PC upgrade - consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: PC upgrade - consigli

Cambio titolo
  1. #1
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963

    PC upgrade - consigli

    Ciao a tutti
    Ho riacceso oggi dopo tanto tempo il pc fisso, e penso dopo svariati anni che sia l'ora di dargli una svecchiata.

    La configurazione attuale non è troppo importante: l'idea è buttar via tutta la componentistica. Possibili superstiti gli hard disk, per quanto terranno ancora - hanno 12 anni, poveri - e la PSU, della cooler master: se volete dettagli chiedete, è tanto che non me ne occupo e non ricordo più come valutare se un alimentatore è decente o meno.
    La vecchiaia incombe.

    Obiettivo: avere una buona macchina da gioco, con longevità decente. Non gioco a giochi dell'ultimo grido, ma ovviamente più è potente più mi dura. Buona potenza di calcolo, che sono anche - talvolta - un programmatore e compilare software in meno di un anno potrebbe esser piacevole.
    Tetto spesa: diciamo 1000€, se venisse qualcosa di più non mi suicido ma ne deve valer la pena. Voi dite, io valuto.
    Cosa serve: processore, scheda madre, ram, scheda video (credo di avere una ati hd4650, età della pietra o giù di lì), se ci entra un ssd per il sistema operativo. O se pensate serva altro mi fido

    Grazie mille!
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    anche monitor?
    fai overclock o vorresti?

    hdd di 12 anni li butterei subito

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Naah monitor ho un 24 fullhd samsung, finchè dura lo tengo.
    Hdd non ci terrò dati importanti, ma funzionano sempre bene senza rumorini o esitazioni, li sostituirò progressivamente nel 2018 credo
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Ah, no overclock... non ho tempo materiale da spenderci, fra lavoro e vita privata. Mi basta che funzioni di suo
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  5. #5
    L'alimentatore bisogna saperlo sì.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cpu https://www.amazon.it/dp/B010T6CG7E/...f100pgv6040-21
    mobo https://www.amazon.it/dp/B0148DP41E/...f100pgv6040-21
    ram https://www.amazon.it/dp/B0198X44VA/...f100pgv6040-21
    vga https://www.amazon.it/dp/B01J1J7SKK/...f100pgv6040-21
    psu https://www.amazon.it/dp/B01DMYJW0E/...f100pgv6040-21
    ssd https://www.amazon.it/dp/B01IAGSD5O/...f100pgv6040-21
    case https://www.amazon.it/dp/B017XPP9KK/...f100pgv6040-21


    allora essenzialmente non sono convinto per alimentatore, non c'è altro su amazon di accettabile sotto i 100€. Spendere 120 per quelli buoni mi pare un po' troppo dato che non mi sembri uno che vorrà fare chissà cosa col pc. Ma puoi farlo prendendo i EVGA G2 o Corsair Rmx da 550W

    Case, io adoro quel modello di Corsair! Fatto bene ma non so se ti piacerà.

    Per il resto e' ottimo, in full hd va una bomba.

    Siamo sui 920€ con articoli di amazon quindi massima serità e velocità nel post vendita

    hai altri 80€ non bastano per passare ad una Geforce 1070 ma bastano per aggiungere hard disk da 1TB che di solito costa sui 50€ per storage e forse anche mettere il sssd mx300 però da 500GB che viene 125€ e non 80 come quello che ti ho messo.

    O sennò non lo so per un buon paio di cuffie o boh vedi te.

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Case a dire il vero ho un vecchio thermaltake, appena sono a casa controllo il modello - e anche che psu ho, so solo che è della cooler master. Metto su foto dell'etichetta.
    Tra l'altro vivrò per i prossimi 2 mesi in uk, se il cambio mi vuole bene potrei beccare qualche prezzo buono

    In caso controllo appena a casa i prezzi su amazon uk!

    Cuffie... da musicofilo ho già le mie belle bose quietcomfort, ma non sono ottime per giocare mi sa: il microfono è in una posizione del cazzo e non mi si capisce. Buoni modelli?
    Ultima modifica di The_Ed; 3-01-2017 alle 14:28:45
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hd598 ma vengono 130

    Io uso Superlux HD681Evo che vengono tipo 50€


    per il case certo lo puoi riusare, per la psu vediamo il modello anche se 12 anni... sono troppi!

  9. #9
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    No, la psu originale è morta 5-6 anni fa. Adesso dovrei averne una nuova che presi assieme alla scheda video, cooler master qualcosa, tipo 500 o 550W. Ma con la memoria da scarabeo stercorario che mi ritrovo potrei sbagliare.

    case è lui... non so come ho fatto a ricordare il nome... mi piace, soprattutto il colore che ci sta bene col salotto
    http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00000145

    certo, minchia... ho una radeon 4830 (mi pare), il fatto che quella nuova cominci per 11 significa che ho saltato 7 generazioni di schede video?
    regass, son vecchio
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  10. #10
    No di meno, serie 5000, serie 6000, serie 7000, serie 200, serie 300, ora siamo alla 400 per AMD (e 1000 per Nvidia). Comunque c'è bisogno di sapere il modello esatto di PSU.

  11. #11
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    beh vabbé 6 invece che 7
    modello esatto di psu posso dirlo quando arrivo a casa, cioè stas o domattina. Ma stavo quasi pensando di prenderlo comunque nuovo: potrei decidere di riciclare i pezzi vecchi per farmi un muletto linux ed usarlo come server personale, ovviamente senza montarci la scheda video dedicata visto che accederei quasi solo tramite bash

    in quel caso mi servirebbe anche un case, ma andrebbe bene anche piccolo e antiestetico
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  12. #12
    Citazione The_Ed Visualizza Messaggio
    beh vabbé 6 invece che 7
    modello esatto di psu posso dirlo quando arrivo a casa, cioè stas o domattina. Ma stavo quasi pensando di prenderlo comunque nuovo: potrei decidere di riciclare i pezzi vecchi per farmi un muletto linux ed usarlo come server personale, ovviamente senza montarci la scheda video dedicata visto che accederei quasi solo tramite bash

    in quel caso mi servirebbe anche un case, ma andrebbe bene anche piccolo e antiestetico
    La scheda madre è ATX? Se è micro o miniITX puoi prendere qualcosa di piccolo e carino esteticamente.

  13. #13
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    atx, se non ricordo male
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io ti avevo messo il Corsair 400c, vedi tu se ti aggrada o meno ci sono altri ovviamente cerca Bitfenix per esempio o NZXT


    Soprano era il mio sogno ai tempi ma non c'era e presi un NZXT Nemesis ai tempi

  15. #15
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •