Overclock 9500 PRO Hercules
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Overclock 9500 PRO Hercules

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    40

    Overclock 9500 PRO Hercules

    qualche anima pia può darmi delle dritte su come aumentare le prestazioni della mia 9500 pro hercules? ho provato con rage3d tweak, rivatuner radclock...ma quando modifico le frequenze e provo ad applicarle queste ritornano ai valori di default.

    premetto che ho fatto tentativi minimi,aumentando le frequenze di 5-10 Mhz sia per la cpu che per le memorie...

    c'è qualcosa che devo fare e che non faccio?

    ho provato con i forsage ma ottengo vantaggi minimi solo con 9500@9800XT in compenso ho degli artefatti grossolani...

    consigli?magari qualcuno con la mia stessa scheda che lo ha già fatto!

    grazie mille in anticipo

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Prova ad effettuare la modifica 9500Pro@9700 con i forsage, se ti dà problemi, modificati manualmente i drivers cathalyst con la relativa patch (dovrebbe essere più stabile dei forsage). Io ho sempre fatto così, solo ultimamente stò utilizzando i forsage, avevo provato anche gli omega, ma mi davano problemi simili a quelli che danno a te i forsage.

    Ps La tua scheda video ha ottimi margini di overclock per quanto riguarda le RAM, possono essere spinte sino a 666( )Mhz

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    40
    grazie delle info Sanzo...non ne capisco granchè...mi spiegheresti la procedura corretta (o magari hai un link o qualcosa di simile)?
    tra i vari tentativi ho installato gli omega drivers e radclock:improvvisamente riesco a modificare stabilmente i valori della gpu e delle memorie...almeno fin quando non riavvio:torna ai valori di default!

    270@300 540@600 = 3Dmark03 3643

    non mi sono spinto oltre ma penso di poterlo fare...ho una hercules:ha i dissi sulle ram e quest'ultime dovrebbero essere 3.0!


  4. #4
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    piggy

    grazie delle info Sanzo...non ne capisco granchè...mi spiegheresti la procedura corretta (o magari hai un link o qualcosa di simile)?
    tra i vari tentativi ho installato gli omega drivers e radclock:improvvisamente riesco a modificare stabilmente i valori della gpu e delle memorie...almeno fin quando non riavvio:torna ai valori di default!

    270@300 540@600 = 3Dmark03 3643

    non mi sono spinto oltre ma penso di poterlo fare...ho una hercules:ha i dissi sulle ram e quest'ultime dovrebbero essere 3.0!

    Qui trovi una guida, se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure:

    http://www.dinoxpc.com/Overclock/VID...00/r9500-1.asp

    I drivers, e le patch per la modifica le trovi quì:

    www.radeonitalia.it

    Io partendo con una 9500 liscia Sapphire, dopo aver applicato la patch e aver overclockato ho fatto 4045 al 3d mark 2003. Tu partendo da una 9500Pro dovresti arrivare almeno a 4500 o +.
    Ultima modifica di Sanzo; 13-03-2004 alle 14:59:14

  5. #5
    io elaboro PER AGONISMO! L'avatar di nasOne32
    Registrato il
    02-04
    Località
    lignanoUD
    Messaggi
    457
    piggy

    grazie delle info Sanzo...non ne capisco granchè...mi spiegheresti la procedura corretta (o magari hai un link o qualcosa di simile)?
    tra i vari tentativi ho installato gli omega drivers e radclock:improvvisamente riesco a modificare stabilmente i valori della gpu e delle memorie...almeno fin quando non riavvio:torna ai valori di default!

    270@300 540@600 = 3Dmark03 3643

    non mi sono spinto oltre ma penso di poterlo fare...ho una hercules:ha i dissi sulle ram e quest'ultime dovrebbero essere 3.0!

    per 3.0 intendi il tempo di accesso delle memorie? se sono da 3ns sei fortunato: sono quotate 680mhz (340 ddr)
    NasOnE32
    hai un aprilia RXo un CRE 50 o un BETA 50? voglio sapere come ti va!!! mandami un MP!!
    W i dreamtheater!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    40
    si intendo proprio il tempo di accesso....il problema è che su alcune schede ho trovato 3.0 su altre 3.6 sempre infineon...non riesco a vedere le ram perchè ci sono i dissipatori!

    grazie Sanzo...non so se procedere o meno cmq denghiu per le informazioni preziose...alla fine non so quanto mi convenga spremere una scheda se posso venderla e aggiungendo qualcosina prendere una 9800 pro!

    cmq ciò non toglie che la 9500 pro sia una grande scheda e che quella hercules abbia qualcosa in più delle altre...i benchmark che si trovano in giro parlano chiaro!pensare che l'ho trovata in un negozio sperduto e il tipo me l'ha fatta pagare solo 210 euri quando già non se ne trovavano più e la hercules costava 270!!!

    God bless him!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •