Salve, praticamente, dopo varie settimane, ho trovato la "soluzione" al problema che consisteva nello schermo che diventava nero per qualche secondo, la scritta nessun segnale dal monitor, e poi riprendeva, e questo problema si presenta principalmente quando gioco. La soluzione, dopo aver letto millemila consigli e aver provato di tutto (provato vari schermi, vari os, vari banchi di ram, aver pulito tutto, cambiato cavi ecc..) sta nel abbassare i valori della mia gpu, GTX 550 Ti. Quindi, con MSI Afterburner ho abbassato i valori del Core e Memory, ma dopo un po' , mentre sono in game, lo schermo diventa di nuovo nero e vedo dal grafico e dal GPU-z che i valori sono ritornati a quelli di default. Come mai?
CPU : Intel Core i7 870
GPU: GTX 550 Ti con ultimi driver installati 375.57
Monitor: Acer v246hl
RAM: 4GB
Temperature Max : CPU = 56C°
Temperature Max : GPU = 51C°
MOBA: MSI H55M-E33
ALI : COOLER MASTER M520
Ho anche provato altri programmi di overclock, come OC GURU, ma i valori si resettano ugualmente.
PS. Il fatto che si resettino a volte non succede, è a giornate. Tipo ieri tutto ok, oggi così. Altri giorni succede che le velocità della GPU restano proprio quasi a 0 (Core clock 50, per farvi capire)