Nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827

    Nuovo PC

    - PROCESSORE ( http://ark.intel.com/it/products/881...up-to-4_20-GHz )
    - SCHEDA MADRE ( http://it.gigabyte.com/products/page...v_10/overview/ )
    - CASE ( http://www.enermax.it/case/thormax-g...f%20design%252 )
    - Ventole Supporto " Superiori " ( http://www.enermax.it/products/fans/...%3Ca%20href%3D )
    - PSU ( http://eu.coolermaster.com/en/power-...80-plus/v1200/ )
    - RAM ( http://www.corsair.com/it-it/vengean...2gx4m2a2666c16 )
    - HARD DISK ( https://www.amazon.com/Seagate-Deskt.../dp/B006ICPF68 )
    - SCHEDA VIDEO ( http://www.sapphiretech.com/productd...D34A1&lang=eng )
    ( http://www.sapphiretech.com/productd...206F3&lang=eng )

    Premesso che sono componenti messi li con poca cura, magari se vi accorgete di eventuali errori o di suggerimenti fate pure....
    Ho messo 2 schede video perché mi dovete spiegare la differenza tra le due , oltre a consigliarmi il dissipatore per il processore.

    Budget non supero i 2k euro.
    Per i componenti non citati uso quelli in firma.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Evita di comrpare ora se non hai fretta

    nel prossimo trimestre arriva roba interessante sia lato vga che cpu sia amd che intel che amd/ati per le vga.

    Ma che lo vuoi un v1200?

  3. #3
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Che senso ha comprare una 390 attualmente?
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma anche altro a meno che non si abbia fretta o low budget con arrivo di 1080Ti, Vega, della eventuale 490 e di Zen...

  5. #5
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma anche altro a meno che non si abbia fretta o low budget con arrivo di 1080Ti, Vega, della eventuale 490 e di Zen...
    Sì vabbè ma lascia stare quello che verrà, c'è la 1070, la 1060, la 480x, non capisco che senso abbia puntare su una scheda vecchia sinceramente. Per il discorso dell'aspettare forse sai già come la penso. Se si dovesse aspettare ogni volta, un cristiano il pc non lo farebbe mai e rimanderebbe sempre
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    a meno che non abbia venduto il pc che ha, ora mica non può giocare o lavorare...

    Questa volta vale attendere mica sto parlando di attendere una 480x occata poi certo se ha fretta, ordina oggi e ciao.

  7. #7
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Che senso ha comprare una 390 attualmente?
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Evita di comrpare ora se non hai fretta

    nel prossimo trimestre arriva roba interessante sia lato vga che cpu sia amd che intel che amd/ati per le vga.

    Ma che lo vuoi un v1200?
    Il fatto è che il PC che ho adesso inizia a dare problemi , crash quando gioco , freeze totale con riavvio forzato , adesso provo a tenerlo pulito sia dentro che le ventole ma comunque non so quanto durerà , di sicuro non fino al prossimo trimestre ( e comunque non mi è mai piaciuto comprare gli ultimi hardware ( schede video soprattutto ) ) perché hanno si hanno problemi con i driver immaturi e poca compatibilità tra hardware.
    Anche questo il motivo della 390x , non prendo la serie 400 perché sui forum vedo che chi ce l'ha ha problemi di driver , crash , freeze e più ne hai più ne metti ( basta vedere il forum AMD che lo seguo da quando sono uscite ) poi magari dipende anche dal modello scelto , per carità , non voglio dire che tutte le cose nuove sono scadenti, ma preferisco non rischiare. Quindi credo che comprare una 390x ( voglio rimanere con AMD , niente Nvidia ) vuol dire aver superato i vari problemi di compatibilità e dei driver che le sfruttano al 100%.
    Il fatto è che non capisco la differenza delle due schede.
    Per l'alimentatore ho sempre considerato il sistema consigliato dal sito ( e aggiungo 200 w ) di margine , in teoria dovrei compare un 900 W ma visto che non esiste con sigla 80 PLUS l'unico è quello che ho messo.

    Ma per il dissipatore cosa cambia tra uno e l'altro , se dovessi scegliere questo ? ( http://www.enermax.it/cpu-coolers/ets-t50-axe/ )
    Ultima modifica di il Manzo; 18-12-2016 alle 23:03:41

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il PC che ho adesso inizia a dare problemi , crash quando gioco , freeze totale con riavvio forzato , adesso provo a tenerlo pulito sia dentro che le ventole ma comunque non so quanto durerà , di sicuro non fino al prossimo trimestre ( e comunque non mi è mai piaciuto comprare gli ultimi hardware ( schede video soprattutto ) ) perché hanno si hanno problemi con i driver immaturi e poca compatibilità tra hardware.
    Anche questo il motivo della 390x , non prendo la serie 400 perché sui forum vedo che chi ce l'ha ha problemi di driver , crash , freeze e più ne hai più ne metti ( basta vedere il forum AMD che lo seguo da quando sono uscite ) poi magari dipende anche dal modello scelto , per carità , non voglio dire che tutte le cose nuove sono scadenti, ma preferisco non rischiare. Quindi credo che comprare una 390x ( voglio rimanere con AMD , niente Nvidia ) vuol dire aver superato i vari problemi di compatibilità e dei driver che le sfruttano al 100%.
    Il fatto è che non capisco la differenza delle due schede.
    Per l'alimentatore ho sempre considerato il sistema consigliato dal sito ( e aggiungo 200 w ) di margine , in teoria dovrei compare un 900 W ma visto che non esiste con sigla 80 PLUS l'unico è quello che ho messo.

    Ma per il dissipatore cosa cambia tra uno e l'altro , se dovessi scegliere questo ? ( http://www.enermax.it/cpu-coolers/ets-t50-axe/ )

    guarda io ho la 480 sapphire nitro+ e non so i problemi di cui stai parlando, su hwu nel topic ufficiale di questa scheda nessuno ha questi problemi e mica siamo in 2 ad averla..

    che senso ha 900w? devi mettere 3 390x in crossfire? la 480 non arriva a consumare 150w sottostress

    quando hai un buon 650/750w gold o platinum sei apposto a vita.
    Ultima modifica di DRAGONERO; 18-12-2016 alle 23:16:16

  9. #9
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    guarda io ho la 480 sapphire nitro+ e non so i problemi di cui stai parlando, su hwu nel topic ufficiale di questa scheda nessuno ha questi problemi e mica siamo in 2 ad averla..

    che senso ha 900w?

    quando hai un buon 650/750w gold o platinum sei apposto..
    Allora volendo per l'alimentatore posso puntare su un 750 / 850 Gold Plus ?
    Beh diciamo che per la scheda video sinceramente sono ancora insicuro , sarebbe questa la tua ? ( http://www.sapphiretech.com/productd...EA40A&lang=eng ) infatti era quella che volevo all'inizio.
    Ma senza peli sulla lingua cosa cambierebbe tra una 390x e una 480 in fatto di prestazioni ? Se confrontate con 2 monitor diversi sia in risoluzione Full HD e 4k ? Quale sarebbe la scheda più veloce.

  10. #10
    Se vai a vedere un forum fatto per postare i problemi riscontrati con un dispositivo vedrai sempre gente che ha problemi. Il motivo per cui vedi meno problemi con i modelli vecchi è semplicemente perché essendo più recenti c'é più gente che usa le schede nuove.

    Per quanto riguarda l'alimentatore uno da 550 W è in grado di reggere QUALSIASI configurazione single CPU e GPU, prendi un 650W se vuoi stare largo e basta.

  11. #11
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se vai a vedere un forum fatto per postare i problemi riscontrati con un dispositivo vedrai sempre gente che ha problemi. Il motivo per cui vedi meno problemi con i modelli vecchi è semplicemente perché essendo più recenti c'é più gente che usa le schede nuove.

    Per quanto riguarda l'alimentatore uno da 550 W è in grado di reggere QUALSIASI configurazione single CPU e GPU, prendi un 650W se vuoi stare largo e basta.
    Beh diciamo anche che le serie 400 sono da un po sul mercato , non sono fuori da 2 mesi. Dopo dipende sempre anche da modello a modello.
    Ricordo le prime schede video uscite e chi le comprava aveva problemi di driver che non riuscivano a gestire le schede.

    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    guarda io ho la 480 sapphire nitro+ e non so i problemi di cui stai parlando, su hwu nel topic ufficiale di questa scheda nessuno ha questi problemi e mica siamo in 2 ad averla..

    che senso ha 900w? devi mettere 3 390x in crossfire? la 480 non arriva a consumare 150w sottostress

    quando hai un buon 650/750w gold o platinum sei apposto a vita.
    Sul sito leggo " consumo energia 225 W " requisiti di sistema " alimentatore 500 W consigliato.
    Ultima modifica di il Manzo; 18-12-2016 alle 23:22:05

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Allora volendo per l'alimentatore posso puntare su un 750 / 850 Gold Plus ?
    Beh diciamo che per la scheda video sinceramente sono ancora insicuro , sarebbe questa la tua ? ( http://www.sapphiretech.com/productd...EA40A&lang=eng ) infatti era quella che volevo all'inizio.
    Ma senza peli sulla lingua cosa cambierebbe tra una 390x e una 480 in fatto di prestazioni ? Se confrontate con 2 monitor diversi sia in risoluzione Full HD e 4k ? Quale sarebbe la scheda più veloce.
    si ho questa.. presa a 250euro su amazon fr , se proprio non ti basta ne metti 2 in crossfire..

    io gioco a 2560x1080p e gioco maxato su tutto filtri compresi ai pochi giochi che gioco


    al massimo prendi un 750w gold o platinum se vorrai fare un crossfire per stare larghissimo cmq..

    io son passato dal 750w silver ad un 650w gold perchè tanto non consumano piu nulla le schede video ora.. ( oggi facevo dei bench perche stavo occando la scheda video e occata non arrivava a 145w fai te.. e al massimo cpu-mb-ram- hd ti consumeranno uguale o massimo massimo 200w ) ma facciamo anche 400w l'intero sistema, cazzo te ne fai di un 850w?



    ps: gli unici problemi delle 480 erano le reference con solo 6 connettori di alimentazione e per via di driver acerbi avevano dei consumi eccessivi che portavano a tagli di frequenze, dopo 2 settimane è uscito il fix per i driver che risolveva quel problema, e ovviamente erano le reference.. tutte le altre hanno connettori a 8pin )

  13. #13
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ho questa.. presa a 250euro su amazon fr , se proprio non ti basta ne metti 2 in crossfire..

    io gioco a 2560x1080p e gioco maxato su tutto filtri compresi ai pochi giochi che gioco


    al massimo prendi un 750w gold o platinum se vorrai fare un crossfire per stare larghissimo cmq..

    io son passato dal 750w silver ad un 650w gold perchè tanto non consumano piu nulla le schede video ora.. ( oggi facevo dei bench perche stavo occando la scheda video e occata non arrivava a 145w fai te.. e al massimo cpu-mb-ram- hd ti consumeranno uguale o massimo massimo 200w ) ma facciamo anche 400w l'intero sistema, cazzo te ne fai di un 850w?
    850W lo tenevo buono per la 390x , ma visto che vado di 480 mi puo bastare un 650 / 750 Gold

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    850W lo tenevo buono per la 390x , ma visto che vado di 480 mi puo bastare un 650 / 750 Gold
    se proprio non ti basta una 480 e vuoi rimanere in amd prendine 2.. ( anche se sinceramente ne varrebbe la pena se usassi il freesync ) sennò non ha senso se non avevo un monitor freesync avrei preso una gtx1070

  15. #15
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se proprio non ti basta una 480 e vuoi rimanere in amd prendine 2.. ( anche se sinceramente ne varrebbe la pena se usassi il freesync ) sennò non ha senso se non avevo un monitor freesync avrei preso una gtx1070
    Considera che devo giocare su un monitor Full HD , prenderne 2 mi sembra esagerato. Poi sinceramente non seguo molto il crossfire ( altra cosa che seguo nei forum la mancanza totale di supporto nei videogiochi o che esce ma non funziona come dovrebbe ) preferisco rimanere sulla singola.

    Ma comunque il Freesync dovrebbe funzionare anche su una singola ? O ci sono delle limitazioni che vengono eliminate con l'uso di 2 schede ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •