[18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 502

Discussione: [18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #166
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la prima frase.

    Sulla seconda concordo, dovrebbe fare un tentativo ma mi sembra strano che gli permetta di fare anche la pseudo modella/influencer.
    Spara ogni palla che vede, personalmente adoro vederla giocare... però con la spagnola la Sorribes se l'è appiccata in modo clamoroso a giocare così

  2. #167
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Il tennis femminile lo trovo piacevole senza le sorelle Williams.

    (Mi fermo qui perché solo nel commentare Serena il suo gioco la sua sportività e i suoi lineamenti sono stato bannato da un forum, 2 pagine di reddit + svariati insulti random su Facebook)

    edit: Un intervento di un conduttore televisivo descrive bene la williams, forse è stato un po' troppo pungente e quasi razzista (per quanto le scimmie non minacciano di morte le vecchiette e i grugniti sono sicuramente più pacati)
    Ultima modifica di BBrian; 12-06-2021 alle 23:58:42

  3. #168
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Non si è mai oggettivamente capito chi fosse più forte tra federer e nadal, perché quest'ultimo comandava sulla terra e federer sulle altre superfici. O meglio, aveva un vantaggio sulle altre superfici.

    A livello di mero talento forse Federer ha qualcosina di più, se non altro perché ha dominato giocando con un piatto corde 90 (solo ultimamente è passato a 97, e imo avrebbe dovuto farlo qualche anno prima...), con vincenti di rovescio ad una mano in controbalzo e con una sensibilità assoluta sotto rete. Ha vinto contro tennisti del passato e del presente.

    Secondo me però queste peculiarità hanno giocato più nel conquistare i tifosi che nel giustificare la nomina del "più forte di tutti". Il tennis è uno sport estremamente meritocratico, quello più forte è quello che vince, non quello che gioca esteticamente meglio. Djokovic è entrato dopo il periodo di transizione tennistico, il periodo che (imo) ha visto il requisito della condizione atletica come variabile fondamentale del gioco, forse anche più importante di sapere usare bene la racchetta.

    Djokovic, per chi non lo sapesse, è maniacale sull'aspetto della condizione atletica ed è letteralmente un maniaco per quanto riguarda l'alimentazione. A me un maestro mi ha persino detto (certo poi vai a vedere se è vero) che un suo conoscente, un preparatore atletico serbo, che Djokovic fa delle analisi ematiche ogni settimana e regola la durata e l'intensità e il tipo di ogni allenamento in base ai risultati delle analisi tipo quantità di emoglobine ecc...
    Comunque ovvio che ha anche un talento immenso, ha dei riflessi spaventosi, è di gran lunga il miglior risponditore del circuito, ma non ha le stesse peculiarità "estetiche" che aveva Federer.

    Già le stesse differenze del gioco tra Federer e Nadal avevano portato la maggior parte dei tifosi a tifare per lo svizzero, perché di fatto Nadal come personalità non ha niente che possa farlo risultare antipatico, anzi. Nadal è "pallettaro" però.

    Quando Federer si è e trovato a giocare contro un serbo tutti tifavano per lui, anche io. Mettiamoci pure che anche l'anno di nascita sulla carta d'identità era un altro fattore di simpatia per "l'anziano", ogni anno sarebbe potuto essere l'ultimo.


    Comunque non lo so chi sia il più forte dei tre, di sicuro ho capito perché tutti tifano per Federer.
    (Che poi a volersi togliere le bende dagli occhi ci sarebbe da sentire il postpartita degli usopen 2011 di federer, stava a rosicà pe' dilla brevemente)
    Djokovic è ai livelli degli altri due solo per il maniacale modo in cui cura il fisico. Questo si sveglia alle 6 di mattina per fare yoga ogni giorno, infatti si vede in campo, a 33 anni è un cazzo di elastico, poi non voglio immaginare alimentazione e metodi di allenamento. Anni fa in telecronaca dicevano che erano anni che non mangicava un pezzo di cioccolato. Cioè...di che parliamo.

    Talento ne ha indubbiamente altrimenti tutti sarebbero Djokovic ma per dire se Agassi avesse avuto solo la metà della testa di Nole figurati, altro che 7 slam. Lui si che aveva il vero talento e l'ha sprecato, Djokovic senza il suo metodo di lavoro galleggerebbe tra la 5 a la 10 posizione del ranking secondo me.

    Tra Federe e Nadal troppo difficile fare paragoni, uno è tutta classe, l'altro tutta potenza però come dici te, Roger ha battuto quelli della vecchia e nuova generazione, è un punto in più e in generale è più completo di Nadal che tolta la terra rossa è vulnerabile.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #169
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Djokovic è ai livelli degli altri due solo per il maniacale modo in cui cura il fisico. Questo si sveglia alle 6 di mattina per fare yoga ogni giorno, infatti si vede in campo, a 33 anni è un cazzo di elastico, poi non voglio immaginare alimentazione e metodi di allenamento. Anni fa in telecronaca dicevano che erano anni che non mangicava un pezzo di cioccolato. Cioè...di che parliamo.

    Talento ne ha indubbiamente altrimenti tutti sarebbero Djokovic ma per dire se Agassi avesse avuto solo la metà della testa di Nole figurati, altro che 7 slam. Lui si che aveva il vero talento e l'ha sprecato, Djokovic senza il suo metodo di lavoro galleggerebbe tra la 5 a la 10 posizione del ranking secondo me.

    Tra Federe e Nadal troppo difficile fare paragoni, uno è tutta classe, l'altro tutta potenza però come dici te, Roger ha battuto quelli della vecchia e nuova generazione, è un punto in più e in generale è più completo di Nadal che tolta la terra rossa è vulnerabile.
    Per me la testa fa parte del talento, soprattutto nel tennis.

    Poi Rafa tutta potenza non si può sentire, quello che fa a rete se lo sogna il 99% dei tennisti (compreso Nole per dire ). Sul non essere completo ricordiamo che al momento è l'unico che ha almeno due Slam su tutte le superfici (magari Roger, ha battuto Roger a Wimbledon quando era ancora al top e in generale ha fatto una marea di finali o semifinali sia su erba sia su cemento. Poi è chiaro che essendo più predisposto per il rosso (probabilmente l'unico chiaro numero 1 su una determinata superficie che si possa identificare) e dovendo fare i conti con infortuni costanti la stagione era sempre incentrata su quello, come Roger a un certo punto ha smesso di prendere seriamente il RG (dove pure lui ha fatto 5 finali) per preparare al meglio Wimbledon avendo più possibilitàè di fare risultato sull'erba.

  5. #170
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    infatti Nole ridendo e scherzando comunque ha dovuto affrontare i suoi rivali al loro meglio, anche se Federer non per molti anni al suo top, quindi è normale che rosichi quando non gli riconoscevano di essere al loro livello. negli ultimi anni vabbè è chiaro che stia avendo un piccolo vantaggio fisico, ma neanche troppo nei confronti di Nadal (che infatti lo scorso anno e pure quest'anno a Roma, lo ha battuto). la gente però non si emoziona per cose come la risposta al servizio (la migliore del circuito, non so se di sempre) o la regolarità. alla fine di Federer ci si innamora ancora oggi per lo stile, Nadal fosse anche solo per i tic e le urla te lo ricordi (o per la peculiarità di quella chela mancina)

    Nadal è un grandissimo perché prima di lui, i pallettari da terra rossa praticamente giocavano 3 mesi all'anno, e poi finivano per non arrivare manco al 3° turno dei tornei sul veloce. invece è riuscito a impegnare e poi battere Federer addirittura sull'erba, quando Federer era ancora Federer, e pensare che fino a qualche anno prima a stento riusciva a rimanere in piedi a Wimbledon, perdendo da gente indecente.



    il tennis femminile è merda sciolta, purtroppo è stato ucciso dalle Williams (che come agoniste adoro), perché prima invece c'era gente più che guardabile, come Henin, Hingis, Mauresmo, Cljsters & co. Da quando hanno iniziato a picchiarle duro, sono nate le Sharapova della situazione, e da lì in poi è stato tutto un turbinio di ignobili pallettare che mentalmente reggono 1 torneo all'anno. Sharapova e Serena sono state le ultime a garantire una certa regolarità nel circuito

  6. #171
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Ovvio che la testa fa tanto e tanto di cappello a Nole per la dedizione. Dico solo che senza quella non so se sarebbe li dove è ora con tutti quei trofei.

    Rispetto ad una volta la condizione fisica è al primo posto, di conseguenza alimentazione e stile di vita. Vorrei vedere i grandi del passato cosa avrebbero combinato seguendo i ritmi di oggi.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #172
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.085
    Tutto in rimonta anche in finale

    Primo tennista dell’era Open a vincere per 2 volte tutti gli Slam.
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #173
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ovvio che la testa fa tanto e tanto di cappello a Nole per la dedizione. Dico solo che senza quella non so se sarebbe li dove è ora con tutti quei trofei.

    Rispetto ad una volta la condizione fisica è al primo posto, di conseguenza alimentazione e stile di vita. Vorrei vedere i grandi del passato cosa avrebbero combinato seguendo i ritmi di oggi.
    Vabbè un tempo penso giocassero anche meno tornei, poi si giocava molto a rete quindi gli scambi duravano meno

    Comunque questo discorso vale un po' per tutti gli sport. Anche nel calcio, se vedi i giocatori del passato sembrano degli amatori fisicamente rispetto a questi di oggi. Per non parlare del basket

  9. #174
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.085
    Che poi che l'alimentazione di djokovic da pazzo integralista gli faccia bene sarebbe tutto da discutere
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  10. #175
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Berrettini primo set sul velluto, Aliassime non mi sembra nulla di che, non capisco come abbia potuto battere Zverev.

    Magari è un diesel, vediamo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #176
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Ecco, ho parlato presto, le cazzate di Berrettini gli hanno fatto perdere il secondo set.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #177
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Semifinale e non contro Federer e sarà ancora favorito, per andare in finale a Wimbledon, pazzesco peccato che con Nole non se la giocherebbe neanche con l'80% di prime, ma intanto arriviamoci in finale

    Per Federer peccato, ha avuto un tabellone da sogno ma è uscito lo stesso, quindi gli conviene ritirarsi dopo le Olimpiadi. Quella finale nel 2019 è stato senza dubbio il canto del cigno

  13. #178
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Che pensi ad andare in finale prima, sono le classiche situazioni dove la si prende in culo.

    Poi con Djokovic non c'è partita ma intanto in finale ci sei.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #179
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Vai Berrettini facci sognare!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #180
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.360
    Berrettini in 58' è 2-0. Hurkacz non ci sta capendo nulla, è completamente uscito dal match nel secondo set.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 12 di 34 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •