Mediaworld sbaglia, io ci guadagno: rischio qualcosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mediaworld sbaglia, io ci guadagno: rischio qualcosa?

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Mediaworld sbaglia, io ci guadagno: rischio qualcosa?

    Salve gente, in pratica verso la terza settimana di dicembre ho comprato un notebook HP a 599€, con tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno, tranne un SSD, che ho provveduto a comprare a parte per 125€ (Crucial 525GB) pensando di sostituire quello stock. Quindi appena mi arriva il notebook passo un giorno intero a tentare di capire come aprirlo, chiedo nel forum ufficiale, ma non c'è ancora la documentazione completa di questo modello quindi inizio a pensare che necessita di qualche tool speciale. Il giorno dopo decido, rassegnato, di inviare una email a Mediaworld per chiedere il diritto di recesso. Fatto ciò, per sfizio, inizio a cercare modelli di netbook diversi dal mio e come canno aperti, e girovagando nell'internet trovo un modello simile che ha una vita nascosta ad hoc in un punto centrale del case, e scopro che era proprio quello che non mi permetteva di aprire il notebook. Va beh, lo apro, sostutuisco l'SSD, richiudo e funziona tutto perfettamente, quindi invio una mail di contrordine indicando che li avevo contattati poco prima (manco 3 ore prima) per richiedere il diritto di recesso, ma che volevo annullare tale richiesta perchè sono "riuscito a risolvere il problema riscontrato" . Comunque, passano un paio di settimane e mi arriva una mail che mi avvisa di dover rispedire il portatile indietro e che il rimborso verrà effettuato con il metodo di versamento da me utilizzato (bonifico bancario). Io penso "va beh, ci sarà stato un errore, ma non vedendo arrivare il portatile non faranno il rimborso comunque quindi no problem. Stamattina alle 9 mi arriva una mail con su scritto che avevo ricevuto un versamento di 599€ sul conto.

    Superato il momento di gioia iniziale alla "che botta de gluteo!", adesso inizio a pensare: ma non è che dopo questi incolpano me di qualcosa e mi denunciano? Io penso di non essere nel torto, ma che abbiano fatto un errore loro. Però boh.. magari aspetto e vedo come si evolve la stuazione?


  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    è ovvio che tra qualche tempo, non vedendosi recapitare il portatile, ti contatteranno. nel dubbio invia una mail in cui ribadisci la tua scelta, e soprattutto non toccare i soldi dal conto.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Se da parte loro non dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sei a posto, in sè non hai fatto nulla di illegale.D'altra parte se dovessero mandarti invece ulteriori solleciti bisogna che il portatile glielo rispedisci,altrimenti si che vai nei casini.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Se da parte loro non dovessero arrivare ulteriori comunicazioni sei a posto, in sè non hai fatto nulla di illegale.D'altra parte se dovessero mandarti invece ulteriori solleciti bisogna che il portatile glielo rispedisci,altrimenti si che vai nei casini.
    O che semplicemente restituisci i soldi, può essere che facciano tipo Amazon che quando emette il rimborso prima del reso se li riprende in automatico se non gli arriva entro il limite prestabilito

    Shot by Z3C

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    c'è sempre malafede eh rischi!

    se vuoi fare il cittadino modello, contattali e diglielo.
    sennò lascia stare, non li usarre per ora e attendi un po' di tempo poi spendih!111.oenen! coca,troie e rockroll

  6. #6
    "Non lo so, arrivederci" L'avatar di Supernov@
    Registrato il
    07-03
    Località
    Álafoss
    Messaggi
    4.561
    Non si sono sbagliati. Semplicemente fanno come Amazon, ovvero ti liquidano l'importo che poi verrà riaddebitato nel momento in cui il reso non sarà ricevuto entro una determinata scadenza.

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Supernov@ Visualizza Messaggio
    Non si sono sbagliati. Semplicemente fanno come Amazon, ovvero ti liquidano l'importo che poi verrà riaddebitato nel momento in cui il reso non sarà ricevuto entro una determinata scadenza.
    La mail diceva che dovevo spedire il reso entro 14 giorni, ed è datata 29/12 . Il denaro è segnato come "disponibile" sul conto, quindi non saprei se è bloccato o meno. Ad ogni modo aspetto, se chiedono il reso li ripago della somma rimborsata.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •