vale la pena aggiornare questo PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vale la pena aggiornare questo PC?

Cambio titolo
  1. #1

    vale la pena aggiornare questo PC?

    salve a tutti mi sono registrato con la speranza di essere aiutato da voi piu esperti, circa 6 anni fà ho acquistato un PC da gioco pezzo per pezzo con una CPU i5 2500k e 3 anni fà ho sostituito la GPU con una 280x e ho messo un alimentatore xfx 550watt è un ssd,che attualmente mi permette di giocare a dettagli alti e a 50/60 frame con qualche compromesso,dato che sono un patito della bella grafica e avevo a disposizione 430€ avrei voluto cambiare GPU e giocare tutto ad ultra ed avere oltre 60fps,ma molti mi hanno detto che il PC è troppo vecchio e non valeva la pena e allora avevo pensato a ps4 pro che dicono avere risoluzioni più alte del 1080p e quindi migliore di un PC che fà girare giochi in full HD e tutto a ultra...secondo voi cosa è meglio fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Aggiornare il tuo pc ovviamente ma sempre se ne senti l'esigenza eh. Dici che ti trovi bene, perchè aggiornare?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ti dicono stronzate. Comunque hai un bel PC, tutt'altro che obsoleto, io ti direi di prendere una 1070 che è il consiglio classico per i ~400€ di budget

    Oltre a sapere che hai l'i5-2500K e l'XFX 550W, a RAM come sei messo? Scheda madre? Case? Dissipatore della CPU? Se chi ti ha consigliato il PC ti ha messo una buona scheda madre allora puoi anche overcloccare in due secondi il processore, ti basta alzare il moltiplicatore e amen! L'importante è che tu abbia un dissipatore buono (anche se io lo farei SOLO se ti accorgi di essere CPU limited, niente pare prima!)

  4. #4
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ti dicono stronzate. Comunque hai un bel PC, tutt'altro che obsoleto, io ti direi di prendere una 1070 che è il consiglio classico per i ~400€ di budget

    Oltre a sapere che hai l'i5-2500K e l'XFX 550W, a RAM come sei messo? Scheda madre? Case? Dissipatore della CPU? Se chi ti ha consigliato il PC ti ha messo una buona scheda madre allora puoi anche overcloccare in due secondi il processore, ti basta alzare il moltiplicatore e amen! L'importante è che tu abbia un dissipatore buono (anche se io lo farei SOLO se ti accorgi di essere CPU limited, niente pare prima!)
    case corsair 200r mobo asrock z77 extreme 16gb di RAM

  5. #5
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    MEtti una 1070 e vai ancora a bomba IMHO
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    compra una gtx1070 e vai benissimo però occa quel 2500k

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ellamadonna, 16GB di RAM già allora, beh siam a posto, quoto tutti tranne floop che deve essere meno paranoico con la CPU XDDDD

  8. #8
    Scusate la domanda,ma cè molta differenza nel giocare in 4K è in 1080p con filtri e dettagli al max?ad esempio la ps4 pro e la futura scorpio hanno risoluzioni piu alte del 1080p non dovrebbe vedersi meglio?io giocherei su un full HD da gaming

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Bah veramente la risoluzione è l'ultima cosa che conta. Non fosse che i giochi PC sono dei cazzo di copy-paste da console e purtroppo nel 99% sono invece soltanto risoluzione, filtri e frame a fare la differenza....

    Comunque ottimisticamente direi che ps4 pro girerà 2K/30fps e Project scorpio 4K/30fsp, se proprio vuoi quei livelli beh compra un monitor 2/4K e sei a posto, su pc in ogni caso si gioca sempre e comunque con una migliore qualità che su console, questo è poco ma sicuro. Se senti il bisogno di un monitor nuovo... Beh che dire, prendi pure quello, però i monitor seri 2/4K costano non poco, dai un occhio al thread sui consigli per l'acquisto di un monitor

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ellamadonna, 16GB di RAM già allora, beh siam a posto, quoto tutti tranne floop che deve essere meno paranoico con la CPU XDDDD
    Overclock mica ho detto i7
    Citazione Mattiaborelligamer Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda,ma cè molta differenza nel giocare in 4K è in 1080p con filtri e dettagli al max?ad esempio la ps4 pro e la futura scorpio hanno risoluzioni piu alte del 1080p non dovrebbe vedersi meglio?io giocherei su un full HD da gaming
    Si vede meglio?
    Ni, bisogna valutare caso per caso

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •