[18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [18] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #76
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Topic morto come morti sono tutti i big, l'ultimo Nadal, che ora rischia il classico boomerang dopo un'annata splendida, finita meritatamente al numero 1 per il mix di qualità e quantità.

    È finito il Next Gen intanto. Pareri?

    Per me stravolgimenti troppo penalizzanti i più forti, anche se la formula è divertente da seguire.
    Sacrosanto invece l'occhio di falco perpetuo, per quanto immagino sia tosto da implementare ovunque.

    Quinzi era un bel po' che non lo vedevo giocare. La formula chiaramente favoriva lui rispetto ai più quotati rivali, ma ha comunque fatto una buona impressione, evidenziando però carenze enormi nel dritto e sulla tenuta fisica. Speriamo stia in salute, nessuno si aspetta più un top 10, ma una carriera da top30 fa ancora in tempo a costruirsela.

  2. #77
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

  3. #78
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Ventesimo Grande Slam per Federer oggi.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  4. #79
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Il sogno di Marco Cecchinato continua. Il 25enne siciliano giunge a sorpresa nei quarti di finale del Roland Garros battendo in quattro set il belga David Goffin, numero 9 del mondo, per 7-5 4-6 6-0 6-3 in 2h.31’. Cecchinato è il quarto italiano, dopo la fine dell’era Panatta, a battere un top 10 al Roland Garros: prima di lui c’erano riusciti Omar Camporese nel 1991 (Bruguera n° 5), Potito Starace nel 2004 (Grosjean n° 10) e Filippo Volandri nel 2007 (Ljubicic n° 7). Cecchinato è il sesto italiano a raggiungere i quarti di finale a Parigi nell’Era Open: prima di lui Adriano Panatta (5 volte, campione nel 1976, semifinalista nel 1973 e 1975, nei quarti nel 1972 e 1977), Paolo Bertolucci (quarti 1973), Corrado Barazzutti (semifinale nel 1978 e quarti nel 1980), Renzo Furlan (quarti 1995) e Fabio Fognini (quarti nel 2011).

    grande impresa, e abbiamo pure Fognini agli ottavi che contro Cilic può giocarsela ormai non seguo più molto, ma qualche partita distrattamente la sto vedendo

  5. #80
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Cecchinato avanti di 2 set con Djokovic, lo sta prendendo letteralmente a pallate sembra Federer, pazzesco. Dubito che Nole non riesca a trovare un modo per portarla a casa, ma che bello vedere un italiano (semisconosciuto) giocarsela cosi nei quarti di uno slam contro una leggenda (che non sarà al 100%, ma non sta regalando nulla)

  6. #81
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ha vinto
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #82
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Che roba, causa università non ho potuto seguire niente, ma ogni tanto davo un'occhiata al live score e ai commenti. Sarà calato tecnicamente dopo i primi due set ma a livello emozionale deve essere stata una gran partita fino alla fine, per gli italiani poi.

    Semifinale.

    E con un percorso degnissimo, al netto del fatto che ovviamente nessuno degli avversari era al top, ma non è che abbia sfruttato buchi improbabili di tabellone.

  8. #83
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Ero uscito a inizio quarto set, con Djokovic già avanti di un break. Credevo sarebbe andata in scioltezza come nel 99% dei caso in cui un top player rimonta un outsider. E invece in qualche modo ce l'ha fatta può essere una spinta pazzesca per il movimento italiano, non è un mistero che un risultato simile di un tennista maschile tiri più di uno slam vinto dalla Pennetta

  9. #84
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.729
    Beh oddio per il movimento sarebbe una spinta avere un campione che con costanza figura bene e vince i masters, una finale (ma anche una vittoria) al Roland garros dubito cambierebbe qualcosa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  10. #85
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Cecchinato comunque ha conosciuto un'evoluzione pazzesca. Speriamo si mantenga così nei prossimi anni.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  11. #86
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Beh oddio per il movimento sarebbe una spinta avere un campione che con costanza figura bene e vince i masters, una finale (ma anche una vittoria) al Roland garros dubito cambierebbe qualcosa

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh guarda solo l'effetto che ha su questo topic (morto da mesi) in questo forum (morto da anni) ;asd: ogni cosa che fa finire il tennis sul tg nazionale può spingere qualche bambino a volerlo imitare

    Chissà se sarà un fuoco di paglia, la stagione sul rosso ormai è finita (salvo qualche torneo 250 minore, ma i giocatori seri inizieranno a pensare a Wimbledon)

  12. #87
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Beh, le ragazze sono finite su giornali e tg per anni, pur avendo il tennis femminile in genere meno visibilità. Purtroppo almeno nell'immediato non pare esserci stato nessun effetto positivo, dato che si è passati da 4 top ten (per quanto nella WTA sia un traguardo più abbordabile) al sostanziale nulla attuale.

  13. #88
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Beh, le ragazze sono finite su giornali e tg per anni, pur avendo il tennis femminile in genere meno visibilità. Purtroppo almeno nell'immediato non pare esserci stato nessun effetto positivo, dato che si è passati da 4 top ten (per quanto nella WTA sia un traguardo più abbordabile) al sostanziale nulla attuale.
    Ma l'ho scritto prima, qualunque sport fatto al femminile tira inevitabilmente di meno, almeno in questo paese. È probabile che spinga più un Cecchinato a iscriversi a Tennis, piuttosto che la sequela di risultati della Errani. Almeno nella mia modesta opinione di semplice spettatore, poi magari mi sbaglio.

  14. #89
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ok la visibilità ma servono le strutture, gli istruttori, i giovani che abbiano voglia di giocarci le famiglie che abbiano voglia di spenderci un sacco di soldi perché qualche lezioncina l'ho presa anch'io ma tra istruttore campo, non è proprio quello sport economico è il tennis...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #90
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ma l'ho scritto prima, qualunque sport fatto al femminile tira inevitabilmente di meno, almeno in questo paese. È probabile che spinga più un Cecchinato a iscriversi a Tennis, piuttosto che la sequela di risultati della Errani. Almeno nella mia modesta opinione di semplice spettatore, poi magari mi sbaglio.
    In generale sì, ma sul movimento femminile penso che i risultati delle donne possano incidere almeno altrettanto dai. Una ragazzina potrà anche rimanere affascinata dal torneo di Cecchinato e dal clamore mediatico, ma come modello può prendere la Errani o la Pennetta (la Giorgi se avesse sfondato avrebbe funzionato anche di più per motivi di vicinanza anagrafica), mica Cecchinato o Fognini.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •