Sostituire MacBook con PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sostituire MacBook con PC?

Cambio titolo
  1. #1
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028

    Sostituire MacBook con PC?

    Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio da parte vostra...

    Nel aprile 2015 comprai un MacBook Pro 13" (2015) per sostituire un vecchio Air del 2012, e da qui iniziarono i guai... Il Mac nonostante 16GB di RAM e processore più potente (i5 da 2,9Ghz e 1900€ di spesa) mi è sempre ma dico sempre sembrato che andasse peggio rispetto al predecessore sia come crash, problemi, la potenza della scheda video integrata e tutte le volte che ho dovuto ripristinarlo da zero...
    Imputavo il problema al nuovo Yosemite ma con il passare del tempo e degli OS la situazione non è mai migliorata più di tanto.

    Domani mi tornerà dall'assistenza in garanzia per la seconda volta, sostituendo per la seconda volta in un anno lo schermo anche se secondo me il problema è nella scheda video.... a questo punto visto che ho ancora 3/4 mesi di garanzia stavo pensando di venderlo (perdendo giusto quelle 400/500€ se sono fortunato) per comprarmi un altro portatile....

    Sicuramente dopo questa brutta esperienza non prenderò mai più un PC o Mac che almeno non abbiano una scheda video dedicata, lo uso principalmente per grafica come photoshop e lightroom e ogni tanto come programmi audio (tipo smaart, analizzatori ecc...) e ogni tanto fare una partita a giochi leggeri (e senza troppe pretese) mi piacerebbe .

    L'interfaccia di OSX (ormai macOS) mi piace tanto e mi trovo molto bene nel lavorarci (e il problema dei giochi è ridotto al minimo visto che quello che mi interessa lo trovo anche per Mac), mentre usando Windows 10 su un altro PC fisso in pratica va tutto bene, però sicuramente posso dirvi che preferisco Mac....

    Le ipotesi secondo me sono 3:

    1) Mi tengo il MacBook 13" e lo uso finché non muore (e mi adatto in base alla sua potenza) e spero che non si rompa più nel breve tempo.

    2) Lo vendo e mi prendo un MacBook 15" con scheda video dedicata anche se più vecchio e dovrò reinvestirci qualche soldo e non so quanto ci guadagnerò in termini di potenza (i nuovi MacBook pro 15" hanno prezzi folli e non li prendo nemmeno in considerazione).

    3) Vendo e torno a Windows 10 con una macchina tipo Dell XPS 15" (e magari aspetto che aggiornino le GTX960M con le GTX1060M).


    Ovviamente mi andrebbero bene anche altre ipotesi di computer,però da quello che sono riuscito a trovare il Dell sarebbe il miglior compromesso (mi basterebbe fullHD)... Ho la necessità di portabilità e durata della batteria che almeno arrivo a 3/4 ore per uso normale, e sopratutto quando attaccato alla corrente con monitor esterno non diventi un chiodo...

    Scusate il wall of text... grazie in anticipo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Dato che vuoi giocare, punta ad un bel portatile con le 1060 già si trovano a 1200€ con quella più i7 quad core che è il top quindi potrai giocare come un desktop senza problemi in full hd a 60fps

  3. #3
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dato che vuoi giocare, punta ad un bel portatile con le 1060 già si trovano a 1200€ con quella più i7 quad core che è il top quindi potrai giocare come un desktop senza problemi in full hd a 60fps
    Avevo già visto qualcosa... Però mi sembrano PC veramente ingombranti tipo gli MSI e siccome lo uso spesso in mobilità mi piacerebbe che non sia un cassone

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    e allora XPS15 con la 960m

  5. #5
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Ragazzi, siccome il mio MacBook non è riparabile me lo sostituiscono con il nuovo MacBook Pro 2016...

    Modello con touchbar e 16Gb di RAM... la scheda video è una Intel Iris 550

    Rispetto alle HD 6100 com'è come scheda? Sono indeciso se tenerlo quando arriva o optare per altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    meglio ma non ci giochi certo a The Witcher 3

  7. #7
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Mi accontenterei di The sims 4 per la mia ragazza e COD2 e CSS per i LAN party con i miei amici


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    per quelli dovrebbe bastare la 550.

    coem cpu? i7 ?

  9. #9
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    I5 da 2,9Ghz dual core SkyLake


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    boh sinceramente se hai interesse a giocare oltre quei due allora è bene pensare a Windows

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •