Asus k501....... posseduto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Asus k501....... posseduto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229

    Asus k501....... posseduto!

    Ciao ragazzi. A parte il titolo del post, forse un po' esagerato, volevo sottoporvi un problema del mio Asus k501 (versione con SSD da 128+1tb HD).
    Praticamente, a pc spento, ogni tanto vedo il led dell'accensione che lampeggia. La prima volta, di notte, pensavo di avere le visioni .
    Quando lo apro fa come per accendersi, penso parta il processore e la ventola, salvo poi spegnersi. Il monitor non si accende mai.
    Segnalo, e mi sembra un problema abbastanza diffuso su Asus, che ho dovuto rimuovere l'opzione "sospendi" in quanto entrato in quella modalità non si accendeva più e dovevo riavviare con tasto power.
    Ho ripristinato il pc qualche mese fa, in quanto dopo un aggiornamento era andato in palla.

    Se potete aiutarmi, vi ringrazio!

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Il modem è spento di notte? Nessun collegamento a nessunissima rete?

    Sono ancora su 7 quindi sono poco pratico di SO più recenti, ma non potrebbe essere la modalità ibernazione di 10?

  3. #3
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Succedeva anche a me dopo ogni aggiornamento grosso. È proprio un problema della modalità ibernazione di Windows 10. In alcuni casi non riesce a caricare la sessione salvata, perché si corrompe e il pc si accede e si spegne. Se non ricordo male, dovresti disattivare le impostazioni per l'avvio rapido

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk



  4. #4
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229
    Il problema non si verifica però con il pc in modalità ibernazione, ma da spento tramite arresta sistema, per capirci. Il modem comunque è sempre acceso. Potrebbe influire da pc spento?

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione rik5 Visualizza Messaggio
    Il problema non si verifica però con il pc in modalità ibernazione, ma da spento tramite arresta sistema, per capirci. Il modem comunque è sempre acceso. Potrebbe influire da pc spento?
    Ehm.... no, era una sega mentale riguardo al fatto che qualcuno magari usa il tuo PC in remoto, ma è una cosa da film più che altro Non so neanche se sia possibile nel caso descritto da te, comunque visto che provare è gratis, prova a staccare il modem quando ti si ripresenta il problema, ma al 101% non è quello

  6. #6
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ehm.... no, era una sega mentale riguardo al fatto che qualcuno magari usa il tuo PC in remoto, ma è una cosa da film più che altro Non so neanche se sia possibile nel caso descritto da te, comunque visto che provare è gratis, prova a staccare il modem quando ti si ripresenta il problema, ma al 101% non è quello
    proverò, ma dubito fortemente sia quello.. anche perchè la luce lampeggia, non resta fissa come quando acceso!

  7. #7
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Succedeva anche a me dopo ogni aggiornamento grosso. È proprio un problema della modalità ibernazione di Windows 10. In alcuni casi non riesce a caricare la sessione salvata, perché si corrompe e il pc si accede e si spegne. Se non ricordo male, dovresti disattivare le impostazioni per l'avvio rapidoInviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    ma per avvio rapido intendi la modalità ibernazione o avvio anche da spento? So che c'è una modalità avvio rapido, ma non so di preciso a cosa serve.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •