/
    http://www.bpm-power.com/it/product/1659224/

    Al momento la 1060 3GB va decisamente meglio, a parte nei giochi DX12 (che dovrebbero diventare la maggior parte dei nuovi titoli nel giro di un paio d'anni). Inoltre la 470 ha 1GB in più di RAM. Personalmente se dovessi comprare una scheda per farla durare il più a lungo possibile punterei sulla 470.

    Per il tuo amico ecco una 460:

    http://www.bpm-power.com/it/product/1654507/
    Capito, infatti era proprio quelle che trovavo. Curiosità (anche per capirne un minimo): Fra la versione 3 gb e 6 gb operativamente cosa cambia a livello di prestazioni? Sentiti libero di linkarmi qualcosa, mi piacerebbe capire un minimo i parametri di valutazione nello scegliere una scheda video al posto di un'altra (a parte le recensioni che posso cercare, ma non ne capisco molto ). 50 € in più aspettando un pò non sono una grossa cifra da raggiungere, potrei provare ad aggiungerli se vale davvero la pena.

  10. #10
    Citazione Alceste Visualizza Messaggio
    Capito, infatti era proprio quelle che trovavo. Curiosità (anche per capirne un minimo): Fra la versione 3 gb e 6 gb operativamente cosa cambia a livello di prestazioni? Sentiti libero di linkarmi qualcosa, mi piacerebbe capire un minimo i parametri di valutazione nello scegliere una scheda video al posto di un'altra (a parte le recensioni che posso cercare, ma non ne capisco molto ). 50 € in più aspettando un pò non sono una grossa cifra da raggiungere, potrei provare ad aggiungerli se vale davvero la pena.
    Di norma il discorso è semplice, una scheda da 3GB nel 2016 è un po' limitante, e se lo è ora immagina la situazione fra qualche anno. Nel caso specifico della 1060 però il modello 3GB è anche più lento di quello da 6GB, quindi spendere quei 50€ in più da vantaggi anche nei giochi che non hanno bisogno di più di 3GB di VRAM oggi.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Di norma il discorso è semplice, una scheda da 3GB nel 2016 è un po' limitante, e se lo è ora immagina la situazione fra qualche anno. Nel caso specifico della 1060 però il modello 3GB è anche più lento di quello da 6GB, quindi spendere quei 50€ in più da vantaggi anche nei giochi che non hanno bisogno di più di 3GB di VRAM oggi.
    Mi sa che allora aspetto di avere più liquidità. A 6 gb sempre nel sito che mi hai consigliato ho trovato questa http://www.bpm-power.com/it/product/1665907/

    Mi chiedevo intanto se andasse bene (ho visto numerose versioni della medesima scheda video, che cambia?) e se ci fosse differenza fra la versione "compact" e le altre versioni. Ho un case Mid-Tower (che prima o poi devo decidermi a cambiare) che già con l'attuale Geforce è abbastanza impegnata dal punto di vista dello spazio e se non cambia nulla, potrebbe essere comodo. Altrimenti è la volta buona che rinnovo anche il case.

  12. #12
    I modelli compact/ITX sono generalmente meno performanti o più caldi (che nel caso della serie Pascal è un'equivalenza dato che le frequenze variano in base alla temperatura). Se puoi prendi una scheda normale, puoi trovare le misure sul sito del produttore.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    293
    Buonasera a tutti! Scusate il Ri-up del 3d ma in pratica ad un anno dall'apertura, a causa di vari casini familiari l'acquisto di una scheda video è passata in secondo piano. Adesso mi ritrovo nuovamente nella medesima condizione, ed ho una sufficiente liquidità (200-250 €). Mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa nel panorama delle schede, o se posso sempre buttarmi sulle due precedentemente consigliate. Grazie mille in anticipo

  14. #14
    Sì le cose sono cambiate, ma in peggio. La gente ha iniziato a usare le schede video per minare Ethereum, e ora i modelli 6 e 8 GB sono molto difficili da trovare a prezzi decenti.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    In pratica o ti metti a 90 e strapaghi una 1060 o 580 o compri una console

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •