[3] Overclock: Guide & Database - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: [3] Overclock: Guide & Database

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    puoi salire con la gpu
    io con la tua scheda ho fatto 4450

  2. #62
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Ho occato la mia RX 480
    1415Mhz - 2140Mhz
    +18mV
    Si potrebbe fare meglio?
    Peeeenso di sì, del resto dovrebbe essere simile ad una 980, e io con la 970 come vedi ho fatto 2.559

    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Io alla fine sono tornato @4000MHz.
    Why?

    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    È normale che la temperatura della mia VGA sia 40° idle? Ingame arrivo a 65°, The Witcher 3 settato su dettagli medi, risoluzione 1920x1080. Quando ero su Windows 7, stessa configurazione, in idle stavo sui 25-30°. La configurazione è in firma.
    Non ho idea di quale sia la temperatura ideale di una 270X, comunque contando che è una scheda a 28nm con 180W di TDP può essere Comunque 65° in game non mi sembra tanto, se proprio vuoi e te la senti prova a cambiare la pasta termica

  3. #63
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Avevo problemi di temperature per via della pasta termica andata.
    Quindi ora sono di nuovo a 4500. Anche perché ho una CPU sfigata

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #64
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    puoi salire con la gpu
    io con la tua scheda ho fatto 4450
    Che parametri avevi messo? Anche a livello di voltaggio?

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #65
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Che parametri avevi messo? Anche a livello di voltaggio?
    1566 gpu
    4036 mem
    +10mV
    Ultima modifica di DjMarvel; 15-02-2018 alle 14:04:36

  6. #66
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Non ho idea di quale sia la temperatura ideale di una 270X, comunque contando che è una scheda a 28nm con 180W di TDP può essere Comunque 65° in game non mi sembra tanto, se proprio vuoi e te la senti prova a cambiare la pasta termica
    Ho smontato tutto e pulito poco meno di un mese fa, ho cambiato pasta termica a VGA e CPU. Sto giocando a TW3 su dettagli medi, caspita quanta RAM si pappa (quasi 7 GB, io ne ho 8), stavo pensando di prendere un altro modulo e arrivare a 16 GB, dovrei prenderne uno uguale anche per sfruttare il dual channel? Ho questo -> https://www.amazon.it/Ballistix-Spor.../dp/B00CWR3HVS
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  7. #67
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Ho smontato tutto e pulito poco meno di un mese fa, ho cambiato pasta termica a VGA e CPU. Sto giocando a TW3 su dettagli medi, caspita quanta RAM si pappa (quasi 7 GB, io ne ho 8), stavo pensando di prendere un altro modulo e arrivare a 16 GB, dovrei prenderne uno uguale anche per sfruttare il dual channel? Ho questo -> https://www.amazon.it/Ballistix-Spor.../dp/B00CWR3HVS
    Nel link io vedo due moduli da 4, comunque sì prendine altri 2 da 4 allora e sei a posto Hai sbagliato thread ma capita

  8. #68
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Qualcuno saprebbe consigliarmi quali sono i valori che devo settare nella mobo per far andare le mie ram ai valori dichiarati dalla casa madre?

    valori dichiarati da G.Skill
    Tested Speed 3000MHz

    Tested Latency 15-15-15-35

    Tested Voltage 1.35v
    Attualmente ho solo impostato la frequenza a 3000 MHz, ma nella parte relativa alla DRAM ci sono troppi valori

    Ah le RAM sono delle G.Skill Ripjaws V 3000MHz

  9. #69
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe consigliarmi quali sono i valori che devo settare nella mobo per far andare le mie ram ai valori dichiarati dalla casa madre?



    Attualmente ho solo impostato la frequenza a 3000 MHz, ma nella parte relativa alla DRAM ci sono troppi valori

    Ah le RAM sono delle G.Skill Ripjaws V 3000MHz
    Se puoi settare un profilo xmp metti quello

  10. #70
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Se puoi settare un profilo xmp metti quello
    Il profilo xmp impatta solo sulle ram o anche sulla cpu? Perché mi aveva dato problemi mentre facevo le prove sulla cpu, quindi l'ho lasciato disabilitato. La cpu, un i5 6600k, è stabile da mesi a 4,6GHz vcore 1,3.
    Pensavo che alla fine il settaggio delle ram fosse simile a un tempo dove dovevo solo impostare frequenza e timings, al massimo il voltaggio, quindi farlo in manuale mi risutlava veloce e indolore

    Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

  11. #71
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Il profilo xmp impatta solo sulle ram o anche sulla cpu? Perché mi aveva dato problemi mentre facevo le prove sulla cpu, quindi l'ho lasciato disabilitato. La cpu, un i5 6600k, è stabile da mesi a 4,6GHz vcore 1,3.
    Pensavo che alla fine il settaggio delle ram fosse simile a un tempo dove dovevo solo impostare frequenza e timings, al massimo il voltaggio, quindi farlo in manuale mi risutlava veloce e indolore

    Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
    Dipende, a volte il profilo agisce anche sul BUS.

  12. #72
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dipende, a volte il profilo agisce anche sul BUS.
    Ho provato ugualmente la strada del profilo xmp e stavolta non mi ha dato problemi (per ora, non ho ancora provato in gioco, lo farò stasera), di fatto rispetto a prima ha settato i timing (come pensavo di dover fare io in manuale) e il voltaggio (passato da auto 1,488 a manual 1,36). Le frequenze le avevo già messe io a 3000 MHz e così sono rimaste.

    Altri parametri non li ha toccati

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •