Datemi una mano che sto uscendo pazzo (Account Steam rubato).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Datemi una mano che sto uscendo pazzo (Account Steam rubato).

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560

    Datemi una mano che sto uscendo pazzo (Account Steam rubato).

    Buongiorno signori.

    Allora,provo a entrare su steam e niente.Mi dice che la password è cambiata.
    Provo a mandarmi una password nuova sulla mia email ma vedo che la mail associata a steam è pure cambiata.
    Allora vado all'assistenza di steam ma vedo che sto sito è gestito malissimo e non c'è modo di contattarli.

    NIente numero di telefono,niente email,niente ticket.Mi rimanda all'infinito in un loop mortale da cui non c'è uscita.
    Ora.....io voglio chiudere con sta merda di sistema.
    Serio,sono anni che sono su steam ma ora che mi trovo nella merda sembra che non ci sia modo di fare nulla.....

    Sulla rete si parla di un bug del sistema,in pratica hanno fatto un macello e ora l'assistenza ti manda in loop.
    Io voglio comunicare con qualcuno e dirgli "senti,mi hanno rubato l'account....che famo?" ma non c'è modo di fare nulla.....consigli?


  2. #2
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Ok,ho mandato un ticket.Vi terrò aggiornati.

    Per il momento non ho mai visto un servizio di assistenza più confuso e maldestro.Spero di ricredermi.


  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    spero non hai aperto il link a cui si fa riferimento in questo post del forum di steam http://steamcommunity.com/discussion...4045357368800/

    quel bug di sistema era di un anno fa...

  4. #4
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Nono,non apro mai nulla e non immetto le mie credenziali da nessuna parte.

    Piccola curiosità.E' successo due giorni dopo che ho scaricato Planetside 2......

    Btw ancora nessuna notizia da steam.Immagino che il mio account ora sia in mano a qualcun'altro e che questo qualcun'altro stia facendo lo schifo.
    Devo preoccuparmi di qualcosa?Steam è associato a facebook o altra roba.....dio che ansia.


  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Uno dei tanti motivi per cui odio a morte Steam. Ma direi che a parte il disagio pratico non dovresti avere conseguenze gravi: non è che da Steam possano risalire a c/c o similari,quindi sticazzi alla fine.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Caso vuole che sia successo anche a me alcuni giorni fa.
    Probabilmente qualcuno era entrato nella mia mail e da lì aveva potuto modificarmi la pass di Steam.
    Per l'assistenza ho semplicemente seguito la procedura dalla pagina di login del programma, tipo "ho perso la password" -> "non ho accesso alla mail" -> "apri ticket per recupero". Da lì ti fa compilare un form con info private sull'account, come prima mail associata, codici paypal di acquisti, key redeemed. Compilato e in fondo nelle note ho spiegato brevemente che ero stato buttato fuori e la nuova mail associata non era mia.
    Questo sabato, domenica sera m'è arrivata la risposta dell'assistenza che mi diceva che avevano ripristinato l'account sulla mia mail (cui nel frattempo avevo cambiato pass), tutto risolto. Non posso lamentarmi di certo.
    E finalmente mi sono deciso a mettere il mobile autenthicator

    Ancora non mi spiego però come ci siano riusciti. Non ho installato/cliccato nulla di sospetto, ho scansionato il pc con 4-5 diversi antivirus e antimalware senza trovare nulla, non ho fornito dati a possibili phishing... forse sono entrati semplicemente con la forza bruta, dato che è un vecchio indirizzo di un provider meh (teletu) e su cui avevo la stessa password insulsa impostata anni fa da ragazzino.

    Tra l'altro, a che punta certa gente? A farsi qualche spicciolo con le mie carte (che non ha potuto toccare, dato che a quel che leggo dopo un cambio password il mercatino rimane bloccato per una settimana)?
    Robe come i dati di pagamento vengono pure resettati credo (o almeno lo erano quando ho ripreso l'account, e non ho avuto nessun movimento sulla prepagata associata)
    Ultima modifica di Harlequin_; 20-12-2016 alle 22:10:10
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #7
    Aukey
    Ospite
    L'assistenza Steam è un po' lenta però risolvono sempre questi problemi.

    Inoltre consiglio password cazzute generate da un password manager, non roba tipo Gi4Nn187 ma roba tosta a 64 simboli tipo hH$ux@Q8WN$tK@adomZEi67a&8pPyocNCysnIB7Xos5uY3%vDI7M38t4U^ g6zPmn associata all'Autenticatore di Steam.

  8. #8
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    non capisco perchè non fanno un servizio di live chat come lo ha EA, non dico per tutti i casi ma per i casi di account rubati sarebbe perfetto

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Successe a me quattro cinque anni fa, mi risposero in poche ore e mi restituirono l'account dopo aver fornito loro una prova d'acquisto di un qualsiasi gioco sull'account.

  10. #10
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Caso vuole che sia successo anche a me alcuni giorni fa.
    Probabilmente qualcuno era entrato nella mia mail e da lì aveva potuto modificarmi la pass di Steam.
    Per l'assistenza ho semplicemente seguito la procedura dalla pagina di login del programma, tipo "ho perso la password" -> "non ho accesso alla mail" -> "apri ticket per recupero". Da lì ti fa compilare un form con info private sull'account, come prima mail associata, codici paypal di acquisti, key redeemed. Compilato e in fondo nelle note ho spiegato brevemente che ero stato buttato fuori e la nuova mail associata non era mia.
    Questo sabato, domenica sera m'è arrivata la risposta dell'assistenza che mi diceva che avevano ripristinato l'account sulla mia mail (cui nel frattempo avevo cambiato pass), tutto risolto. Non posso lamentarmi di certo.
    E finalmente mi sono deciso a mettere il mobile autenthicator

    Ancora non mi spiego però come ci siano riusciti. Non ho installato/cliccato nulla di sospetto, ho scansionato il pc con 4-5 diversi antivirus e antimalware senza trovare nulla, non ho fornito dati a possibili phishing... forse sono entrati semplicemente con la forza bruta, dato che è un vecchio indirizzo di un provider meh (teletu) e su cui avevo la stessa password insulsa impostata anni fa da ragazzino.

    Tra l'altro, a che punta certa gente? A farsi qualche spicciolo con le mie carte (che non ha potuto toccare, dato che a quel che leggo dopo un cambio password il mercatino rimane bloccato per una settimana)?
    Robe come i dati di pagamento vengono pure resettati credo (o almeno lo erano quando ho ripreso l'account, e non ho avuto nessun movimento sulla prepagata associata)
    Rivendono gli account coi giochi sopra semplicemente o li usano per cheatare su giochi con il vac..
    Qua potete vedere se la vostra mail/pass è stata leakata da qualche parte: https://haveibeenpwned.com/

  11. #11
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Caso vuole che sia successo anche a me alcuni giorni fa.
    Probabilmente qualcuno era entrato nella mia mail e da lì aveva potuto modificarmi la pass di Steam.
    Per l'assistenza ho semplicemente seguito la procedura dalla pagina di login del programma, tipo "ho perso la password" -> "non ho accesso alla mail" -> "apri ticket per recupero". Da lì ti fa compilare un form con info private sull'account, come prima mail associata, codici paypal di acquisti, key redeemed. Compilato e in fondo nelle note ho spiegato brevemente che ero stato buttato fuori e la nuova mail associata non era mia.
    Questo sabato, domenica sera m'è arrivata la risposta dell'assistenza che mi diceva che avevano ripristinato l'account sulla mia mail (cui nel frattempo avevo cambiato pass), tutto risolto. Non posso lamentarmi di certo.
    E finalmente mi sono deciso a mettere il mobile autenthicator

    Ancora non mi spiego però come ci siano riusciti. Non ho installato/cliccato nulla di sospetto, ho scansionato il pc con 4-5 diversi antivirus e antimalware senza trovare nulla, non ho fornito dati a possibili phishing... forse sono entrati semplicemente con la forza bruta, dato che è un vecchio indirizzo di un provider meh (teletu) e su cui avevo la stessa password insulsa impostata anni fa da ragazzino.

    Tra l'altro, a che punta certa gente? A farsi qualche spicciolo con le mie carte (che non ha potuto toccare, dato che a quel che leggo dopo un cambio password il mercatino rimane bloccato per una settimana)?
    Robe come i dati di pagamento vengono pure resettati credo (o almeno lo erano quando ho ripreso l'account, e non ho avuto nessun movimento sulla prepagata associata)
    Situazione simile, caduto nel panico.
    Per fortuna Steam in 1 giorno mi ha ridato tutto.

    Temo sia stato io a scatenare il danno dando le mie credenziali a CSGO Bet o un sito simile.
    'Na coglionata da parte mia. Hanno deflorato direttamente il mio account steam senza nemmeno bisogno di prendere controllo della mia email.

    Che serva di lezione.
    "Un Re non uccide, redime dai peccati."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •