schede video geforce gtx 1060 che non girano sul mio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: schede video geforce gtx 1060 che non girano sul mio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    7

    schede video geforce gtx 1060 che non girano sul mio pc

    Ciao ragazzi, ho acquistato una prima volta una geforce gtx 1060 6 giga della evga ma,dopo averla portata a far montare dal mio amico tecnico informatico,abbiamo riscontrato che il pc non partiva nemmeno, Abbiamo provato su un pc diverso dal mio e tutte funzionava regolarmente.
    A questo punto lui mi ha detto che forse era un incompatibilita' con il mio pc, di provare ad ordinarne un altra .
    Ho reso la evga e ho ordinato una gigabyte sta volta da 3 giga , sempre gtx 1060.
    Riprovo tutto ma niente. appena accendo il pc la scheda parte, dopo pochi secondi le ventole si bloccano e sento tre o quattro suoni dal pc che non ne vuole sapere di avviarsi.
    A questo punto non so piu' che fare, il mio pc e' questo:

    hp pavillion h8 1100 it hpe acquistato nel 2012.
    il processore originale di fabbrica e' un i7-2600k
    la ram 8 gb
    scheda video montata in origine geforce gtx 750 , che io ho immediatamente cambiato con una gtx 460 1 giga perfettamente funzionante dal 2012.

    A questo punto chiedo aiuto a voi, non so piu' da che parte rivolgermi e non vorrei dover di nuovo rendere un altra scheda video , dato che il solo reso mi costa cmq 13 euro di spedizione e ne ho gia' fatto uno con la evga.


    win 7 home premium sp1 build 7601
    intel i7-2600 3.40 ghz
    versione del bios ami 7.12 12/10/2011
    8 giga ram
    sheda madre Produttore: Pegatron-Formato: uATX - 24,4 x 24,4 cm- Chipset: Intel H67 - Socket memoria: 4 x DDR3 - Velocità bus lato fronte: 100 MHz DMI (Direct Media Interface)- Socket processore: LGA 1155 - 1 PCI Express x16
    alimentatore Watt totali: 460 W.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    aggiorna bios della scheda madre magari e sopratutto cambia alimentatore che sarà pessimo quello della HP

  3. #3
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    alimentatore scarso, garantito.
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Anche secondo me potrebbe essere l'alimentatore. In teoria in idle dovrebbe consumare pochissimo e, al più, dare problemi in gioco, ma metti che appena si accende vada a palla per pochi secondi? La scheda video magari non boota per l'ali insufficiente e non permette l'avvio della macchina

    Spoiler:
    Ma sto tecnico informatico magari ci aveva già pensato.............
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma sto tecnico informatico magari ci aveva già pensato.............
    Io non ne sarei così sicuro
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    è sicuramente l'alimentatore, probabilmente non avete attaccato i connettori pcie per l'alimentazione...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    7
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è sicuramente l'alimentatore, probabilmente non avete attaccato i connettori pcie per l'alimentazione...

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Ma con la prima scheda video provata,la evga, si bloccava tutto con schermo nero dall'inizio, con questa gigabyte la scheda parte subito, poi si bloccano le ventole e appare la schermata iniziale di window con la richiesta di premere un tasto per proseguire ma il pc va in freeze, si bloccca e la astiera non risponde. ogni tanto da dei suoni beep beep ravvicinati ma non funziona piu' niente. devo addirittura staccare la spina perche' non si spegne nemmeno con il tasto dell'alimentazione.
    Poi rimonto la vecchia scheda video gtx 1060 aggangiando i connettorio,che sono due da sei e non uno come su la gtx 1060, e tutto funziona perfettamente.

  8. #8
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    Effettivamente la tua GPU attuale dovrebbe consumare meno della 1060.

    La tua 460 consuma in full 160 watts, la 1060 al massimo ne assorbe 120...
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    7
    Ho fatto una ricerca veloce con foto qr reader dell'alimentatore e mi da che e' un q-tec modello psu 550w dual fan 24 pin,

  10. #10
    Secondo me è la scheda madre, ricordo di alcuni preassemblati che non potevano far girare le schede Maxwell.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    magari risolve aggiornamento bios... in effetti doveva partire almeno!

  12. #12
    Utente L'avatar di Goodlife92
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ispica (RG)
    Messaggi
    325
    I preassemblati hanno le loro stranezze.

    Il fisso di mio padre (un vecchio Acer Aspire M5630 con Q6600, 4GB di ram e Geforce 9500GT ai tempi comprato con Vista) si rifiuta di installare qualsiasi versione di Windows a 64 bit .

    Provai con Vista, con 7 e recentemente con 10. Stesso problema di sempre: si inchioda l'installazione di Windows. Inutile dire che le versione x86 le installa senza problemi. Probabilmente nel mio caso è la scheda madre dell'Acer che è penosa.
    MacBook Pro (inizio 2011): Intel Core i5 2,3 Ghz - 16 GB DDR3 @1333MHz - SSD Crucial M550 512Gb - Intel HD Graphics 3000 512 Mb (13,3" 1280x800)

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    magari risolve aggiornamento bios... in effetti doveva partire almeno!
    Il fatto è che è un hp .. dove lo trova l'aggiornamento bios? Se lo trova è per culo proprio

    Aggiornamento del BIOS della scheda madre IPISB-CH2
    7.12 Rev. A 3.0 MB 6 feb 2012

    Solo questo ho trovato

    http://support.hp.com/it-it/drivers/...A0AQC11TA930O2
    Ultima modifica di Black-Dragon; 17-10-2016 alle 14:23:19
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    si magari può risolvere o semplicemente è la mobo che è lammerda

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    7
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si magari può risolvere o semplicemente è la mobo che è lammerda


    ok , oggi sono stato dal mio tecnico che non ha voluto nemmeno provare l'alimentatore, mi ha fatto notare che la scheda madre ha il pci express 2.0 e non 3.0 che viene invece richiesto dalla scheda video gigabyte gtx 1060 che ho acquistato.
    Pare che l'incompatibilita' sia questa.
    Abbiamo cercato se esiste un altra scheda madre che sia compatibile ma non l'abbiamo trovata . Le poche compatibili con la scheda video e cioe' pci express 3.0 non sono compatibili col processore che e' un i7 2600 di seconda generazione il quale , a sua volta non regge il pci express 3.0 ma solamente il 2.0.
    Sembra che non ci sia una soluzione.
    Se qualcuno ci puo' aiutare benvenga...perche' oramai sono arenato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •