Consigli cpu/case (e in generale sulla conf)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli cpu/case (e in generale sulla conf)

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    Consigli cpu/case (e in generale sulla conf)

    Un saluto a tutti.
    Sono intenzionato a prendere un nuovo pc ma ho 2 dubbi:

    1. cpu intel da 4 o 6 core?? l'acquisto di un 6 core mi aumenta di tanto la longevità del pc?? (di solito cambio pc ogni 5 anni)
    2. il case..... son settimane che giro il web nella speranza di trovare "IL" case che fa al caso mio. Ne vorrei uno senza la possibilità di mettere il lettore, con finestra laterale, filtri in ogni dove, con un buon numero di ventole pre installate (e di qualità) e di colore bianco. Lo nzxt h440 (che mi pare di capire è il case che va di "moda") è l'unico che ho trovato e in più è anche insonorizzato (e mi gusta tanto questa cosa qui). Poi però ho visto il Corsair Crystal 460X RGB e mi sono innamorato delle ventole rgb. Diciamo quindi che se riuscissi a trovare un case che fosse la loro fusione sarebbe l'ideale. Su questi 2 punti aspetto un vostro aiuto.


    Tornando alla configurazione, una volta scelto se 4 o 6 core avevo pensato ad:
    • cpu: da decidere se 4 o 6 core
    • dissipatore: non ne ho idea (il dissipatore vecchia scuola, niente raffreddamento a liquido (neanche gli all in one))
    • scheda madre: da decidere una volta scelto la cpu ma deve avere slot m.2 per ssd
    • scheda video: GeForce 1070 (volevo una 1070 e ho scelto in base al prezzo più basso)
    • ram: Corsair Vengeance da 2x8gb 3000mhz
    • ssd: Samsung 960 evo 250gb o da 500gb
    • hd storage: seagate 3tb
    • alimentatore: corsair 750x (mi sembra di capire che gli altri alimentatori corsair non di questa serie abbiamo dei difettucci, ho scelto il modello giusto?)
    • case: da decidere

    ps: non faccio oc
    Ultima modifica di Maurice87; 25-11-2016 alle 21:25:55
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    mmm mi potrebbe interessare scheda madre procio e ram tuoi per un amico

    quanto vuoi?


    forse pure case devo chiedere

    manda mp

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    che senso ha cambiare?

    occa il processore, metti una rx480 o 1060 6gb o 1070 e vai alla grande

    460X è favoloso! ci sbavo ogni volta

  4. #4
    Il 460X è ok, ma come qualità costruttiva è inferiore all'H440 e anche il layout ha qualche scelta non troppo convincente secondo me (griglia sul PSU shroud, niente buchi per i cavi che vanno attaccati in basso sulla scheda madre, vetro temperato dietro). Hai dato un'occhiata al Phanteks Enthoo Evolv Glass Edition? Anche questo ha il vetro dietro ma per il resto è superiore sotto tutti i punti di vista.

  5. #5
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    @king
    si, anche il Phanteks Enthoo Evolv Glass è molto bello. Cerco qualche recensione su questo case e poi tiro giù i pro/contro

    @floop
    Voglio un ssd m.2 e la mia scheda madre non li supporta, da qui l'intenzione di cambiare tutto quanto.

    Quindi tralasciando il case, mi aiutate sul mio dubbio cpu e sul resto della configurazione?!
    Ultima modifica di Maurice87; 25-11-2016 alle 18:42:00
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma non ha senso farlo perché hai ancora una cpu validissima che se occata ha ben poco da invidare ai 6600 di oggi

  7. #7
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Primo post modificato. Magari riesco ad ottere le risposte che desidero.

    ps: il case consigliato da King è veramente molto bello, peccato che abbia il vetro da entrambi i lati
    Ultima modifica di Maurice87; 25-11-2016 alle 21:29:00
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  8. #8
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    Primo post modificato. Magari riesco ad ottere le risposte che desidero.

    ps: il case consigliato da King è veramente molto bello, peccato che abbia il vetro da entrambi i lati
    Già non capisco proprio questa moda... ma sono tutti così purtroppo.

  9. #9
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    cmq, visto diverse recensioni del case... è veramente ma veramente bello. Rispetto al 460xrgb costicchia un pelo di più, ma a vederlo in video mi da la sensazione di essere più robusto. Direi che ho deciso il case, devo decidere la cpu da mettere dentro (se 4 o 6 core) e poi si carica la postapay per poi svuotarla XD
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  10. #10
    Se è un PC solo da gaming i7 6700k, se no vai di 6800k.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  11. #11
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se è un PC solo da gaming i7 6700k, se no vai di 6800k.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    lo uso principalmente per gaming e visione di film/serie tv

    ricapitolando abbiamo:
    i7 6700 per ora il senza k se poi lunedi ci saranno offerte sul k opterò per quello
    asus z170 pro gaming
    GeForce 1070 (volevo una 1070 e ho scelto in base al prezzo più basso)
    Corsair Vengeance da 2x8gb 3000mhz
    Samsung 960 evo 250gb o da 500gb
    seagate 3tb
    phanteks enthoo evolv edizione vetro

    come dissipatora cosa consigli/consigliate?? Non ne vorrei uno troppo "grosso"
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  12. #12
    Citazione Maurice87 Visualizza Messaggio
    lo uso principalmente per gaming e visione di film/serie tv

    ricapitolando abbiamo:
    i7 6700 per ora il senza k se poi lunedi ci saranno offerte sul k opterò per quello
    asus z170 pro gaming
    GeForce 1070 (volevo una 1070 e ho scelto in base al prezzo più basso)
    Corsair Vengeance da 2x8gb 3000mhz
    Samsung 960 evo 250gb o da 500gb
    seagate 3tb
    phanteks enthoo evolv edizione vetro

    come dissipatora cosa consigli/consigliate?? Non ne vorrei uno troppo "grosso"
    Non ha senso mettere la CPU non K con la scheda madre Z170, o 6700k con Z170 Pro Gaming o 6700 con qualcosa di più economico, ad esempio AsRock H170 Pro4S. Inoltre nel caso metti scheda madre più economica e CPU bloccata la RAM andrà a 2133MHz, quindi anche qua puoi risparmiare soldi. Per il resto tutto ok. Per il dissipatore guarda il CRYORIG H7.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si ma per quel uso sprechi soldi prendendo 6700

  14. #14
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non ha senso mettere la CPU non K con la scheda madre Z170, o 6700k con Z170 Pro Gaming o 6700 con qualcosa di più economico, ad esempio AsRock H170 Pro4S. Inoltre nel caso metti scheda madre più economica e CPU bloccata la RAM andrà a 2133MHz, quindi anche qua puoi risparmiare soldi. Per il resto tutto ok. Per il dissipatore guarda il CRYORIG H7.
    ok, grazie mille.

    edit: non sapevo che la frequenza delle ram facesse riferimento alla cpu in uso. io guardavo sempre il valore di ram supportate dalla scheda madre
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •