Windows 10 - Scomparsa di File e misteriosa scoperta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Windows 10 - Scomparsa di File e misteriosa scoperta.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caverna
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    336

    Windows 10 - Scomparsa di File e misteriosa scoperta.

    Ciao, oggi mi è successa una cosa nuova. Tornato al Pc dopo cena ho chiuso delle finestre Windows senza controllare cosa fossero, pensando che il gatto avesse camminato sulla tastiera aprendo cose a caso. Più tardi però ho notato che una cartella con files su cui stavo lavorando e altre due icone accanto erano completamente scomparse dal desktop! Immediatamente ho aperto il cestino ma niente, ho fatto la cerca e nulla, al che preso dalla disperazione ho disattivato ******* per leggere i consigli del buon Salvatore Aranzulla, ho scaricato il software Recuva per il recupero dei files persi.
    In orario compatibile infatti con la mia assenza o con il mio ritorno al PC e insomma con la sparizione delle icone dal desktop ho trovato un blocco note "AppCache131320085097806987" che ho recuperato da C:\User\Utente\AppData\Local\Packages\microsoft.Windows.Co rtana_cw5...\LocalState\DeviceServiceCache\
    nel quale appunto viene nominata la cartella importante a cui stavo lavorando più molte altre che ho ancora sul desktop, invece non mi ricordo le altre due icone scomparse cosa fossero. Queste sono le prime righe del blocco note:
    Spoiler:
    [{"System.FileExtension":{"Value":".exe","Type":12},"System .Software.ProductVersion":{"Value":"N/A","Type":12},"System.Kind":{"Value":"program","Type":12}, "System.ParsingName":{"Value":"{6D809377-6AF0-444B-8957-A3773F02200E}\\Microsoft Silverlight\\5.1.40416.0\\Silverlight.Configuration.exe"," Type":12},"System.IsFlagged":{"Value":1,"Type":5},"System. Software.TimesUsed":...

    Quest'altra parte parla di Paint e alcuni file che ho perso erano disegni fatti con paint:
    Spoiler:
    {"Value":1.3129413052837123E+17,"Type":14},"System.Tile.En codedTargetPath":{"Value":"{6D809377-6AF0-444B-8957-A3773F02200E}\\paint.net\\PaintDotNet.exe","Type":12},"Sys tem.Tile.SmallLogoPath":{"Value":"N/A","Type":12},"System.ItemNameDisplay":{"Value":"paint.net ","Type":12}},{"System.FileExtension":{"Value":".exe","Typ e":12},"System.Software.ProductVersion":{"Value":"N/A","Type":12},"System.Kind":{"Value":"program","Type":12}, "System.ParsingName":{"Value":"{6D809377-6AF0-444B-8957-A3773F02200E}\\Common Files\\Microsoft Shared\\Ink\\mip.exe","Type":12},"System.IsFlagged":{"Valu e":1,"Type":5},"System.Software.TimesUsed":{"Value":0,"Typ e":5},"System.Tile.Background":{"Value":16777215,"Type":5} ,"System.Software.AppId":{"Value":"{02F174EE-A270-4C2C-B470-5F820F987B7E}","Type":16},"System.Link.Arguments":{"Value" :"N/A","Type":12},"System.Identity":{"Value":"N/A","Type":12},"System.FileName":{"Value":"mip","Type":12}, "System.ConnectedSearch.JumpList":{"Value":"[]","Type":12},"System.ItemType":{"Value":"Desktop","Type":1 2},"System.DateAccessed":

    In generale prosegue tutto in questo modo. L'ultima cosa che riconosco di cui viene scritto è Avira.
    Ultima modifica di Caverna; 16-03-2017 alle 16:43:58

  2. #2
    Sposto in Software. Non so aiutarti mi dispiace.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la prima cosa che noto è che pare che tutto ciò abbia a che fare con Cortana. quel txt non so di cosa si tratti ma posso supporre che o Cortana ha combinato qualcosa oppure in qualche maniera il pc si è forse ripristinato in tua assenza ed è tornato indietro ad un punto più vecchio dove tali file e icone non c'erano ancora... molto strano, ma boh, è l'unica spiegazione plausibile che potrei dare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •