Consiglio router e/o modem e Info Fibra TIM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: Consiglio router e/o modem e Info Fibra TIM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Denebbino
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    65

    Domanda Consiglio router e/o modem e Info Fibra TIM

    buonasera forum...
    avrei bisogno di un consiglio sul prossimo aggiornamento alla fibra tim che ho intenzione di fare (semplifico in punti per maggiore chiarezza):

    1) Attivando l'offerta TIM SMART FIBRA 100/20 Mega (sono già cliente Telecom con adsl 11 mega) non potrò usufruire della promozione per i nuovi clienti di 19 Euro al mese per un anno ?? C'è possibilità che mi offrano la stessa tariffa visto la "devozione" di questi anni a Telecom?

    2) Nel caso venga applicata da subito la tariffa "normale" di 39,90 al mese questa quota a quali altre voci che compariranno sulla bolletta è da sommare? (Es. ora oltre ai 26 euro per la sola 11 mega mi compare la dicitura "VOCE" in bolletta con ulteriori 20 euro di importo) ovviamente escludo la tariffa delle chiamate perchè il telefono non lo usiamo mai in casa.

    3) Leggendo in giro mi pare di aver capito che senza il loro modem/router non si possa usare il telefono (cosa che nn mi interessa) ma in caso di controlli sulla linea per danni ecc.. da parte loro deve per forza essere collegato... ora dato che mi costerebbe 3,90 euro al mese per 48 mesi (187 euro!!!) vi chiedo se è una spesa obbligatoria del nuovo contratto? Posso decidere di non farmelo portare dal tecnico?

    4) Quale modem/router mi consigliate per la fibra tim senza spendere cifre esorbitanti? questi potrebbero andare bene:

    https://www.amazon.it/TP-Link-TD-W99..._cd_al_qh_dp_t

    https://www.amazon.it/TP-Link-Archer...dp_ob_title_ce

    dovrei coprire circa 140 mq con stanze una affiancata all'altra in stile corridoio e con il router posizionato al centro della casa (ora con il fermacarte della telecom raggiungo tutta la casa ma il segnale si indebolisce agli estremi anche se i muri sono sottili)
    MOBO: Msi Mag Tomahawk b550
    CPU: ryzen 5 5600
    RAM: CorsairVengeance Lpx 3600Mhz 32Gb (16x2)
    VGA: Sapphire Rx 580 4gb
    DISS: Thermalright Peerless Assasin 120 SE
    FAN C: Zalman ZM-MFC1 CASE: Cooler Master CM690
    MONITOR: Lg Ultragear 27"
    ALI: Corsair TX 650W
    HD: WD Caviar black 500Gb
    SSD: Crucial MX300 275Gb

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1 becca l'offerta sul sito così la sfrutti
    2 paghi sempre 39 però con l'offerta all'ottavo mese ti fanno rimborso in tre rate così da pagare 19 nel primo anno
    3 si serve il modem Tim per avere la fonia, se non ti interessa allora certo metti un VDSL2 qualunque però spenderei un po di più come questo: https://www.amazon.it/dp/B00MMMO9M4/...f100pgv6040-21 un signor router!

    ma la stai attivando ora?
    per la questione costi modem, ecco parla con operatore magari prima per evitare che te lo mandino e poi ti tocca pagarlo o fare reso.

  3. #3
    Io sono dell'idea che dato che il modem lo paghi obbligatoriamente e che se c'è qualche problema te lo fanno rimontare per fare i test tanto vale usarlo. Meglio prendere un router puro e usare il modem solo come modem.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    però sei mesi fa non c'era sta storia del modem a pagamento e non si pagava neanche intervento tecnico!

  5. #5
    Utente L'avatar di Denebbino
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    65
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma la stai attivando ora?
    per la questione costi modem, ecco parla con operatore magari prima per evitare che te lo mandino e poi ti tocca pagarlo o fare reso.
    si stavo pensando di attivarla entro la fine di gennaio perchè tanto ora cmq pago dai 50 euro in su.. quindi tanto vale usare la fibra


    vedendo meglio sul sito Tim c'è anche una voce con scritto 1,19 euro per 48 mesi per i clienti già Tim linea fissa... sarebbero 57 euro alla fine. Alcuni amici mi hanno detto che quando la attivarono loro era compreso nei 39,90 il modem, non è chiara sta cosa
    MOBO: Msi Mag Tomahawk b550
    CPU: ryzen 5 5600
    RAM: CorsairVengeance Lpx 3600Mhz 32Gb (16x2)
    VGA: Sapphire Rx 580 4gb
    DISS: Thermalright Peerless Assasin 120 SE
    FAN C: Zalman ZM-MFC1 CASE: Cooler Master CM690
    MONITOR: Lg Ultragear 27"
    ALI: Corsair TX 650W
    HD: WD Caviar black 500Gb
    SSD: Crucial MX300 275Gb

  6. #6
    Esatto, da un paio di mesi va pagato obbligatoriamente.

  7. #7
    Utente L'avatar di Denebbino
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    65
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    3 si serve il modem Tim per avere la fonia, se non ti interessa allora certo metti un VDSL2 qualunque però spenderei un po di più come questo: https://www.amazon.it/dp/B00MMMO9M4/...f100pgv6040-21 un signor router!
    Floop mi piacerebbe un mondo questo ma ho il budget sui 70-85 euro circa.... mi devo regalare anche un ssd finalmente

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Esatto, da un paio di mesi va pagato obbligatoriamente.
    La mia solita fortuna insomma...
    MOBO: Msi Mag Tomahawk b550
    CPU: ryzen 5 5600
    RAM: CorsairVengeance Lpx 3600Mhz 32Gb (16x2)
    VGA: Sapphire Rx 580 4gb
    DISS: Thermalright Peerless Assasin 120 SE
    FAN C: Zalman ZM-MFC1 CASE: Cooler Master CM690
    MONITOR: Lg Ultragear 27"
    ALI: Corsair TX 650W
    HD: WD Caviar black 500Gb
    SSD: Crucial MX300 275Gb

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e allora fai così, accertati che venga 1€ e ti tieni questo per ora anche se su 140mq non so se riesce a coprire.

    poi magari lo prendi dopo l'asus, potresti puntare sull'usato. io preso mesi fa con 100€ e 18 mesi di garanzia rimanente

  9. #9
    Ma perché hai preso un modem se ti serviva solo il router Floop?

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no io ho il rt-ac68u

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma 40 euro al mese non è un po' caro? Ho visto che Fastweb offre la fibra 200/20 a 30 euro al mese...

  12. #12
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ma 40 euro al mese non è un po' caro? Ho visto che Fastweb offre la fibra 200/20 a 30 euro al mese...
    Se c'è il cabinet Fastweb conviene ovvio, ma la copertura è scarsa. Inoltre a differenza dell'ADSL dove bene o male tutti gli operatori offrivano i propri servizi in ull o wholesale con la FttC ci sono molte zone dove è possibile comprare solo da Tim.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    appunto acnhe se 30 mi pare comunque troppo

  14. #14
    Utente L'avatar di Denebbino
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    65
    Prima di tutto buon anno a tutti

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se c'è il cabinet Fastweb conviene ovvio, ma la copertura è scarsa. Inoltre a differenza dell'ADSL dove bene o male tutti gli operatori offrivano i propri servizi in ull o wholesale con la FttC ci sono molte zone dove è possibile comprare solo da Tim.
    king per individuare il cabinet fastweb ?? io vedo per strada solo le classiche cassette grigie e rosse numerate, fastweb si appoggia sulle stesse di telecom o sono delle installazioni a parte?

    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Ma 40 euro al mese non è un po' caro? Ho visto che Fastweb offre la fibra 200/20 a 30 euro al mese...
    Ti riferisci a questa 200/20?: http://www.sostariffe.it/confronto-o...06-402-610-t04

    il problema è che non specifica se ci sia una cessazione del canone telecom (nè se arriveranno i bollettini a casa per i pagamenti)
    MOBO: Msi Mag Tomahawk b550
    CPU: ryzen 5 5600
    RAM: CorsairVengeance Lpx 3600Mhz 32Gb (16x2)
    VGA: Sapphire Rx 580 4gb
    DISS: Thermalright Peerless Assasin 120 SE
    FAN C: Zalman ZM-MFC1 CASE: Cooler Master CM690
    MONITOR: Lg Ultragear 27"
    ALI: Corsair TX 650W
    HD: WD Caviar black 500Gb
    SSD: Crucial MX300 275Gb

  15. #15
    Citazione Denebbino Visualizza Messaggio
    Prima di tutto buon anno a tutti



    king per individuare il cabinet fastweb ?? io vedo per strada solo le classiche cassette grigie e rosse numerate, fastweb si appoggia sulle stesse di telecom o sono delle installazioni a parte?



    Ti riferisci a questa 200/20?: http://www.sostariffe.it/confronto-o...06-402-610-t04

    il problema è che non specifica se ci sia una cessazione del canone telecom (nè se arriveranno i bollettini a casa per i pagamenti)
    Prova a controllare la copertura fibra dal sito Fastweb, penso ti dica se è possibile prendere i 200 Mb:

    http://www.fastweb.it/AVT/

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •