[Windows] Windows 10, disinstallo un programma, me lo reinstalla da solo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Windows 10, disinstallo un programma, me lo reinstalla da solo.

Cambio titolo
  1. #1
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745

    Windows 10, disinstallo un programma, me lo reinstalla da solo.

    Salve, da ieri ho messo Windows 10 pro originale, pensavo fosse decente invece fa alquanto cagare per quello che sto vedendo.

    Vi espongo i problemi:

    1) Provo a disinstallare qualche programma inutile pre installato, disinstallo, riavvio. Mi ritrovo il programma ancora installato. Cos'è mi prende per culo?

    2) Non si possono disattivare gli aggiornamenti??? Ma serio?

    3) Non riesco a disattivare quel cazzo di Windows Defender, che mi sta sul c.

    4) Sto scaricando file da chrome, vanno a 12 kb, mai vista una cosa del genere! Penso che Windows 10 mi stia scaricando qualcosa in background, e quindi mi ciuccia tutta la banda.

    5) Mi ha installato da solo la maggior parte dei driver, io che li volevo installare manualmente per fare una cosa più pulita e corretta, infatti ora ho problemi con la scheda video. Infatti sto riscaricando il driver.

    Mo ritorno a Windows 7 ci manca poco.
    Ultima modifica di lorenzogt; 25-01-2017 alle 19:33:20
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #2
    1. Che programma?

    2. Nope, ma se li fai ogni volta che li richiede non scocciano troppo. Se li ignori invece può capitare che ti si riavvia il PC da solo per farli.

    3. Lo puoi disattivare se lo sostituisci con un altro antivirus, ma Defender è buono e io uso solo quello da anni.

    4. Boh può darsi, ma Win 7 è molto peggio da questo punto di vista, roba che ci mette una settimana a fare tutti gli aggiornamenti al giorno d'oggi.

    5. Tutti i Windows fanno così, per la scheda video devi installare i driver AMD/Nvidia in ogni caso.

  3. #3
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. Che programma?

    2. Nope, ma se li fai ogni volta che li richiede non scocciano troppo. Se li ignori invece può capitare che ti si riavvia il PC da solo per farli.

    3. Lo puoi disattivare se lo sostituisci con un altro antivirus, ma Defender è buono e io uso solo quello da anni.

    4. Boh può darsi, ma Win 7 è molto peggio da questo punto di vista, roba che ci mette una settimana a fare tutti gli aggiornamenti al giorno d'oggi.

    5. Tutti i Windows fanno così, per la scheda video devi installare i driver AMD/Nvidia in ogni caso.
    1) I programmi inutili che sono preinstallati, skype, solitario, lo store, cose che non uso insomma.

    2) Sta cosa degli aggiornamenti è una rotture di palle sinceramente, tanto bello il 7 che non l'aggiornavo mai.

    3) Non mi ha rilevato la scheda video, non so manco il perchè visto che i driver l'ho installati

    4) Raptr, mi dice questa cosa:
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  4. #4
    Aukey
    Ospite
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    2) Sta cosa degli aggiornamenti è una rotture di palle sinceramente, tanto bello il 7 che non l'aggiornavo mai.
    Tipo la cosa peggiore che tu possa fare in termini di sicurezza e stabilità.

  5. #5
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Aukey Visualizza Messaggio
    Tipo la cosa peggiore che tu possa fare in termini di sicurezza e stabilità.
    Mmm mai avuto problemi fino a quando non mettevo win 10
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  6. #6
    Aukey
    Ospite
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Mmm mai avuto problemi fino a quando non mettevo win 10
    Così lasci il computer esposto a vulnerabilità che possono essere sfruttati da programmi malevoli, il fatto che non abbia riscontrato problemi non significa che non ne abbia effettivamente avuti.

    Gli aggiornamenti vanno fatti.

  7. #7
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione Aukey Visualizza Messaggio
    Così lasci il computer esposto a vulnerabilità che possono essere sfruttati da programmi malevoli, il fatto che non abbia riscontrato problemi non significa che non ne abbia effettivamente avuti.

    Gli aggiornamenti vanno fatti.
    Ho capito, infatti ora li ho fatti tutti

    Volevo capire del perchè non potessi disattivarli o perlomeno scaricarli quando dico io.
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  8. #8
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Ho capito, infatti ora li ho fatti tutti

    Volevo capire del perchè non potessi disattivarli o perlomeno scaricarli quando dico io.
    Per gli aggiornamenti automatici devi fare cosi :
    - Premi il tasto di windows + r
    - scrivi ( services.msc )
    - cerca la voce " windows update "
    - cerca " tipo di avvio "
    - e seleziona " disattivato " per non cercare gli aggiornamenti.
    - seleziona " manuale " per cercare gli aggiornamenti una volta entrato nel programma Windows Update.

  9. #9
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Per gli aggiornamenti automatici devi fare cosi :
    - Premi il tasto di windows + r
    - scrivi ( services.msc )
    - cerca la voce " windows update "
    - cerca " tipo di avvio "
    - e seleziona " disattivato " per non cercare gli aggiornamenti.
    - seleziona " manuale " per cercare gli aggiornamenti una volta entrato nel programma Windows Update.
    Grazie Manzo <3
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  10. #10
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Grazie Manzo <3
    Prego.

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    - mi sembra strano che disinstallando un sw da Pannello di Controllo (click destro su start) -> Programmi e funzionalità, al riavvio sia ancora lì.
    - gli aggiornamenti di win10 sono fondamentali la prima volta da fare TUTTI e dopo che ha finito vedrai che non li vedrai ne sentirai più (hanno adottato una politica "invisibile" con update più piccoli e frequenti che non rompano all'utente)
    - defender non si può disattivare, puoi installarci un altro antivirus (anche se defender si... defender abbastanza bene XD) ma defender rimarrà sempre e cmq in background a fare poco, ma c'è lo stesso...
    - grazie a dio adesso win10 ha un repository come si deve di driver e non serve scaricare i migliaia di mega di roba, se non per le cose più importanti come scheda video e a volte scheda madre. fidati, da quel punto di vista è una mana dal cielo

    usalo e vedrai che non tornerai più a 7... ti cambia la vita dopo che ci hai preso la mano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •