Parere acquisto pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Parere acquisto pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475

    Parere acquisto pc

    Mi serve un parere al volo, sto comprando il pc, siccome il black friday non ha aiutato prendo quasi tutto da tao computer. Il budget è quello, anzi ho pure un attimo sforato. Grazie a chi mi aiuterà.

    La configurazione Black Friday Tao Computer.

    http://it.pcpartpicker.com/user/Slem...d/#view=DWqpgs

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  2. #2
    È una configurazione da gaming?

  3. #3
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    È una configurazione da gaming?
    In teoria sì, aderente al budget. Vorrei giocare ai giochi recenti anche al minimo e diciamo a roba tipo Overwatch bene (60fps e grafica buona).

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    come ti ho detto già metti ram 2133mhz
    vedi se riesci per una rx470 o 1050 di nvidia come vga

  5. #5
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    come ti ho detto già metti ram 2133mhz
    vedi se riesci per una rx470 o 1050 di nvidia come vga
    Ho modificato un po', provando a tagliare da qualche parte per provare a metterci la gtx1050ti che sta poco più di 150 su Tao computer, ci sta?

    Per quanto riguarda la ram non capisco le differenze di prezzo, guarda:

    http://www.taocomputer.eu/shop2007/c...=Dal+meno+caro

    Ci stanno le 2666 che costano meno delle 2133 e non capisco il motivo.

    Scusa le mille domande e grazie dei consigli

  6. #6
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    io non ho capito niente.

    1) parti da pezzi che hai già come ad esempio un vecchio pc, o hai intenzione di fare preassemblato +pezzi migliori (per quanto sia no sense c'è gente che lo fà), o tutto nuovo e personalizzato? in caso hai già pezzi specifica quali.

    2) il tuo budget massimo quantè? escluso eventuale 50 euro di assemblaggio.

  7. #7
    Ho fatto questa su Tao:



    Cambiato case con uno microATX data la scheda madre, cambiato HDD con un Seagate dato che il WD Blue che hai scelto è 5400RPM (aka un vecchio Green rebrandizzato), e messa la 470. Così il totale con il resto dei pezzi è 695€, però puoi risparmiare togliendo il lettore DVD (-15€) e se sei interessato ti vendo un XFX 430W a 30€ spedito (-20€).

  8. #8
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    io non ho capito niente.

    1) parti da pezzi che hai già come ad esempio un vecchio pc, o hai intenzione di fare preassemblato +pezzi migliori (per quanto sia no sense c'è gente che lo fà), o tutto nuovo e personalizzato? in caso hai già pezzi specifica quali.

    2) il tuo budget massimo quantè? escluso eventuale 50 euro di assemblaggio.
    1) tutto nuovo.
    2) considerando la spedizione con la roba in op spendo 640. Forse riesco a cambiare la scheda video con una gx1050ti e arrivo a 690. Sto già sforando tanto, il budget è quello.


    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa su Tao:



    Cambiato case con uno microATX data la scheda madre, cambiato HDD con un Seagate dato che il WD Blue che hai scelto è 5400RPM (aka un vecchio Green rebrandizzato), e messa la 470. Così il totale con il resto dei pezzi è 695€, però puoi risparmiare togliendo il lettore DVD (-15€) e se sei interessato ti vendo un XFX 430W a 30€ spedito (-20€).
    Adesso la faccio vedere a mio fratello che ne capisce assai più di me. Come scheda video meglio 470 o gx1050ti?

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  9. #9
    È meglio la 470.

  10. #10
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    È meglio la 470.
    E infatti costa 35€ in più, troppo, non avevo visto l'IVA. Mi accontento di quella.

  11. #11
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    450w di alimentatore mi pare basso. tieni presente che questo dovrebbe lavorare sempre al 50% del suo massimo potenziale, quindi ti conviene fare un assemblaggio virtuale e lasciare la scelta di esso per ultima guarda il totale dei watt necessari e poi moltiplicali x2 per darti almeno un idea di quale alimentatore ti serve.
    la cpu ti conviene un i5 perchè i3 è già vecchio e se (penso come tutti) non hai intenzione di aggiornare l'hardware e farlo durare almeno 5 anni rischi di trovarti giochi nuovi troppo rallentati. imo un buon rapporto qualità prezzo è l'i5 6500 3.2ghz (e di picco raggiunge i 3.6ghz).
    la scheda madre una vale l'altra.
    ram sarebbe meglio almeno 2 da 8 ma anche con una sola da 8 vai tranquillo.
    scheda grafica li diventa un problema perchè è quella a far variare di molto il prezzo. la geforce 1050 non è proprio il massimo perchè non è proprio vecchia ma la differnza con quelle nuove si vede eccome, però per giocare a ow ci riusciresti anche con una scheda vecchia di 5 anni, quindi si tieni quella.

  12. #12
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    E infatti costa 35€ in più, troppo, non avevo visto l'IVA. Mi accontento di quella.
    Facendo come dicevo prima te la cavi con 40€ in più rispetto alla configurazione in OP, ma hai una scheda che va quasi il doppio.

  13. #13
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    450w di alimentatore mi pare basso. tieni presente che questo dovrebbe lavorare sempre al 50% del suo massimo potenziale, quindi ti conviene fare un assemblaggio virtuale e lasciare la scelta di esso per ultima guarda il totale dei watt necessari e poi moltiplicali x2 per darti almeno un idea di quale alimentatore ti serve.
    la cpu ti conviene un i5 perchè i3 è già vecchio e se (penso come tutti) non hai intenzione di aggiornare l'hardware e farlo durare almeno 5 anni rischi di trovarti giochi nuovi troppo rallentati. imo un buon rapporto qualità prezzo è l'i5 6500 3.2ghz (e di picco raggiunge i 3.6ghz).
    la scheda madre una vale l'altra.
    ram sarebbe meglio almeno 2 da 8 ma anche con una sola da 8 vai tranquillo.
    scheda grafica li diventa un problema perchè è quella a far variare di molto il prezzo. la geforce 1050 non è proprio il massimo perchè non è proprio vecchia ma la differnza con quelle nuove si vede eccome, però per giocare a ow ci riusciresti anche con una scheda vecchia di 5 anni, quindi si tieni quella.
    Quella configurazione userà 150W a pieno carico, e se mettesse la 470 arriverebbe a 200W forse, quindi 0 problemi. Per tutto il resto tu hai anche ragione ma il suo budget è quello.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    molto più equilibrata questa su tao

  15. #15
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    450w di alimentatore mi pare basso. tieni presente che questo dovrebbe lavorare sempre al 50% del suo massimo potenziale, quindi ti conviene fare un assemblaggio virtuale e lasciare la scelta di esso per ultima guarda il totale dei watt necessari e poi moltiplicali x2 per darti almeno un idea di quale alimentatore ti serve.
    la cpu ti conviene un i5 perchè i3 è già vecchio e se (penso come tutti) non hai intenzione di aggiornare l'hardware e farlo durare almeno 5 anni rischi di trovarti giochi nuovi troppo rallentati. imo un buon rapporto qualità prezzo è l'i5 6500 3.2ghz (e di picco raggiunge i 3.6ghz).
    la scheda madre una vale l'altra.
    ram sarebbe meglio almeno 2 da 8 ma anche con una sola da 8 vai tranquillo.
    scheda grafica li diventa un problema perchè è quella a far variare di molto il prezzo. la geforce 1050 non è proprio il massimo perchè non è proprio vecchia ma la differnza con quelle nuove si vede eccome, però per giocare a ow ci riusciresti anche con una scheda vecchia di 5 anni, quindi si tieni quella.
    Sono consapevole dei limiti, ovvio che si può fare di meglio ma come già detto io preferirei spendere meno, non di più. Prenderei la scheda grafica diversa solo perché mi pare di capire che per la differenza di prezzo avrei un bel salto di prestazioni. Che poi la 1050ti non è nuova? Credevo fosse uscita da poco.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    molto più equilibrata questa su tao
    Parli di quella postata da king o dell'ultima che ho messo?
    Comunque riordino un po' le idee e posto quella che considero definitiva, magari aspetto il Cyber monday lunedì prima di chiudere l'ordine che non si sa mai.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •