consiglio ultrabook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: consiglio ultrabook

Cambio titolo
  1. #1
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792

    consiglio ultrabook

    ciao a tutti, il mio macbook air è morto, la batteria non si ricarica più, ho provato con diversi caricatori ma nada, fino a ieri tutto a posto, il mac è late 2011, ma io l'ho acquistato tre anni fa.
    io ero indirizzato verso un altro macbook air usato, visto che è portabilissimo e ormai mi trovo abbastanza bene ad usarlo, ma non è del tutto da eliminare l'idea di un ultrabook con Windows

    avete per caso qualche consiglio? il mio budget è di circa 700-800 euro anche andando nell'usato
    Ultima modifica di MikiM; 16-10-2016 alle 19:39:35

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    http://www.informatica2008.it/da-130...900415223.html

    questo dovrebbe fare al caso tuo, 13" full hd Core i5 e un SSD

  3. #3
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Su Amazon. It c'è l'hp spectre 360 con i5 skylake, 8gb di ram e ssd da 256 a 700€ "usato"

    Sent from my KFFOWI using Tapatalk

  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    piccola precisazione, io sono in Germania e per ora ho trovato questo che sembra onesto
    https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-...0860-278-16311

    se posso abbassare il prezzo a 550 poi

    lo spectre qui usato non l'ho trovato e sembra un pochino più ingombrante di quello che sto cercando.
    per L'asus sto guardando un po' in giro, sembra competitivo, anche se sono fuori dal giro di windows da appunto 3 anni
    Ultima modifica di MikiM; 16-10-2016 alle 19:53:20

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    io non spenderei mai 600€ quando si trovano gli Zenbook nuovi

  6. #6
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    sono un po' combattuto infatti, ma ormai mi sono davvero abituato tantissimo al mac e ho pure comprato software originali (che potrei trasferire comodamente rimanendo in casa apple).
    sta cosa che finendo la vita della batteria (1000 cicli) devo spendere 200 euro per utilizzarlo mi fa incazzare (e non ha senso spendere 200 euro su un computer che ho pagato 700 più di tre anni fa per farlo semplicemente andare) ma non ci posso fare nulla. Il prossimo lo venderò prima di raggiungere suddetta soglia

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    sono un po' combattuto infatti, ma ormai mi sono davvero abituato tantissimo al mac e ho pure comprato software originali (che potrei trasferire comodamente rimanendo in casa apple).
    sta cosa che finendo la vita della batteria (1000 cicli) devo spendere 200 euro per utilizzarlo mi fa incazzare (e non ha senso spendere 200 euro su un computer che ho pagato 700 più di tre anni fa per farlo semplicemente andare) ma non ci posso fare nulla. Il prossimo lo venderò prima di raggiungere suddetta soglia
    Ma scusa non puoi comprare una batteria e farlo da te? Sicuramente qualche tutorial esiste anche perché 200 euro mi sembrano una ladrata

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    eh infatti... e sennò cerca di venderlo ? e poi macbook air 13 nuovo a 1000€

  9. #9
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Ma scusa non puoi comprare una batteria e farlo da te? Sicuramente qualche tutorial esiste anche perché 200 euro mi sembrano una ladrata
    È saldata alla scheda madre, non credo si possa... :/ e tempo fa mettendo un nuovo hard disk ho un po' sputtanato una vitina nel richiuderlo perciò non è una passeggiata

    Sent from my H60-L04 using Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione MikiM Visualizza Messaggio
    È saldata alla scheda madre, non credo si possa... :/ e tempo fa mettendo un nuovo hard disk ho un po' sputtanato una vitina nel richiuderlo perciò non è una passeggiata

    Sent from my H60-L04 using Tapatalk
    Ma al max ci sono 4 cavi saldati, ma cmq mi sembra strano sui macbook air 2013 non c'era nulla di saldato

  11. #11
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Ma al max ci sono 4 cavi saldati, ma cmq mi sembra strano sui macbook air 2013 non c'era nulla di saldato
    Ora guardo un po' di guide allora

    Sent from my H60-L04 using Tapatalk

  12. #12
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    Ho controllato e in effetti non sembra saldata, sono sicuro al 90% sia la batteria visto che ha smesso di caricarsi, quasi quasi compro la batteria a 60€ e ci provo. L'unica cosa è quella vitina un po' spannata... Grazie dei consigli.

    acquistata la batteria a 60€, vi tengo aggiornati non si sa mai

    Sent from my H60-L04 using Tapatalk
    Ultima modifica di MikiM; 17-10-2016 alle 13:05:44

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    si dai facci sapere

  14. #14
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.792
    batteria cambiata e... va.
    anzi, forse no.

    Mi spiego, il computer si accende (lo sto usando ora) ma il problema è che la batteria non si ricarica, ho provato con un altro caricatore ma nulla, online dicono di provare a resettare l' "SMC" tenendo premuto ctrl+alt+shift+power button.
    l'ho fatto ma purtroppo la batteria continua a rimanere "battery is not charging" e Power source: power adapter.

    Inizio a pensare che sia un problema software di qualche tipo, ma non capisco esattamente cosa.
    l'alternativa è che non funzioni l'attacco sul pc dove si mette il caricatore ma la luce dell'alimentatore è accesa e appunto segnala "power adapter" quindi non credo neanche quello.

    Ho resettato la pram mediante cmd+p+r durante l'accensione ma ancora nulla. sono gradite idee di ogni tipo!
    forse potevo fare a meno di comprare la batteria

    EDIT: da quanto letto in giro è la logic board che è andata. 480 euro per ripararla
    Ultima modifica di MikiM; 20-10-2016 alle 09:36:41

  15. #15
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se vuoi passare a Windows l'XPS 13 è uno spettacolo. Io ho il 15 top per lavoro ed è stato il miglior acquisto ever! Se no simil Air ci sono gli Asus Zenbook, ma meglio Dell.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •