PROJECT REBORN: Trasformare vecchio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: PROJECT REBORN: Trasformare vecchio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255

    PROJECT REBORN: Trasformare vecchio pc

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo farmi un pc da gaming bello performante, e visto che il mio pc è un vecchio preassemblato vorrei "sventrarlo", riciclare case, hdd ed infilarci dentro questa nuova configrazione:

    Il case è questo invece:


    Dite che si può fare?

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Guarda, benchè carino e sbrilluccicoso esternamente, il case fa un po' cacarello, contando quel poco che costa un case nuovo..... poi altra cosa, quanto è lungo? Le schede video da gaming in questi anni sono tra i 30 e i 35cm come lunghezza e deve finire prima di toccare la parte che vedi a destra nella foto, quella parte con le clip di plastica verdi

    Io per pochi spiccioli in più metterei il 6500 che ha 500MHz di frequenza in più rispetto al 6400, che sono un fottio!

    Budget totale?

  3. #3
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Guarda, benchè carino e sbrilluccicoso esternamente, il case fa un po' cacarello, contando quel poco che costa un case nuovo..... poi altra cosa, quanto è lungo? Le schede video da gaming in questi anni sono tra i 30 e i 35cm come lunghezza e deve finire prima di toccare la parte che vedi a destra nella foto, quella parte con le clip di plastica verdi

    Io per pochi spiccioli in più metterei il 6500 che ha 500MHz di frequenza in più rispetto al 6400, che sono un fottio!

    Budget totale?
    Allora il case misura all'incirca 42cm. Ma sei sicuro una vga misura 30? La rx480 che voglio mettere io su amazon porta 11x3x22cm.

    Budget 700-750 massimo.
    Magari potrei sostituire l'ssd con un hdd da 1TB 7200rpm, visto che hanno lo stesso prezzo, e con la 50 euro che rimane metterci il case.
    Così lascerei il mio pc intatto e ne avrei uno totalmente nuovo che effettivamente sarebbe meglio.

    Per il processore dici che ne vale la pena? Alla fine per il gaming vedo che il 6400 va piu che bene, visto che comunque lavora in maggior parte la vga per i giochi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Le schede video da gaming in questi anni sono tra i 30 e i 35cm come lunghezza
    35cm proprio no , ce n'è qualcuna che supera i 30 ma non è assolutamente quella la media, le schede di fascia media poi in genere non superano i 25cm se non hanno dissipatori inutilmente grandi tipo la 1060 Strix.

    Io comunque per la config non andrei così tanto al risparmio su certe cose: gli SSD da 120 ormai non hanno più senso e sono troppo limitanti, come alimentatore andrei piuttosto su un CX550M, come CPU quoto il 6500, qualche spicciolo volendo lo si può recuperare sulle RAM e sulla mobo.

    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Magari potrei sostituire l'ssd con un hdd da 1TB 7200rpm
    Per il processore dici che ne vale la pena? Alla fine per il gaming vedo che il 6400 va piu che bene, visto che comunque lavora in maggior parte la vga per i giochi.
    Stai attento a non prendere decisioni di cui poi potresti pentirti, io fossi in te partirei già da subito con SSD da 250 GB + HDD, spendi qualche soldo in più ma ti risparmi lo scazzo di ripartire da zero il giorno in cui vorrai upgradare...la CPU idem, ti durerà un sacco di tempo, tanto vale metterceli quei 20€.
    Ultima modifica di kb24; 16-11-2016 alle 16:10:57
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Io comunque per la config non andrei così tanto al risparmio su certe cose: gli SSD da 120 ormai non hanno più senso e sono troppo limitanti, come alimentatore andrei piuttosto su un CX550M, come CPU quoto il 6500, qualche spicciolo volendo lo si può recuperare sulle RAM e sulla mobo.


    Stai attento a non prendere decisioni di cui poi potresti pentirti, io fossi in te partirei già da subito con SSD da 250 GB + HDD, spendi qualche soldo in più ma ti risparmi lo scazzo di ripartire da zero il giorno in cui vorrai upgradare...la CPU idem, ti durerà un sacco di tempo, tanto vale metterceli quei 20€.
    Azz ma così tra sdd, hdd e processore arrivo a 850-900 euro
    Per la mobo mi sembra sia tra le piu economiche, ho scelto una MATX proprio per risparmiare e anche perchè di una ATX non me ne faccio niente.
    Se ne avete altre da proporre piu econome fatemi sapere.

    Le RAM a banco singolo da 8 le ho scartate perchè sono quasi tutte da 2400Mhz e le mobo di fascia media da quanto ho capito supportano per la maggior parte fino a 2133 quindi sarebbero sprecate, giusto?
    Per questo avevo optato per due banchi da 4 a 2133. Anche se quella che mi hai linkato è parecchio vantaggiosa.

    Comunque se mi dite che posso riutilizzare il mio case e l'hdd, riesco a far rientrare nel budget l'ssd e il processore piu potente


    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Genesis VII; 16-11-2016 alle 18:43:24

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Allora il case misura all'incirca 42cm. Ma sei sicuro una vga misura 30? La rx480 che voglio mettere io su amazon porta 11x3x22cm.

    Budget 700-750 massimo.
    Magari potrei sostituire l'ssd con un hdd da 1TB 7200rpm, visto che hanno lo stesso prezzo, e con la 50 euro che rimane metterci il case.
    Così lascerei il mio pc intatto e ne avrei uno totalmente nuovo che effettivamente sarebbe meglio.

    Per il processore dici che ne vale la pena? Alla fine per il gaming vedo che il 6400 va piu che bene, visto che comunque lavora in maggior parte la vga per i giochi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non serve la lunghezza totale, ma lo spazio prima di arrivare ai cassetti per gli hard disk/ssd/lettori dvd/altro, che non so bene come si chiamino. La 480 stock l'ho montata sul pc di mio bro ma non sono sicuro al 100% sulla lunghezza esatta, mi pare fosse un avambraccio (nel mio caso circa 30cm), ma posso provare a riguardarci.

    Per la CPU è verissimo, ora come ora non avresti alcun problema con il 6400, ma con il 6500 guadagni un botto di longevità, visto che 500MHz in più su tutti e quattro i core in futuro si sentiranno per bene

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    35cm proprio no , ce n'è qualcuna che supera i 30 ma non è assolutamente quella la media, le schede di fascia media poi in genere non superano i 25cm se non hanno dissipatori inutilmente grandi tipo la 1060 Strix.

    Io comunque per la config non andrei così tanto al risparmio su certe cose: gli SSD da 120 ormai non hanno più senso e sono troppo limitanti, come alimentatore andrei piuttosto su un CX550M, come CPU quoto il 6500, qualche spicciolo volendo lo si può recuperare sulle RAM e sulla mobo.


    Stai attento a non prendere decisioni di cui poi potresti pentirti, io fossi in te partirei già da subito con SSD da 250 GB + HDD, spendi qualche soldo in più ma ti risparmi lo scazzo di ripartire da zero il giorno in cui vorrai upgradare...la CPU idem, ti durerà un sacco di tempo, tanto vale metterceli quei 20€.

    Allora, io ho detto "tra", nel senso che la misura è compresa tra quei due valori di solito, sono stato volutamente approssimativo

    Comunque io sono più d'accordo con lui tutto sommato, nel senso che se devi mettere un SSD da 128/256GB allora tanto vale che prendi HDD e basta, tanto in un SSD così ci stanno a malapena SO e Ccleaner.... Sopra i 512GB ok (ma anche un tera!), sotto sono solo soldi buttati in uno storage dove non ci sta niente, tengono 50GB a botta i giochi oggi...
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 16-11-2016 alle 20:36:20

  7. #7
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Comunque io sono più d'accordo con lui tutto sommato, nel senso che se devi mettere un SSD da 128/256GB allora tanto vale che prendi HDD e basta, tanto in un SSD così ci stanno a malapena SO e Ccleaner.... Sopra i 512GB ok (ma anche un tera!), sotto sono solo soldi buttati in uno storage dove non ci sta niente, tengono 50GB a botta i giochi oggi...
    Be ragazzi ma sinceramente gente che usa ssd di quelle dimensioni ne ho visti pochissimi.
    La maggior parte vedo che ne usa da 120/250 per installarci so e i giochi che si usano di più.
    Di certo non usi l'SSD per metterci tutti i file dato che non è sicuramente il suo utilizzo più adatto. E poi un SSD così capiente costerebbe uno sproposito, e di certo non rientra nelle mie esigenze/budget.
    Per il processore vedrò di prendere il 6500 in effetti sul lungo periodo dura di più

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Be ragazzi ma sinceramente gente che usa ssd di quelle dimensioni ne ho visti pochissimi.
    La maggior parte vedo che ne usa da 120/250 per installarci so e i giochi che si usano di più.
    Di certo non usi l'SSD per metterci tutti i file dato che non è sicuramente il suo utilizzo più adatto. E poi un SSD così capiente costerebbe uno sproposito, e di certo non rientra nelle mie esigenze/budget.
    Per il processore vedrò di prendere il 6500 in effetti sul lungo periodo dura di più
    Boh io proprio non la capisco questa cosa invece, perchè il problema è che non ci stanno i software, figurati con roba così piccola non c'è pericolo di usarla in modo inadatto (ovvero mettendoci files), dopo due giochi non ci sta neanche più un blocco note! Comunque conosco gente che si è pentita di aver lesinato sull'SSD e che è costretta a disinstallare e installare i giochi di continuo, è sacrosanto che decida tu capacità e se prenderla, ma quando lo fai ponderaci a modo!

    Le dimensioni ufficiali della VGA dovrebbero essere 240 X 120 X 42mm, alla fine è più corta di quanto pensassi, ma anche piuttosto larga

    Se vuoi tenere il case per risparmiare qualche spicciolo allora prendi una ventola (da... 80mm?) da mettere sul retro in estrazione che vedo non esserci niente, per il resto sei in regola XD

  9. #9
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Boh io proprio non la capisco questa cosa invece, perchè il problema è che non ci stanno i software, figurati con roba così piccola non c'è pericolo di usarla in modo inadatto (ovvero mettendoci files), dopo due giochi non ci sta neanche più un blocco note! Comunque conosco gente che si è pentita di aver lesinato sull'SSD e che è costretta a disinstallare e installare i giochi di continuo, è sacrosanto che decida tu capacità e se prenderla, ma quando lo fai ponderaci a modo!

    Le dimensioni ufficiali della VGA dovrebbero essere 240 X 120 X 42mm, alla fine è più corta di quanto pensassi, ma anche piuttosto larga

    Se vuoi tenere il case per risparmiare qualche spicciolo allora prendi una ventola (da... 80mm?) da mettere sul retro in estrazione che vedo non esserci niente, per il resto sei in regola XD
    Ma senz'altro se avessi più budget lo metterei anche un SSD più grande ma per dire il Sandisk da 480 costa 120 eurazzi.

    Per la ventola hai ragione, devo prendere le misure sul case nello spazio apposito che nel mio caso è vuoto giusto?

    Per l'alimentatore ho letto di gente che dice che il corsair fa schifo. Che alternative proponete?
    Ultima modifica di Genesis VII; 17-11-2016 alle 11:04:26

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Azz ma così tra sdd, hdd e processore arrivo a 850-900 euro
    Per la mobo mi sembra sia tra le piu economiche, ho scelto una MATX proprio per risparmiare e anche perchè di una ATX non me ne faccio niente.
    Se ne avete altre da proporre piu econome fatemi sapere.

    Le RAM a banco singolo da 8 le ho scartate perchè sono quasi tutte da 2400Mhz e le mobo di fascia media da quanto ho capito supportano per la maggior parte fino a 2133 quindi sarebbero sprecate, giusto?
    Per questo avevo optato per due banchi da 4 a 2133. Anche se quella che mi hai linkato è parecchio vantaggiosa.

    Comunque se mi dite che posso riutilizzare il mio case e l'hdd, riesco a far rientrare nel budget l'ssd e il processore piu potente
    Non ha senso riutilizzare case e HDD, perchè mai dovresti andare a rendere inutilizzabile un PC da ufficio decente per riciclare un case che per una configurazione da gaming è inadatto (la 480 scalda) e un HDD che a occhio e croce è veloce la metà di un modello recente? Piuttosto formattalo, rivendilo e con i soldi che ci ricavi ti vengono fuori case e hard disk nuovi.

    Le RAM...che ti importa se sono a 2400? Le pagheresti meno

    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Allora, io ho detto "tra", nel senso che la misura è compresa tra quei due valori di solito, sono stato volutamente approssimativo

    Comunque io sono più d'accordo con lui tutto sommato, nel senso che se devi mettere un SSD da 128/256GB allora tanto vale che prendi HDD e basta, tanto in un SSD così ci stanno a malapena SO e Ccleaner.... Sopra i 512GB ok (ma anche un tera!), sotto sono solo soldi buttati in uno storage dove non ci sta niente, tengono 50GB a botta i giochi oggi...
    La misura di solito non è compresa fra quei due valori , come ho detto sono già rare quelle sopra i 30cm, la maggior parte sono ben più corte.

    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Boh io proprio non la capisco questa cosa invece, perchè il problema è che non ci stanno i software, figurati con roba così piccola non c'è pericolo di usarla in modo inadatto (ovvero mettendoci files), dopo due giochi non ci sta neanche più un blocco note! Comunque conosco gente che si è pentita di aver lesinato sull'SSD e che è costretta a disinstallare e installare i giochi di continuo, è sacrosanto che decida tu capacità e se prenderla, ma quando lo fai ponderaci a modo!

    Le dimensioni ufficiali della VGA dovrebbero essere 240 X 120 X 42mm, alla fine è più corta di quanto pensassi, ma anche piuttosto larga
    Se vuoi tenere il case per risparmiare qualche spicciolo allora prendi una ventola (da... 80mm?) da mettere sul retro in estrazione che vedo non esserci niente, per il resto sei in regola XD
    Mi son ricordato adesso che tu hai in testa sto discorso del "o da almeno 500 o niente", che secondo me non ha senso: sull'SSD ci metti il SO (e già per quello vale la pena), ci metti tutte le applicazioni che usi spesso e ci metti i giochi che usi più spesso. Molto meglio averlo per il SO, per le applicazioni e i giochi che usi spesso, piuttosto che non averlo per nulla, poi è chiaro che non puoi metterci di tutto, ma non lo puoi fare neanche con un 500GB se sei uno che tiene 20 giochi installati insieme. E comunque tra un SSD da 120 e tra uno da 250-275GB c'è già una bella differenza, non per nulla gli ho detto di non prendere il 120, quello proprio non ha senso.

    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Per l'alimentatore ho letto di gente che dice che il corsair fa schifo. Che alternative proponete?
    CX550M, come ti ho detto prima.
    Ultima modifica di kb24; 17-11-2016 alle 12:34:22
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    cambia alimentatore col cx
    processore metti 6500
    ssd assolutamente crucial o samsung

    ma la vga è 480 da 4gb?

    e poi va bene come pc

  12. #12
    Utente L'avatar di Genesis VII
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    255
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia alimentatore col cx
    processore metti 6500
    ssd assolutamente crucial o samsung

    ma la vga è 480 da 4gb?

    e poi va bene come pc
    Raga ma me lo avete fatto diventare un pc da 1000 euro

    Non va bene quella da 4gb?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    si ma è più lenta

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Genesis VII Visualizza Messaggio
    Raga ma me lo avete fatto diventare un pc da 1000 euro

    Non va bene quella da 4gb?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Tieni pure la 4GB, la 8 sarebbe meglio ma va bene lo stesso, specie se compri da amazon la 4GB è più conveniente (ora costa 219 invece di 229). E rifai i conti, che non arrivi a 1000€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ahahahaahha XD Quando si parte con 500€ di budget di solito si arriva sui 2000, quindi te che sei partito anche più in alto stai attento!

    Spoiler:
    Si scherza


    Eh oh kb, è la mia filosofia U.U "o da almeno 500 o niente" mi piace come slogan

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •