[18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #31
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    nadal sul 3-2 e vantaggio suo ha buttato il match
    L'hanno buttato tutti e due in più momenti, non solo nel quinto set. Ci può stare, non è stata la miglior partita del torneo, perché per quanto siano i due più titolati di sempre la tensione c'era per entrambi, soprattutto dopo gli ultimi due anni.

  2. #32
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Nadal ha avuto anche un po' di sfortuna con nastri e righe nel quinto set, ma la vittoria di Federer è comunque meritata.
    Vi dirò, se avesse usato questa tattica super-aggressiva anche negli anni d'oro probabilmente non avrebbe preso tutte quelle partite contro lo Spagnolo.

  3. #33
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Il Nadal degli anni buoni ti puniva moooolto di più a giocare aggressivo.
    E contano le condizioni del campo, questi li hanno descritti come campi tra i più veloci almeno degli ultimi 10 anni e sul veloce (erba e indoor) Federer è nettamente avanti negli scontri diretti, solo che la maggior parte delle volte si sono incontrati altrove.

  4. #34
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Fognini ce l'aveva quasi fatta a farci buttare fuori contro un'Argentina sulla carta scandalosa (quasi quanto il suo pubblico). Dopo aver buttato alle ortiche il doppio, e dopo la sconfitta di quella sega di Lorenzi, il buon Fabio era riuscito a finire sotto di 2 set contro Pella. Poi ha chiuso in 5 set dopo 4ore e 15'. Ora ai quarti contro il Belgio

  5. #35
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.986
    questo topic ormai è morto e sepolto, passo solo per dire che Nadal ha vinto gli ultimi due tornei da lui disputati, quest'anno sembra di tornare a qualche anno fa quando c'era la lotta Federer - Nadal e la cosa non mi dispiace affatto.

  6. #36
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    io pure lo sto seguendo quasi zero. sembra ormai che questo sport abbia dato il suo meglio e che bisogna aspettare una nuova generazione di fenomeni, se mai arriverà. la colpa è principalmente dei 2 falsi numeri 1, Murray e Djokovic, che da almeno un anno giocano scazzati, senza alcun orgoglio e del tutto appagati. fino a 2-3 anni fa non esisteva MAI che un Djokovic si facesse buttar fuori da uno che non fosse top5, nelle ultime 2 stagioni non so quante volte sia lui che Murray sono usciti nei primissimi turni contro gente improbabile. questo toglie valore anche alla risalita di Federer, perchè non c'è nulla di romantico se arriva alla vittoria senza aver affrontato nessuno di quelli che lo ha dominato negli ultimi anni. un Federer-Nadal può far sorridere la prima volta, ma ormai sono le ombre di loro stessi che arrivano in finale solo per assenza di avversari degni.

  7. #37
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.986
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    io pure lo sto seguendo quasi zero. sembra ormai che questo sport abbia dato il suo meglio e che bisogna aspettare una nuova generazione di fenomeni, se mai arriverà. la colpa è principalmente dei 2 falsi numeri 1, Murray e Djokovic, che da almeno un anno giocano scazzati, senza alcun orgoglio e del tutto appagati. fino a 2-3 anni fa non esisteva MAI che un Djokovic si facesse buttar fuori da uno che non fosse top5, nelle ultime 2 stagioni non so quante volte sia lui che Murray sono usciti nei primissimi turni contro gente improbabile. questo toglie valore anche alla risalita di Federer, perchè non c'è nulla di romantico se arriva alla vittoria senza aver affrontato nessuno di quelli che lo ha dominato negli ultimi anni. un Federer-Nadal può far sorridere la prima volta, ma ormai sono le ombre di loro stessi che arrivano in finale solo per assenza di avversari degni.
    giustissimo.

    io continuerò a tifare rafa finchè non appenderà la racchetta al chiodo....in prospettiva, per quanto riguarda i giovani, forse thiem, però boh, nessuno mi dice nulla finora

  8. #38
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Kyrgios e Zverev sono il futuro prossimo.
    Per il resto non è male l'attuale situazione del circuito maschile secondo me. Fino a qualche anno fa le partite fino ai quarti erano del tutto inutili. Ma anche fino alle semifinali.


    Al femminile non si possono fare davvero previsioni, avrei detto Bencic ma negli ultimi tempi è sempre rotta e non si sa come e se riprenderà la sua ascesa.

  9. #39
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Kyrgios e Zverev sono il futuro prossimo.
    Per il resto non è male l'attuale situazione del circuito maschile secondo me. Fino a qualche anno fa le partite fino ai quarti erano del tutto inutili. Ma anche fino alle semifinali.


    Al femminile non si possono fare davvero previsioni, avrei detto Bencic ma negli ultimi tempi è sempre rotta e non si sa come e se riprenderà la sua ascesa.
    Sono tutti troppo discontinui. Magari conquistano anche uno scalpo eccellente (non che ci voglia molto di questi tempi) ma poi tornano nell'anonimato per mesi.
    L'incertezza nell'andamento del tabellone può andar bene fino ad un certo punto, e dipende anche come viene. Un Wawrinka che batte il vero Djokovic negli ottavi degli Australian Open è una cosa; se un Albert Ramos butta fuori un Djokovic spento al secondo turno, da spettatore non vedo perché dovrei gradire.
    Il problema è che sembra che abbiano perso tutti quella carica agonistica che anche nelle giornate peggiori gli impediva di perdere contro avversari inferiori. Sembrano tutti appagati, disposti anche ad ammettere la sconfitta contro avversari più scarsi, come se pensassero "vabbé il mio ormai l'ho fatto, numero 1 ci sono stato, slam ne ho vinti, ho famiglia, cazzomene". Il rifiuto della sconfitta è forse la caratteristica che più ha contraddistinto i fenomeni di questa generazione (un po' meno Murray forse), e ora sembra completamente scomparsa

  10. #40
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    I mezzi fisici e tecnici per fare bene li hanno loro due tra i giovani comunque. Zverev è veramente giovane, Kyrgios ha un paio di anni di più ma una testa palesamente non da campione dominatore, per cui non credo sarà mai quello che sono stati Roger, Rafa o Nole.

    Oggi non ho visto niente ma proprio Kyrgios è stato distrutto (almeno nel punteggio) da Nadal, che ieri aveva stentato moltissimo con Fognini, anche a causa dei vaghi problemi che aveva negli ultimi giorni.


    Gli exploit alla Wawrinka contro Nole agli AO comunque erano una roba talmente rara che era praticamente ininfluente sul circuito. Belle partite, per carità, ma 1 su 100 non ti fanno seguire i tornei, secondo me.

  11. #41
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Per la gioia di crash domani ci sarà il cinquantesimo Rafa vs Nole. Il primo sul rosso sta asfaltando tutti dopo anni di relativo buio, il secondo non vince più nulla dopo anni da dominatore. Oggi Nishikori si è scansato, si arriva senza test per il serbo che però ha vinto gli ultimi 7 incontri. E credo che se possibile Rafa soffra Nole come Roger soffriva lui ai tempi belli.

  12. #42
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    .


    Gli exploit alla Wawrinka contro Nole agli AO comunque erano una roba talmente rara che era praticamente ininfluente sul circuito. Belle partite, per carità, ma 1 su 100 non ti fanno seguire i tornei, secondo me.
    Ma proprio la scarsa frequenza di queste sorprese gli facevano acquistare valore. Quando Nadal è uscito contro Darcis è passato alla storia. Quest'anno Murray e Djokovic hanno perso non so quante volte contro avversari indegni e nessuno se ne stupisce più ormai.
    Quest'anno ho seguito pochissimo i Master 1000, ma ho visto tante volte in semifinale o addirittura in finale gente che fino a 2 anni a stento sarebbe entrata nel tabellone principale. Una semifinale Cuevas-Thiem? Ma scherziamo?

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Per la gioia di crash domani ci sarà il cinquantesimo Rafa vs Nole. Il primo sul rosso sta asfaltando tutti dopo anni di relativo buio, il secondo non vince più nulla dopo anni da dominatore. Oggi Nishikori si è scansato, si arriva senza test per il serbo che però ha vinto gli ultimi 7 incontri. E credo che se possibile Rafa soffra Nole come Roger soffriva lui ai tempi belli.
    Ho visto sprazzi di partita e Djokovic ha offerto uno spettacolo pietoso per i suoi standard. È addirittura fuori dai top20 nella classifica annuale, ed il livello che mette in campo lo rispecchia. Se non altro Nadal sembra davvero aver ritrovato una buona forma, si spera che al RG ce ne siano almeno 3-4 in gran forma

  13. #43
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Beh, l'essere eliminato presto Nadal a Wimbledon ultimamente l'ha fatta diventare un'abitudine, tra Rosol, Darcis, Kyrgios, Brown...

    Alla fine i tornei importanti li vincono comunque i migliori. Thiem è ormai un top ten stabile, non diventerà mai un campione come Roger o Rafa ma penso che una carriera alla Ferrer o Berdych sia alla sua portata, e semifinali e finali di 1000 o anche Slam loro le hanno fatte anche nell'epoca dei Fab4.

    Cuevas è un exploit come se ne vedono ogni tanto, tipo Andujar, Almagro, lo stesso Fognini è uno che di solito va a casa al primo o al secondo turno, ma una volta ogni 5 anni raggiunge qualche semifinale importante...

    Nole è umano come tutti, si riprenderà se ne avrà voglia, come hanno fatto Roger e Rafa.
    Sempre che abbia voglia di farlo si intende, c'è un motivo se molti grandissimi hanno avuto carriere relativamente corte.
    Prima aveva la motivazione di vincere a Parigi, ora? I record di Federer negli Slam paiono francamente difficili da raggiungere.

  14. #44
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    37.986
    nadal vince pure a madrid
    adesso sotto con roma

  15. #45
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    Fognini ha eliminato Murray era da 10 anni, proprio con Volandri a Roma, che un italiano non batteva un numero 1 al mondo.

    Ora in corso l'incontro di terzo turno contro Sasha Zverev. Non ci sono incroci impossibili fino alla finale, ma parte da sfavorito ogni volta, e forse è un bene per Fognini

    Edit: come non detto, asfaltato da Zverev
    Ultima modifica di crash88; 18-05-2017 alle 13:05:26

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •