Tiger Knight: Empire War
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tiger Knight: Empire War

Cambio titolo
  1. #1
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158

    Tiger Knight: Empire War


    Ero convintissimo di trovare un topic al riguardo, ma a quanto pare ancora non si è discusso di questo gioco.

    Per chi non dovesse conoscerlo, Tiger Knight (TK d'ora in poi ) è un MmoPvP F2P in accesso anticipato, approdato su Steam il 25/10/2016.
    Tk ti mette nei panni di un generale al comando di un piccolo esercito, che dovrai guidare sul campo di battaglia con diversi obiettivi, a seconda della modalità che stai giocando. Il combattimento ricorda molto Mount&Blade o Chivalry, quindi in base al nostro "swing" avremo un attacco diverso (o una parata diversa) ed a dirla tutta a me è sembrato quasi di giocare una battaglia di Shogun Total War in terza persona.

    Proprio la battaglia è un qualcosa che colpisce, perchè il gioco riesce a replicare perfettamente la "confusione positiva" che si va generando: avremo a che fare con polvere, gente che si sbatte a destra ed a sinistra, attacchi a sorpresa di nemici occultati dai canneti o cariche improvvise dalle linee laterali, con tanto di catapulte a gettar panico, cavalli imbizzarriti che scappano sbattendoti a terra e centinaia di unità a schermo.

    Un'altro aspetto molto positivo è la presenza dei citati cavalli: potete averli di base, ma anche prenderli sul campo qualora lo sfortunato proprietario sia morto durante un attacco. Oltre all'ovvia mobilità il cavallo vi permette di combattere da una posizione dominante, vi posso assicurare che durante il training (Ottimo e completo, a differenza del tutorial iniziale che è molto confusionario) essere a piedi contro un nemico a cavallo cambia completamente la gestione dello scontro, idem dicasi lo scontro cavaliere Vs cavaliere. Naturalmente però essere in una posizione elevata vi rende facili bersagli di balestrieri ed arcieri, che punteranno ad eliminarvi quanto prima poichè rappresentate il pericolo maggiore per le loro vite, insomma si viene a formare una bella "trinità" ottimamente bilanciata.

    Anche l'equipaggiamento sembra esser gestito ottimamente, ci sono 3 tipi di armatura (Stoffa, pelle e metallo) che offrono resistenze diverse contro i diversi tipi di armi (Ad esempio la mazza ferrata è ottima contro il metallo, ma un'armatura in pelle attutisce il colpo), ci sono anche ottimi "extra" (Giavellotti da lanciare, ad esempio, ma anche semplici pali in legno scarsi dal punto di vista offensivo ma che rendono l'avvicinamento al bersaglio molto difficoltoso), in totale dovrebbero esserci circa 1000 oggetti (tra cui 50 tipi diversi di cavalli!), insomma il gioco sembra offrire un'ottima varietà sotto questo punto di vista.

    Aggiungo poi che anche le truppe sono da gestire, si può decidere che tipo di equipaggiamento utilizzare, la tipologia stessa delle truppe (Preferite avere un muro di carne a proteggervi, o magari un drappello di arcieri a supportarvi?) e perfino il numero può aumentare.

    Al momento le modalità di gioco presenti sono:

    Command = Si divide in Conquest e Siege, sostanzialmente è una modalità pvp da 10/14 giocatori con relativi soldati che si menano a vicenda mentre cercano di controllare dei punti sulla mappa oppure uccidere il WarLord rivale.

    Duel = Si divide in 6 sotto-modalità e prevede il combattimento di soli generali, senza truppe di supporto. Tra le modalità abbiamo naturalmente il deathmatch ed il team-deathmatch. Tutte le modalità hanno tempo limite 15 minuti.

    Epic War = Unica modalità PVE del gioco, ha varie modalità di difficoltà e permette ad un gruppo di giocatori di affrontare un assedio con premio finale diversi oggetti utili per il pvp (Pozioni di vita, armi ecc).

    Io finora ho completato il tutorial (Pessimo e confusionario, ero quasi tentato di disinstallarlo per la mole di informazioni impossibili da ricordare che ti sbatte sullo schermo, tutto il training (che invece stra-consiglio, permette di capire bene come giocare e la gestione delle informazioni è perfetta. A fine training saprete tutto ciò che c'è da sapere sul combattimento melee, ranged, a cavallo e la gestione del vostro esercito), circa 4-5 battaglie (che mi hanno permesso di fare 6 livelli e di vedere entrambe le modalità "Command") ed un'epic war (Veramente bellina).

    Se avete un oretta da buttare, provatelo perchè potrebbe davvero piacervi

    Qualche imma, tanto per:
    Spoiler:







  2. #2
    IT'S.GODDAMN.ELECTRIC! L'avatar di Madden-PRO
    Registrato il
    04-08
    Località
    IN A FOOTBALL
    Messaggi
    2.422
    Si prende signore, eccome ! Grazie

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Madden-PRO Visualizza Messaggio
    Si prende signore, eccome ! Grazie
    Figurati, mi raccomando il training. Il tutorial puoi quasi ignorarlo, ti butta troppe informazioni tutte in una volta (Soprattutto per quanto concerne i vari menù), il training invece è perfetto

    Tra l'altro, ogni diverso elemento del training ti da un voto ed ovviamente prendere la A (Spero sia il massimo, perchè non riuscirei a prendere un'eventuale S in alcune sfide ) oltre alla soddisfazione personale ti sblocca anche una medaglia.

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Dopo oltre 30 ore di gioco, e 15 livelli fatti, posso parlarne meglio.

    Il gioco è molto divertente, ero partito con un pò di pregiudizio sul combat (Anche perchè vengo da Chivalry e me l'aspettavo più..."cinesata") ed invece è davvero fatto bene, il sistema di parate mi sembra addirittura migliore per "tempistica" d'intervento.

    Ho scoperto che le truppe scelte per la battaglia, oltre ad esser di varia tipologia (Puoi portarti dietro arcieri, lancieri, cavalieri, quello che vuoi insomma) accumulano come te punti esperienza e punti prestigio quando combattono, e questi ultimi possono essere spesi per potenziarli, dargli un nuovo equip e parallelamente quando sblocchi un nuovo equip per loro puoi acquistarlo anche per te, equipaggiandoti a tua scelta.

    Io, ad esempio, in questo momento ho scelto di indossare un'armatura in pelle (che da vantaggio contro i nemici armati di lame, che sono la maggior parte di questi livelli), un arco lungo e per quando devo andare melee il classico scudo & spada. Avrei scelto un'arma diversa, ma al momento ho potenziato gli arcieri quindi avevo ben poca scelta al riguardo

    Un'altra cosa molto carina è che, quando completi il ramo di equip&talenti di una tua truppa, sblocchi quella successiva ma è una tua scelta se continuare ad usare la truppa precedente (magari hai seguito il ramo di talenti che ti sbloccava la truppa avanzata ma ancora non hai sbloccato tutto l'equip) oppure se disbandarla per far posto a quella nuova (cosa che, almeno io, in genere faccio quando ho completato tutto ciò che poteva offrirmi e quindi vado oltre).
    Si hanno comunque 6 slot-esercito, quindi si può tranquillamente scegliere senza forzature.

    Spendere punti prestigio delle truppe ti permette di risparmiare i tuoi (volendo potresti usarli, magari hai 5000 punti personali, 499 punti-truppa e l'aggiornamento che volevi costa 500, in questo caso 1 tuo punto viene convertito per permettere l'acquisto. Ovviamente l'inverso non si può fare ) ed al momento l'unico posto dove ho visto che si possono spendere è per l'acquisto dell'aiutante personale.

    L'aiutante personale è un soldato scelto che ti segue sul campo di battaglia, con caratteristiche tutte sue e relativi punti di forza e debolezza. Ad esempio, io da arciere ho difficoltà contro i nemici a cavallo, posso scegliere un aiutante che invece sia forte in tal senso in modo tale da bilanciare un minimo la cosa. L'aiutante inoltre permette l'utilizzo di diverse formazioni da battaglia, aumentando la profondità tattica del gioco

    Finora sono molto soddisfatto, la voglia di farsi 4-5 partitelle c'è sempre (anche perchè, volendo, sono molto veloci) ed il sistema di missioni gratifica abbastanza (ogni giorno ti vengono proposte 10 missioni, che possono andare all'uccidere tot avversari umani in determinate modalità al resuscitare i compagni, dall'eliminare tot aiutanti avversari all'accumulare tot prestigio e così via). Appena avrò un esercito di 5° livello potrò partecipare alla difficoltà normal del PVE, son curioso di vedere se è sempre lo stesso (ma più difficile) dell'easy oppure se è semplicemente uno step successivo dell'assedio proposto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •