Tesi di Laurea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tesi di Laurea

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-17
    Messaggi
    3

    Tesi di Laurea

    Salve, sono una studentessa di Ingegneria Informatica, a Dicembre spero di conseguire finalmente il titolo triennale.
    Tra i vari tirocini mi è stato proposto un percorso in un'azienda che tratta di effetti digitali, per la precisione dovrei lavorare insieme a un team su delle applicazioni per realtà virtuale da inserire in un museo (dobbiamo ancora discutere i particolari). Al momento sono a digiuno dell'argomento VR, ma avendo molto tempo da qui al tirocinio sto cercando di mettermi in pari per formarmi almeno una base solida (sto studiando sia Unity che Unreal). Volevo però due consigli da chi magari è interessato da più tempo a questo campo:
    1. L'argomento VR può essere un buon argomento per una tesi triennale secondo voi? Punto a prendere il massimo dei punti o poco meno. La mia paura è che finendo a fare magari una piccola applicazione banale non possa uscirne fuori un lavoro consistente per una tesi. Nel caso, avete un approccio all'argomento da consigliarmi? (tipo aspetti particolari interessanti da approfondire, tecnologie diverse, ecc)
    2. Mezzi didattici utili per farsi una cultura sull'argomento? Al momento sto leggendo Learning Virtual Reality, edizione O' Reilly e Unity virtual reality projects di Linowe, ma più imparo meglio è!
    Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di non aver scritto nella sezione sbagliata del forum :P

  2. #2
    Per sapere quanti crediti vale da te la tesi triennale?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato