Tesi di Laurea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tesi di Laurea

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-17
    Messaggi
    3

    Tesi di Laurea

    Salve, sono una studentessa di Ingegneria Informatica, a Dicembre spero di conseguire finalmente il titolo triennale.
    Tra i vari tirocini mi è stato proposto un percorso in un'azienda che tratta di effetti digitali, per la precisione dovrei lavorare insieme a un team su delle applicazioni per realtà virtuale da inserire in un museo (dobbiamo ancora discutere i particolari). Al momento sono a digiuno dell'argomento VR, ma avendo molto tempo da qui al tirocinio sto cercando di mettermi in pari per formarmi almeno una base solida (sto studiando sia Unity che Unreal). Volevo però due consigli da chi magari è interessato da più tempo a questo campo:
    1. L'argomento VR può essere un buon argomento per una tesi triennale secondo voi? Punto a prendere il massimo dei punti o poco meno. La mia paura è che finendo a fare magari una piccola applicazione banale non possa uscirne fuori un lavoro consistente per una tesi. Nel caso, avete un approccio all'argomento da consigliarmi? (tipo aspetti particolari interessanti da approfondire, tecnologie diverse, ecc)
    2. Mezzi didattici utili per farsi una cultura sull'argomento? Al momento sto leggendo Learning Virtual Reality, edizione O' Reilly e Unity virtual reality projects di Linowe, ma più imparo meglio è!
    Ringrazio tutti per l'attenzione e spero di non aver scritto nella sezione sbagliata del forum :P

  2. #2
    Per sapere quanti crediti vale da te la tesi triennale?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-17
    Messaggi
    3
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Per sapere quanti crediti vale da te la tesi triennale?
    3 CFU! (mentre il tirocinio ne vale 9 e dura 225 ore)

  4. #4
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    non hai un relatore o comunque un referente con cui discutere anche di queste cose? Perché è facile incasinarsi su progetti troppo ambiziosi e il relatore serve anche a evitare questo. E' bello che tu abbia le tue idee e aspirazioni, ma personalmente ti consiglio, ancora prima di buttarti a capofitto in libri, di farti una chiacchierata orientativa con un referente

    (ovvero ti consiglio quello che non ho mai fatto io, trovandomi poi ad avere per le mani argomenti immensi per lavori solo triennali)


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-17
    Messaggi
    3
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    non hai un relatore o comunque un referente con cui discutere anche di queste cose? Perché è facile incasinarsi su progetti troppo ambiziosi e il relatore serve anche a evitare questo. E' bello che tu abbia le tue idee e aspirazioni, ma personalmente ti consiglio, ancora prima di buttarti a capofitto in libri, di farti una chiacchierata orientativa con un referente

    (ovvero ti consiglio quello che non ho mai fatto io, trovandomi poi ad avere per le mani argomenti immensi per lavori solo triennali)
    Considera che la mia paura è esattamente il contrario, ovvero di ritrovarmi per le mani un progetto troppo scarno e insignificante per portarlo come tesi. Ma immagino che a questo punto si, dovrò parlarne per bene con lui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •