Consiglio router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio router

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765

    Consiglio router

    Buongiorno,

    ho bisogno di estendere la rete di casa. Mi servirebbe quindi un router (potrebbe bastare uno switch in quanto la connessione WAN è gestita dal router che ho già in casa) con 5-8 porte gigabit ethernet e un'interfaccia wireless. Avete qualche consiglio in merito?

    Grazie.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    quanto vuoi spendere?

    anche perche un router con cosi tante porte gigabit non esiste son tutti da 4 , poi ci cacci uno switch da 5/10 e via

  3. #3
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    quanto vuoi spendere?

    anche perche un router con cosi tante porte gigabit non esiste son tutti da 4 , poi ci cacci uno switch da 5/10 e via
    Vero che in genere si trovano da 4, chiedevo appunto sul forum per vedere se qualcuno conosceva qualche modello con più porte. Poi che da dire che alcuni router (forse tutti) permettono di usare la porta WAN come semplice porta ethernet (e quindi arriverei alle 5 porte).

    Per quanto riguarda la spesa direi di non sforare i 150€...

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Vero che in genere si trovano da 4, chiedevo appunto sul forum per vedere se qualcuno conosceva qualche modello con più porte. Poi che da dire che alcuni router (forse tutti) permettono di usare la porta WAN come semplice porta ethernet (e quindi arriverei alle 5 porte).

    Per quanto riguarda la spesa direi di non sforare i 150€...
    se sono router come puoi utilizzare la parte wan come porta ethernet


    mi sfugge la cosa

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Netgear r6400 a 90€ da amazon più uno switch ethernet tp-link

  6. #6
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se sono router come puoi utilizzare la parte wan come porta ethernet


    mi sfugge la cosa
    So per certo che su alcuni router (come il mio vecchio Linksys WRT54GL con firmware DD-WRT che sto usando per il piano terra) posso configurare la porta WAN come semplice porta ethernet (di fatto, ora sto usando quel router al piano di sotto come uno switch a 5 porte ethernet al momento). A questo punto mi sorge il dubbio che la feature di cui parlo sia qualcosa di sbloccabile semplicemente cambiando il firmware piuttosto che qualcosa di specifico del router...

    Quindi, ripropongo la domanda. Posso avere una lista di router di router validi che costino meno di 150€ (e poi da questa lista vado a cercarmene uno compatibile col firmware DD-WRT)?

    Possibilmente evitando la via dello switch...

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    So per certo che su alcuni router (come il mio vecchio Linksys WRT54GL con firmware DD-WRT che sto usando per il piano terra) posso configurare la porta WAN come semplice porta ethernet (di fatto, ora sto usando quel router al piano di sotto come uno switch a 5 porte ethernet al momento). A questo punto mi sorge il dubbio che la feature di cui parlo sia qualcosa di sbloccabile semplicemente cambiando il firmware piuttosto che qualcosa di specifico del router...

    Quindi, ripropongo la domanda. Posso avere una lista di router di router validi che costino meno di 150€ (e poi da questa lista vado a cercarmene uno compatibile col firmware DD-WRT)?

    Possibilmente evitando la via dello switch...


    si ma se hai solo quel router ( quello che comprerai ) non puoi usare la wan come 5 porta ethernet ( sennò da dove cazzo prende internet il router? )


    io ho un asus ac87u.. guarda questo casomai trovi qualche offerta su amazon.. ( altro che quel coso netgear proposto sopra )

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma dai il r6400 mica è messo male, hardware simile al tuo ac87 e credo anche supporto dd-wrt

  9. #9
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    ho bisogno di estendere la rete di casa. Mi servirebbe quindi un router (potrebbe bastare uno switch in quanto la connessione WAN è gestita dal router che ho già in casa) con 5-8 porte gigabit ethernet e un'interfaccia wireless. Avete qualche consiglio in merito?

    Grazie.
    Ubiquiti Unifi AP AC Lite + Switch 5 porte Gigabit.

  10. #10
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ma se hai solo quel router ( quello che comprerai ) non puoi usare la wan come 5 porta ethernet ( sennò da dove cazzo prende internet il router? )


    io ho un asus ac87u.. guarda questo casomai trovi qualche offerta su amazon.. ( altro che quel coso netgear proposto sopra )
    Non ho solo quel router. Sto estendendo la rete (e devo farlo sia per la cablata, che per la wireless) e quindi la porta WAN non la vengo ad utilizzare. Per intenderci, il router principale è un Technicolor TG1100 che non posso sostituire in quanto ha una porta SFP (ho un collegamento FTTH). Ho provato a vedere se esistesse qualcos'altro con porta SFP ma o sono molto costosi, o non hanno il WiFi. Da questo router (che si trova in uno dei due appartamenti del piano di sopra) ho collegato il vecchio WRT54GL al piano terra. Ora avrei bisogno del terzo router per fare il secondo appartamento del piano di sopra.

    Quindi internet arriva dal router principale e della porta WAN non me ne faccio molto.

    In ogni caso proverò a vedere sia il NETGEAR che l'ASUS (soprattutto per quanto riguarda la questione DD-WRT).

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma allora devi solo estendere e prenditi il ubiquiti

  12. #12
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma allora devi solo estendere e prenditi il ubiquiti
    Ok, devo vedere se riesco a piazzare in qualche modo l'access point dietro la TV (non vorrei avere un cavo ethernet volante in casa) e prendere uno switch da 8 porte (perché mi gioco una porta ethernet per l'access point.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma il wifi non lo usate scusa ?

  14. #14
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma il wifi non lo usate scusa ?
    Certo. Ma per connettere l'ubiquiti (che se non ho capito male è un access point) ho bisogno del cavo ethernet? O mi sfugge qualcosa?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah certo anche se forse può collegarsi al wifi e estenderlo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •