Upgrade scheda grafica su un Q6600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Upgrade scheda grafica su un Q6600

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex Ander
    Registrato il
    06-16
    Località
    Olbia
    Messaggi
    123

    Upgrade scheda grafica su un Q6600

    Vorrei fare un upgrade a livello di VGA, per "tirare a campare" ancora un annetto con questa configurazione:

    Intel Quad Core q6600 2.40 ghz
    4 gb di ram
    GTX 650 TI

    Premesso che gioco abbastanza bene, ma chiedo se è possibile ancora sfruttare qualcosina a livello di prestazioni, sostituendo solo la scheda video.
    So che è una vecchia configurazione, so che non varrebbe la pena, ma il mio pc funziona ancora bene e per sostituirlo degnamente, non posso ancora mettere dentro abbastanza soldi.

    Una GTX 660 mi farebbe guadagnare qualcosa o la CPU fungerebbe da collo di bottiglia?

    Grazie!
    Be the change you wanna see in the world

  2. #2
    Citazione Alex Ander Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un upgrade a livello di VGA, per "tirare a campare" ancora un annetto con questa configurazione:

    Intel Quad Core q6600 2.40 ghz
    4 gb di ram
    GTX 650 TI

    Premesso che gioco abbastanza bene, ma chiedo se è possibile ancora sfruttare qualcosina a livello di prestazioni, sostituendo solo la scheda video.
    So che è una vecchia configurazione, so che non varrebbe la pena, ma il mio pc funziona ancora bene e per sostituirlo degnamente, non posso ancora mettere dentro abbastanza soldi.

    Una GTX 660 mi farebbe guadagnare qualcosa o la CPU fungerebbe da collo di bottiglia?

    Grazie!
    io più che altro aumenterei la ram, upgradando uno degli altri due componenti non otterresti grandi miglioramenti, secondo me.
    Però almeno 8gb adesso sono d'obbligo, riusciresti a far girare qualche nuovo titolo a minimo

  3. #3
    Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    256
    Io l'anno scorso avevo un pc simile al tuo: quad core q9500, 4 gb di ram e una GTX 660Ti e riuscivo a far girare abbastanza decentemente anche the witcher 3 che mi andava sui 40-45 fps con quasi tutto su alto.
    Però il vero problema come ti hanno già suggerito è la ram, se riesci ad aggiungere altri 4 gb può ancora "campare" 6 o 7 mesi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •