Aiuto prooblema grave computr.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto prooblema grave computr.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337

    Aiuto prooblema grave computr.

    Ciao ho un problema con il pc. Non si accende alla prima botta. Nel senso che quando lo accendo parte tutto le ventole girano funziona tutto ma lo schermo retsa nero. Una volta che fa lo schermo nero lo spego e lo riaccendo e il pc parte e funziona bene. Fa sempre cosi. Secondo voi cosa potrebbe essere?

  2. #2
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Spegni, scollega il cavo d'alimentazione, tieni premuto il tasto accensione per una ventina di secondi, dopo togli la batteria dalla scheda madre per cinque secondi, rimettila, ricollega il cavo d'alimentazione e riaccendi.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    Grazie ho gia ressetato il bios. Ma fa sempre cosi

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più. sai dirmi i componenti del tuo PC?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    337
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più. sai dirmi i componenti del tuo PC?
    I componenti sono scheda madre asrock n68c-gs fx. Ram corsair 8gb (2x4gb) vengeance ddr3. processore amd phenom ii x6 1045t. alimentatore corsair tx650. il computer comunque la prima volta si accende gira tutto le ventole girano ma mi da schermo nero. Quindi devo tenere spinto il tasto di spegnimento per spegnere il pc e lo riaccendo la seconda volta e parte e funziona tutto. Calcola anche se il pc e acceso e funzio a tutto se prova a riavviarlo mi fa la stessa cosa quando si riavvia mia da sempre schermo nero. Spengo. Accendo e funziona.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    È che così è difficile capire dove sia il problema perchépotrebbero essere sia la scheda madre che la RAM che l'alimentatore. Hai altri componenti per poter andare ad esclusione? Che so, un altro alimentatore o ram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •