[Wii U / 3DS] new 3DS XL o Wii U
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: new 3DS XL o Wii U

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    5

    new 3DS XL o Wii U

    Ho visto che acquistando nell'usato il prezzo è più o meno simile.
    Io stavo pensando di prendere il 3DS per mio figlio di 7 anni, ma a questo punto mi sta sorgendo il dubbio se non sia meglio il Wii U... considerate che a casa c'è ancora un vecchio Gamecube con una 20ina di giochi.
    Quale preferire secondo voi? oppure, quali parametri considerare nella scelta?
    Il pad del Wii U è "portatile"? cioè funziona più o meno come il 3DS?

  2. #2
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione mm74 Visualizza Messaggio
    Ho visto che acquistando nell'usato il prezzo è più o meno simile.
    Io stavo pensando di prendere il 3DS per mio figlio di 7 anni, ma a questo punto mi sta sorgendo il dubbio se non sia meglio il Wii U... considerate che a casa c'è ancora un vecchio Gamecube con una 20ina di giochi.
    Quale preferire secondo voi? oppure, quali parametri considerare nella scelta?
    Il pad del Wii U è "portatile"? cioè funziona più o meno come il 3DS?
    Un 3DS tutta la vita. Le portatili Nintendo non deludono e il 3DS non smentisce la tradizione. Tanti titoli di qualità al tuo servizio.

    Wii U, invece, ha avuto un triste destino. Non avendola avuta posso affidarmi al solito sentito dire. E, diciamo, che non se parla benissimo. Anzi.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  3. #3
    Utente L'avatar di Joseph Joestar
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    3.344
    Citazione mm74 Visualizza Messaggio
    Ho visto che acquistando nell'usato il prezzo è più o meno simile.
    Io stavo pensando di prendere il 3DS per mio figlio di 7 anni, ma a questo punto mi sta sorgendo il dubbio se non sia meglio il Wii U... considerate che a casa c'è ancora un vecchio Gamecube con una 20ina di giochi.
    Quale preferire secondo voi? oppure, quali parametri considerare nella scelta?
    Il pad del Wii U è "portatile"? cioè funziona più o meno come il 3DS?
    Dipende, preferite le portatili o la classica console da attaccare alla tv? Sono scelte valide allo stesso modo, la differenza la fanno i gusti personali. Si può giocare anche solo sul pad wii u senza usare la tv ma entro un raggio circoscritto intorno alla console (orientativamente la stessa stanza o poco oltre)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    5
    Credo che la consolle portatile è molto più versatile... ci può giocare a casa, dai nonni, in camera sua, in vacanza... certo se uno va a vedere le caratteristiche grafiche rimane un'po di stucco perché il mio cellulare ha lo schermo più grande e con più risoluzione.

    Un altro paramentro che sto vedendo è che la portatile ha molti più giochi per la sua fascia di età... sulle consolle fisse ci sono più giochi in fascia 16+.

  5. #5
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione mm74 Visualizza Messaggio
    Un altro paramentro che sto vedendo è che la portatile ha molti più giochi per la sua fascia di età... sulle consolle fisse ci sono più giochi in fascia 16+.
    Non è il caso del WiiU.
    Come console il WiiU è ormai morto, non deve uscire praticamente più niente, ma di roba già uscita bella anche per un bambino ce ne sta diversa. Gran parte dei giochi che meritano che io farei giocare ad un bambino si riducono quasi esclusivamente a platform su WiiU, mentre per 3DS avresti più generi su cui andare a pescare. Questo è l'unico motivo che mi viene in mente che faccia pendere l'ago della bilancia verso il 3DS.
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione mm74 Visualizza Messaggio
    Ho visto che acquistando nell'usato il prezzo è più o meno simile.
    Io stavo pensando di prendere il 3DS per mio figlio di 7 anni, ma a questo punto mi sta sorgendo il dubbio se non sia meglio il Wii U... considerate che a casa c'è ancora un vecchio Gamecube con una 20ina di giochi.
    Quale preferire secondo voi? oppure, quali parametri considerare nella scelta?
    Il pad del Wii U è "portatile"? cioè funziona più o meno come il 3DS?
    Prendigli la Nintendo Switch a Marzo se puoi convincerlo ad aspettare (i pre-ordini dovrebbero iniziare da gennaio 13 post-presentazione): è sia portatile che console da salotto.

    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    5
    grazie a tutti per i consigli... in effetti la Switch sembra una figata, dubito pero di stare nel budget all'uscita della consolle.
    In effetti mi sto convincendo che la prima idea era quella buona, una 3ds usata da non spenderci troppo per adesso e rimandare l'acquisto di qualcosa più performate quando sarà più grandicello.

  8. #8
    Citazione mm74 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i consigli... in effetti la Switch sembra una figata, dubito pero di stare nel budget all'uscita della consolle.
    In effetti mi sto convincendo che la prima idea era quella buona, una 3ds usata da non spenderci troppo per adesso e rimandare l'acquisto di qualcosa più performate quando sarà più grandicello.
    E fallo crescere con i pokemon mi raccomando

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •