[FX] Legion | Season 1 - "Superheroes... done right" | 08/02/2017
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: [FX] Legion | Season 1 - "Superheroes... done right" | 08/02/2017

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    [FX] Legion | Season 1 - "Superheroes... done right" | 08/02/2017


    Cos'è
    Legion è l'adattamento televisivo prodotto e trasmesso da FX Networks dell'omonimo personaggio Marvel, collegato al franchise degli X-Men. E' creato e condotto da Noah Hawley l'uomo dietro una delle altre serie capolavoro di FX, Fargo. La prima stagione sarà formata da 8 episodi, con enormi probabilità che la serie venga rinnovata.

    Premessa
    David Haller viene giudicato affetto da schizofrenia in giovane età, e sin da allora viene curato in vari ospedali psichiatrici. Dopo un incontro con un altro paziente psichiatrico, Haller si trova davanti alla possibilità che la sua potrebbe non essere una malattia mentale.

    Cast
    Dan Stevens nel ruolo di David Haller
    Rachel Keller nel ruolo di Sydney Barrett
    Aubrey Plaza nel ruolo di Lenny Busker
    Bill Irwin nel ruolo di Cary Loudermilk
    Jeremie Harris nel ruolo di Ptonomy Wallace
    Amber Midthunder nel ruolo di Kerry Loudermilk
    Katie Aselton nel ruolo di Amy Haller
    Jean Smart nel ruolo di Melanie Bird

    Schedule
    Codice:
    1.01 - "Chapter 1" - 08/02/2017
    1.02 - "Chapter 2" - 15/02/2017
    1.03 - "Chapter 3" - 22/02/2017
    1.04 - "Chapter 4" - 01/03/2017
    1.05 - "Chapter 5" - 08/03/2017
    1.06 - "Chapter 6" - 15/03/2017
    1.07 - "Chapter 7" - 22/03/2017
    1.08 - "Chapter 8" - 29/03/2017

    Trailer
    Ultima modifica di Alienware; 9-02-2017 alle 16:10:51

  2. #2
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Visto poco fa il primo episodio e il mio commento a caldo è... tantissima roba.
    Vi consiglio assolutamente di vederlo in alta definizione perché è uno spettacolo visivo unico.

    Spoiler:

    Praticamente sono 67 minuti che esclusi gli ultimi 5 o 6 che sono effettivamente la parte più supereroiristica e lanciano la mitologia della serie, potrebbero benissimo funzionare come prodotto a sé stante. Un prodotto fantastico, con una regia meravigliosa di Hawley che riesce alla perfezione a calare lo spettatore nella spirale di insanità mentale del protagonista. Tutto l'aspetto tecnico della serie è eccellente, in particolar modo fotografia e scenografia, con l'uso dei colori nelle varie location che mi ha ricordato molto quello di Utopia, il che è un gran complimento.

    Il cast è molto solido, ci sono un paio dei feticci di Hawley tipo Jean Smart e la molto meno nota, ma non per quesot meno meritevole Rachel Keller, anche se in questo pilot sugli scudi oltre ovviamente a Stevens ci sono Aubrey Plaza e Linklater nel ruolo di interrogatore sinistro.

    Per ora sono super soddisfatto, non so quanto del resto della serie si possa effettivamente rifare a questo Pilot, però conoscendo Hawley non posso che essere comunque ottimista in merito alle qualità del resto della stagione, che tra l'altro è anche molto corta, il che per quanto mi riguarda è solo un bene.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ocelotwolf46
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    308
    Ho visto il primo episodio, verso la fine ho cominciato a chiedermi se anche io fossi reale e non frutto della mente malata di David
    Per me le premesse per la serie erano già alte, e questo episodio le ha rispettate in pieno.
    Spoiler:
    L'aspetto più inquietante è che vista la "portata" della malattia di David non si può sapere, almeno per il momento, se quello che ti viene detto o quello che vedi sia reale o meno. In certi momenti ho avuto l'impressione che ogni personaggio, cosi come anche le diverse location, facessero tutti parte del "mind palace" di David,invece altre volte ho pensato che solo i "mutanti" fossero le diverse personalità di Legion, ma poi parlano della ragazza e allora ho nuovamente i dubbi su chi sia reale e chi no e cosi via

    Diciamo che questa cosa può essere vista anche come un comodo lasciapassare per risolvere quelli che sono gli aspetti più intricati in maniera veloce, quindi spero non abusino di questo espediente per troncare all'improvviso determinati risvolti.

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Ho il 1080p web-dl pronto per quando finisco la S1 di Lost

  5. #5
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Sì, però non potete mettermi la serie dell'anno già a febbraio, mi alza le aspettative di tutto il resto
    Scherzi a parte (ma nemmeno tanto), davvero un ottimo pilot che ho adorato dall'inizio alla fine, a parte
    Spoiler:
    il balletto. Il balletto no, vi prego!

    Andrebbe anche visto una seconda volta con più attenzione per unire tutti i puntini, ma alla fine è narrato talmente bene che a meno di grosse distrazioni non perdi troppo il filo tra realtà e finzione. Ora però mi chiedo come andrà avanti, se ci saranno ancora tutti sti trip mentali o se virerà verso qualcosa di più "supereroistico". E il ruolo di Aubrey Plaza da qui in avanti è una grossa incognita, rimarrà giusto per fare da
    Spoiler:
    fantasma/spirito guida?





  6. #6
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    E' stupendo anche Chapter 2.
    In 2 episodi hanno già fatto meglio di tutta la produzione Marvel-Netflix messa insieme.

    Spoiler:

    Fantastico il modo in cui hanno reso i flashback, ricostruendo pian piano il passato di Nathan.
    L'ho già detto ma continuo a ripeterlo, dal punto di vista estetico questa serie è appagante come poche. E non mi riferisco ai production values di assoluto spessore, quelli ormai sono quasi la norma in questa classe di produzioni televisiva, ma alle piccole cose. L'uso dei colori, il cambio di aspect ratio nelle sequenze action, il modo in cui alcune sequenze vengono fotografate. E' roba assolutamente di prima classe, e se Hawley ha spianato la strada con la sua direzione nel Pilot, Uppendahl l'ha battuta senza colpo ferire in questo.

    Menzione di nota anche per i closing credits (che bilanciano il fatto che non esista una sigla), assolutamente meravigliosi.

  7. #7
    non ho mai visto una serie tv tratto dai fumetti, potrebbe piacermi? la roba marvel non mi attira tanto..

  8. #8
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione The Driller Killer part 2 Visualizza Messaggio
    non ho mai visto una serie tv tratto dai fumetti, potrebbe piacermi? la roba marvel non mi attira tanto..
    Guarda, a me le robe dei supereroi mi dicono poco poco e non sono di certo un comic guy, però Legion mi sta piacendo tantissimo. Per ora dell'aspetto superhero ce n'è poco e niente (il che è un bene).

  9. #9
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Guarda, a me le robe dei supereroi mi dicono poco poco e non sono di certo un comic guy, però Legion mi sta piacendo tantissimo. Per ora dell'aspetto superhero ce n'è poco e niente (il che è un bene).
    perfetto, aspetto che finisca e la inizierò con calma.. nel frattempo recupero altre serie

  10. #10
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    "Syd Barrett"... see what you did there
    Ho visto la prima puntata solo per il coinvolgimento di Noah Hawley, altrimenti non credo l'avrei filata. Non male però non sono ancora così entusiasta al momento, voglio vedere dove andrà a parare nelle prossime.
    Se i miei occhi non mi hanno ingannato il buon Noah s'è portato dietro un paio di facce note dalla S2 di Fargo

  11. #11
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    "Syd Barrett"... see what you did there
    Ho visto la prima puntata solo per il coinvolgimento di Noah Hawley, altrimenti non credo l'avrei filata. Non male però non sono ancora così entusiasta al momento, voglio vedere dove andrà a parare nelle prossime.
    Se i miei occhi non mi hanno ingannato il buon Noah s'è portato dietro un paio di facce note dalla S2 di Fargo
    La ben nota Jean Smart e la molto meno nota Rachel Keller.

  12. #12
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    il livello di qualità degli effetti speciali è calato drasticamente verso la fine della puntata, dove tra l'altro secondo me anche a livello di narrazione è calato parecchio. Mi ha lasciato non così entusiasta, penso di non continuare a seguirla almeno per ora

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    E' stupendo anche Chapter 2.
    In 2 episodi hanno già fatto meglio di tutta la produzione Marvel-Netflix messa insieme.

    Spoiler:

    Fantastico il modo in cui hanno reso i flashback, ricostruendo pian piano il passato di Nathan.
    L'ho già detto ma continuo a ripeterlo, dal punto di vista estetico questa serie è appagante come poche. E non mi riferisco ai production values di assoluto spessore, quelli ormai sono quasi la norma in questa classe di produzioni televisiva, ma alle piccole cose. L'uso dei colori, il cambio di aspect ratio nelle sequenze action, il modo in cui alcune sequenze vengono fotografate. E' roba assolutamente di prima classe, e se Hawley ha spianato la strada con la sua direzione nel Pilot, Uppendahl l'ha battuta senza colpo ferire in questo.

    Menzione di nota anche per i closing credits (che bilanciano il fatto che non esista una sigla), assolutamente meravigliosi.
    Chapter2 > S2?

  14. #14
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Chapter2 > S2?
    Closing credits di Chapter 2 > S2.

  15. #15
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Anche Chapter 3 è un altro solidissimo episodio, con uno stile estetico unico e tante belle interpretazioni.

    Spoiler:
    Il "timore" che Hawley potesse pullare un Esmail (showrunner di Mr. Robot ndr) facendoci costantamente dubitare se quanto stiamo vedendo sia reale o meno, per ora appare alquanto infondato.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •