Consiglio notebook gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio notebook gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Consiglio notebook gaming

    Buon giorno, ormai sono giunto alla necessità di acquistare un nuovo pc e essendomi stancato di avere una scrivania occupata solo dal pc desktop vorrei questa volta orientarmi su un notebook.
    Mi piacerebbe un sistema che mi permetta di giocare senza compromessi di impostazioni grafiche o altro, ho un budget massimo di 2000€. Cosa mi consigliate?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Ti consiglio un desktop. I portatili da gaming sono un cattivo investimento a meno tu non ti muova tanto. Ci sono case desktop mini ITX che ti occupano poco più spazio di un portatile:


  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Quali sono i motivi principali per i quali un notebook è sconsigliato? Oltre la quasi impossibilità all'upgrade e alla dissipazione di calore non ai livelli di un pc desktop non mi viene in mente altro.

    Sto adocchiando questo:

    http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8809186

    Dite che non sarò apposto per qualche anno?
    Ultima modifica di Caps Lock; 25-12-2016 alle 12:15:34
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Quali sono i motivi principali per i quali un notebook è sconsigliato? Oltre la quasi impossibilità all'upgrade e alla dissipazione di calore non ai livelli di un pc desktop non mi viene in mente altro.

    Sto adocchiando questo:

    http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-8809186

    Dite che non sarò apposto per qualche anno?
    Oltre a quelle che hai elencato c'è anche il prezzo di lunga superiore e le prestazioni inferiori. In ogni caso quel portatile non è un grande investimento, a 2000€ con una GPU di scorsa generazione. La 1060 va meglio della 980M, probabilmente meglio della 980 desktop che alcuni laptop montavano.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vedi se proprio ti serve, se sì attendi i nuovi notebook con le 1060 o 1070 come vga mobile però certo desktop e' migliore perché con 1000€ fai un pc della madonna anche in formato piccolo eh che occupi poco su scrivania

  6. #6
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Ecco appunto, voglio un pc della madonna ma è davvero impossibile ottenerlo in versione notebook con 2000€??
    Se proprio allora devo andare su un desktop mi serve anche un monitor.
    Voglio un pc che mi permetta di giocare tutto a palla senza il minimo rallentamento, quindi non devo scendere sotto i 75fps.
    Che configurazione con massimo 2000€? (Il monitor deve rientrare nel budget)
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  7. #7
    È possibile, ma non conviene. Ho fatto questa configurazioni miniITX su Taocomputer:



    Manca lo schermo, pensavo ad un Dell S2716DG che si trova intorno ai 550€ così arriveresti a 2000€. Giocheresti meglio che con un portatile, soprattutto grazie allo schermo 1440p 144Hz G-Sync.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto sopra meglio di un notebook

  9. #9
    Utente L'avatar di Sparks
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    467
    Ciao Caps! Sono nella tua stessa situazione e anche io vado alla ricerca di un Laptop gaming.

    So bene quanto sia costoso rispetto ad un fisso ma, causa lavoro, io mi sposto continuamente e quindi necessito di un Portatile.

    Anche io volevo spendere massimo 2mila euro e stavo adocchiando questi:

    Il primo è l'MSI Dominator GT72VR
    https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...72vr-6rd-045it
    1800€

    Mi avevano parlato anche dell'HP OMEN.
    http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...b_omen_by_hp=1
    2000€

    Infine l'Alienware
    http://www.dell.com/it/p/alienware-1...ware-17-laptop
    2079€


    Sono tutti e tre modelli con GTX 1060+ e i7. Fascia medio-alta e tutti da 17' (Lo preferisco grande per guardare anche i film)
    Tutti e tre abbastanza potenti per la realtà virtuale ma ognuno di questi tre ha una pecca.

    L'MSI, cercandolo su Amazon americano, alcuni utenti lamentano un fastidioso effetto grafico radiale li dove un colore dovrebbe "sfumare" e invece si crea una vistosa scala di gradazione che, davvero, non si può vedere per un computer simile. Non ho ben capito se è un difetto risolvibile oppure è di fabbrica.

    L'HP OMEN è il più piccolo e sottile dei tre. Buono in quanto è più facile da trasportare e più "grazioso di estetica". Male perché tutto questo non permette una buona areazione dei componenti in quanto sono tutti ben schiacciati fra loro comportando un lavoraccio per le ventole che.. si sentono. (Letto dalle recensioni in giro)

    L'Alienware è l'unico ad avere 8gb di RAM (gli altri due ne hanno 16). Upgradandolo si arriva a 2300€ il che lo rende il Portatile perfetto ma il prezzo... (infine, ma è un parere personale, quel rosa non si può vedere!!!!)


    Insomma, voi che ne dite?

    Sono tutti e tre portatili che non hanno nessun problema ad eguagliare le caratteristiche dei PC di ultima generazione che, sicuramente, costerebbero almeno 500€ in meno con queste specifiche. Resta il fatto che ho proprio la necessità di un portatile quindi per me ne vale la pena e sono 6 anni che ormai gioco su Portatile

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Sparks Visualizza Messaggio
    Ciao Caps! Sono nella tua stessa situazione e anche io vado alla ricerca di un Laptop gaming.

    So bene quanto sia costoso rispetto ad un fisso ma, causa lavoro, io mi sposto continuamente e quindi necessito di un Portatile.

    Anche io volevo spendere massimo 2mila euro e stavo adocchiando questi:

    Il primo è l'MSI Dominator GT72VR
    https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...72vr-6rd-045it
    1800€

    Mi avevano parlato anche dell'HP OMEN.
    http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...b_omen_by_hp=1
    2000€

    Infine l'Alienware
    http://www.dell.com/it/p/alienware-1...ware-17-laptop
    2079€


    Sono tutti e tre modelli con GTX 1060+ e i7. Fascia medio-alta e tutti da 17' (Lo preferisco grande per guardare anche i film)
    Tutti e tre abbastanza potenti per la realtà virtuale ma ognuno di questi tre ha una pecca.

    L'MSI, cercandolo su Amazon americano, alcuni utenti lamentano un fastidioso effetto grafico radiale li dove un colore dovrebbe "sfumare" e invece si crea una vistosa scala di gradazione che, davvero, non si può vedere per un computer simile. Non ho ben capito se è un difetto risolvibile oppure è di fabbrica.

    L'HP OMEN è il più piccolo e sottile dei tre. Buono in quanto è più facile da trasportare e più "grazioso di estetica". Male perché tutto questo non permette una buona areazione dei componenti in quanto sono tutti ben schiacciati fra loro comportando un lavoraccio per le ventole che.. si sentono. (Letto dalle recensioni in giro)

    L'Alienware è l'unico ad avere 8gb di RAM (gli altri due ne hanno 16). Upgradandolo si arriva a 2300€ il che lo rende il Portatile perfetto ma il prezzo... (infine, ma è un parere personale, quel rosa non si può vedere!!!!)


    Insomma, voi che ne dite?

    Sono tutti e tre portatili che non hanno nessun problema ad eguagliare le caratteristiche dei PC di ultima generazione che, sicuramente, costerebbero almeno 500€ in meno con queste specifiche. Resta il fatto che ho proprio la necessità di un portatile quindi per me ne vale la pena e sono 6 anni che ormai gioco su Portatile
    dico di aspettare le 1070 e le altre, 2000€ e non averla mi pare assurdo

  11. #11
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Scusa floop ma le gtx 1070 non sono giá in commercio?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  12. #12
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Scusa floop ma le gtx 1070 non sono giá in commercio?
    Non per i portatili in Italia.

  13. #13
    Utente L'avatar di Sparks
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    467
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    dico di aspettare le 1070 e le altre, 2000€ e non averla mi pare assurdo
    L'Alienware ha la 1070

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Scusa floop ma le gtx 1070 non sono giá in commercio?
    intendo i notebook con le 1070

  15. #15
    Utente L'avatar di Sparks
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    467
    Ragazzi almeno apriteli i link, i tre laptop che ho messo montano le nvidia gtx serie 1060 e oltre, come ho scritto.
    MSI e OMEN la 1060 mentre l'Alienware la 1070!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •