Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Pokémon Shuffle
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Pokémon Shuffle
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Pokémon Shuffle
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Pokémon Shuffle
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Pokémon Shuffle
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Pokémon Shuffle
Il titolo č ovviamente esagerato e provocatorio, ma esprime abbastanza correttamente il mio stato d'animo.
I fatti: dopo aver saltato una generazione (DS), sono tornato da poco ad essere un felice possessore di una console portatile della casa di Kyoto (un New 3DS se vi dovesse interessare). Lo ripeto: sono felice del mio acquisto. A parte l'evidente arretratezza sia tecnica che concettuale della console, i giochi sono come sempre fenomenali.
Allora cosa c'č che non va?
Il Nintendo eShop, e in particolare i free-to-play, per essere ancora piů specifico: Pokémon Shuffle.
Il gioco č uscito ieri se non ricordo male, l'ho scaricato, il gameplay č molto simpatico, ma c'č un problema enorme: la gestione delle microtransazioni. Cinque vite. Una vita si ricarica in mezz'ora. Ogni match consuma una vita. Ogni match dura trenta secondi. Cosa significa tutto questo? Significa che ogni due minuti e mezzo di gioco bisogna aspettare un'eternitŕ per ricaricare le vite. Oppure paghi.
Tralasciando il fatto che la console ha un target principale decisamente giovane, e quindi capirete l'enorme problema di questo tipo di microtransazioni (sě c'č il blocco familiare blablabla), io una cosa del genere me la sarei aspettata da Electronic Arts, non da chi per anni ha predicato la cosiddetta Nintendo Difference.
Non so, discutiamone un po', magari la vedete diversamente.