Nuovo PC da ordinare su Amazon oggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nuovo PC da ordinare su Amazon oggi

Cambio titolo
  1. #1
    Cavaliere Oscuro L'avatar di the.darknight1983
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    406

    Nuovo PC da ordinare su Amazon oggi

    Ciao a tutti,
    purtroppo il mio vecchio PC mi ha lasciato ed ho urgenza di acquistare entro oggi pomeriggio quello nuovo su Amazon in quanto ho dei buoni da spendere e con Prime avrei la consegna entro domani.

    Dal mio vecchio PC vorrei salvare monitor 24" FullHD, tastiera, mouse, SSD, HDD, scheda video Radeon R9 270X (per poi cambiarla in futuro), lettore bluray, case coolermaster N300 e poi se possibile l'alimentatore da 520W (se possibile). Per il resto dei componenti non vorrei spendere oltre i 500€, sarebbe fattibile? Come processore pensavo all'i5 6500, 8GB di RAM bastano? Poi come scheda madre preferirei Asus...che dite? Cosa mi consigliate?

    Attendo quanto prima Vs. cortese riscontro grazie!

  2. #2
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387
    madre
    cpu
    ram
    412 circa

    con un minimo di oc
    madre
    cpu
    ram
    484 circa

    per l'ali dovrebbe reggere il tutto
    Ultima modifica di Maurice87; 22-12-2016 alle 11:54:53
    OriginId: MorisIt (SimCity)
    Blizzard: Moris#1337 (Diablo 3)
    Io non sono daccordo con quello che tu dici, ma darei la mia vita perchè tu lo possa dire! (
    Voltaire)
    Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.
    (Boniperti G.)
    Io personalmente ritengo che il barbaro non debba essere veloce, ma debba pestare e travolgere come fosse un buldozzer ed incassare come fosse un muro portante di cemento armato.
    (PrincipeArthas)

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ultima modifica di floop; 22-12-2016 alle 12:41:57

  4. #4
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    6400 meglio, non cambia praticamente niente come prestazioni
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai ragione e risparmia 20€, me lo dimentico sempre dato che si consiglia solo 6500 XD

  6. #6
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma entrambe sono spedibili col prime eh e poi lui ha richiesto Asus senza contare che ladifferenza e' minima

  8. #8
    Cavaliere Oscuro L'avatar di the.darknight1983
    Registrato il
    09-09
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    406
    Ehm...niente...sono arrivato troppo lungo per fare l'ordine. Quindi a sto punto attendo i primissimi giorni di Gennaio così da ponderare meglio l'acquisto.
    Quindi tra i5 6400 e 6500 mi dite che non c'è una differenza palpabile? Se si può risparmiare, anche solo 20€ per avere le stesse performance tanto meglio

    Come scheda madre consigliate in ogni caso la ASrock H170 Pro4 al posto di una ASUS?

    Come RAM invece meglio acquistare già 16GB giusto?

    Come alimentatore ho un coolermaster modulare da 520W, non ricordo più onestamente il modello, dite che è meglio cambiare anche quello o può bastare?

    La scheda video farà da collo di bottiglia o è ancora decente per giocare con i giochi di ultima uscita?

  9. #9
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione the.darknight1983 Visualizza Messaggio
    Ehm...niente...sono arrivato troppo lungo per fare l'ordine. Quindi a sto punto attendo i primissimi giorni di Gennaio così da ponderare meglio l'acquisto.
    Quindi tra i5 6400 e 6500 mi dite che non c'è una differenza palpabile? Se si può risparmiare, anche solo 20€ per avere le stesse performance tanto meglio
    Come scheda madre consigliate in ogni caso la ASrock H170 Pro4 al posto di una ASUS?

    Come RAM invece meglio acquistare già 16GB giusto?

    Come alimentatore ho un coolermaster modulare da 520W, non ricordo più onestamente il modello, dite che è meglio cambiare anche quello o può bastare?

    La scheda video farà da collo di bottiglia o è ancora decente per giocare con i giochi di ultima uscita?
    Ai primi di gennaio escono i nuovi processori, blocca tutto e aspetta. H170 non ti serve, punta a fascia più bassa, 16GB non ti servono a niente in ugual modo, l'alimentatore dipende se è buono, se non trovi niente butta tutto e prendi un EVGA Bronze 500

    La scheda video è un orrore, coi soldi che risparmi sopra ti prendi una 1060 e sei sistemato. Se vuoi dei link chiedi
    Ultima modifica di Alexander11; 23-12-2016 alle 14:00:00
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #10
    Il 6500 vale i soldi in più veramente, il 6400 ci sta se non ci sono quei 20€ in più, ma potendo il 6500 ha frequenza base di 500 MHz più alta.

  11. #11
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il 6500 vale i soldi in più veramente, il 6400 ci sta se non ci sono quei 20€ in più, ma potendo il 6500 ha frequenza base di 500 MHz più alta.
    La frequenza di base alla fine non sta a dire molto, tutti i test hanno visto che si parla di 1-2 fps in più di differenza
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #12
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    La frequenza di base alla fine non sta a dire molto, tutti i test hanno visto che si parla di 1-2 fps in più di differenza
    Questo al giorno d'oggi. Fra 3-4 anni i 500 MHz in più faranno una bella differenza molto probabilmente.

  13. #13
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Questo al giorno d'oggi. Fra 3-4 anni i 500 MHz in più faranno una bella differenza molto probabilmente.
    Ma perchè dovrebbe importare la frequenza base sotto sforzo?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #14
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma perchè dovrebbe importare la frequenza base sotto sforzo?
    Perché il turbo boost non spinge tutti i core alla frequenza massima. Il primo va al massimo, il secondo a 100-200 MHz in meno, il terzo e il quarto rimangono a frequenze più basse.

  15. #15
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Perché il turbo boost non spinge tutti i core alla frequenza massima. Il primo va al massimo, il secondo a 100-200 MHz in meno, il terzo e il quarto rimangono a frequenze più basse.
    Parliamo comunque di cose completamente irrilevanti quando l'obiettivo è risparmiare soldi per una gpu invece che andare con una 270, che poi gli i5 kaby lake stanno tutti a sopra i 3ghz di clock base
    Ultima modifica di Alexander11; 23-12-2016 alle 21:23:16
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •