Ciao a tutti,da qualche giorno, mi ritrovo all'accensione del PC la pagina del bios senza poter avviare in alcun modo il sistema operativo.Pur mantenendo inalterate le impostazioni di boot ho come l'impressione che non riesca a rilevar in alcun modo il disco rigido.Ho Windows 8.1, ho provato a ripristinare l'avvio utilizzando il cd di Windows e la funzionalitą di "aggiorna il pc", poi dalle opzioni avanzate "ripristino all'avvio" e "ripristino del sistema" senza successo, non ha trovato alcun punto di ripristino. Tentando dal prompt dei comandi con le istruzioni bootrec /fixmbr, bootrec /fixboot e bootrec /scanos, con quest'ultima non viene rilevata alcuna installazione di windows.Con le istruzioni diskpart, sel disk 0, list vol riesco a vedere come volume 3 con etichetta "SYSTEM" file system fat 32, con stato integro, selezionato con sel vol 3,digitato assign letter=w:, exit, cd /d W:\EFI\Microsoft\Boot\, bootrec /fixboot, ren BCD BCD.bak, bcdboot C:\Windows /l it-it /s w: /f ALL. ho reboottato, ma si apre ancora la pagina del bios.Dopo aver digitato list vol, vedevo nella lista anche le unitą C e D con FS di tipo RAW anche questi con stato integro.Se non ci fosse altro da fare, prima di portarlo in assistenza avrei voluto provare a recuperare i dati dall'hdd, voi dite che si sia rotto? Il fatto che riuscissi a vedere le unitą C e D vuol dire che dovrebbero essere ancora raggiungibili, giusto?Il pc č un notebook asus F554L con 4GB di RAM, cpu intel i3, HDD 500GB SATA 5400R e O.S. Windows 8.Bios Vendor: American Megatrends versione 308. Gop version 5.0.1034, ec version B01S090701.Grazie mille