Accesso limitato Wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Accesso limitato Wifi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772

    Accesso limitato Wifi

    Buonasera ragazzi, ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto...
    Ho un pc fisso collegato al modem tramite cavo ethernet e va tutto bene....diversi telefoni si collegano in wifi ed anche qui nessun problema.
    Oggi mi hanno prestato un pc portatile che provo a connetterlo alla mia rete ma una volta connesso mi esce accesso limitato con il triangolino giallo.
    Se provo a cliccare e vedere se windows riesce a rilevare il problema mi dice che non è possibile rilevare una soluzione.
    Ora mi chiedo, c'è qualcosa da impostare?
    Come posso risolvere?

  2. #2
    Controlla le impostazioni dell'IP. Se hai dispositivi con IP fisso sul range DHCP del router devi cambiare il range in modo che gli IP fissi siano fuori da questo.

  3. #3
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Controlla le impostazioni dell'IP. Se hai dispositivi con IP fisso sul range DHCP del router devi cambiare il range in modo che gli IP fissi siano fuori da questo.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Senti potresti illustrarmi come vedere le impostazioni dell'IP ed eventualmente cambiare il range?

  4. #4
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Senti potresti illustrarmi come vedere le impostazioni dell'IP ed eventualmente cambiare il range?
    IP del portatile devi fare click destro sull'icona del wifi, centro rete e condivisione, premere su WiFi, proprietà, Protocollo Internet Versione 4, proprietà e controlla non sia assegnato un IP fisso.

  5. #5
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    IP del portatile devi fare click destro sull'icona del wifi, centro rete e condivisione, premere su WiFi, proprietà, Protocollo Internet Versione 4, proprietà e controlla non sia assegnato un IP fisso.
    No è impostato su ottieni automaticamente IP

  6. #6
    Col cavo funziona?

  7. #7
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Col cavo funziona?
    Si

  8. #8
    Col PC collegato tramite cavo premi start, cmd, ipconfig. Scriviti i dati di IP, gateway. Poi scollega il cavo, torna nel menù dell'IP che ti ho fatto vedere prima e metti come dati quelli che ti sei scritto prima per IP e gateway, mentre subnet mask metti 255.255.255.0. Se non funziona prova a cambiare l'ultimo numero dell'IP in un valore a caso inferiore a 254 (tipo 76).

  9. #9
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Col PC collegato tramite cavo premi start, cmd, ipconfig. Scriviti i dati di IP, gateway. Poi scollega il cavo, torna nel menù dell'IP che ti ho fatto vedere prima e metti come dati quelli che ti sei scritto prima per IP e gateway, mentre subnet mask metti 255.255.255.0. Se non funziona prova a cambiare l'ultimo numero dell'IP in un valore a caso inferiore a 254 (tipo 76).
    Purtroppo niente, ancora accesso limitato

  10. #10
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Purtroppo niente, ancora accesso limitato
    Prova ad andare in gestione dispositivi e disinstallare la scheda di rete WiFi e riavvia il computer. Occhio che questo ti fa perdere tutte le password salvate. Una volta riavviato il PC dovrebbe reinstallare i driver della scheda di rete automaticamente, se non lo fa devi andare sul sito del produttore, scaricare i driver e installarli. Segnati prima di disinstallarla il nome della schede di rete che non si sa mai.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •