Sostituo per nvidia GTX 570 TI.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Sostituo per nvidia GTX 570 TI.

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Sostituo per nvidia GTX 570 TI.

    Salve gente, ieri sera mi si è rotta la scheda video, avevo una vecchia 570, con la quale mi trovavo molto bene e vorrei riprenderla perchè il mio pc è vecchiotto (alimentatore LC POWER TITAN 560W bronze 80+) e le dimensioni per stare nel case devono essere esattamente quelle, ma non la trovo da nessuna parte da acquistare, manco su amazon; mi servirebbe sapere cosa comprare di simile per giocare della NVIDIA anche più potente ma che stia in quei criteri, grazie in anticipo.

    Deve avere entrata PCI express 2.0 non superiore perchè la mia scheda amdre èuna vecchia ASUS P5K-C
    Ultima modifica di Galdred; 20-02-2017 alle 08:46:32

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Quanti soldi vuoi spendere?

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Non è un problema,mi interessa che di misure e consumo sia uguale :V

  4. #4
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Sto pensando di comprare questa https://www.amazon.it/MSI-GeForce-TF-2GD5-OC/dp/B00I602S92/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487574192&sr=8-4&keywords=GTX+650
    che ne pensate?

    oppure il modello gigabyte https://www.amazon.it/Gigabyte-GV-N7...ywords=GTX+750

    Mi apre che di consumi sia anche migliore della 570 consumi di meno.
    Ultima modifica di Galdred; 20-02-2017 alle 09:17:17

  5. #5
    Quelle sono schede vecchie. Compra una 1050.

  6. #6
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Una 1050 temo che il mio PC non la regga con questo alimentatore, e poi sarebbe uno spreco con la scheda amdre e il processori vecchi che ho

  7. #7
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Mi pare consumi di meno della GTX 570, che dici prendo questa https://www.amazon.it/Asus-GeForce-G..._cd_al_qh_dp_i ?

  8. #8
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Mi pare consumi di meno della GTX 570, che dici prendo questa https://www.amazon.it/Asus-GeForce-G..._cd_al_qh_dp_i ?
    come ha fatto a rompersi?

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Mi pare consumi di meno della GTX 570, che dici prendo questa https://www.amazon.it/Asus-GeForce-G..._cd_al_qh_dp_i ?
    Stai continuando a scrivere GTX 570, ma sei sicuro di non intendere 750? La 570 era una scheda che consumava e scaldava un macello e che metterebbe alla frusta un LC Power Titan, mi risulta più facile credere che tu avessi una 750 o 750Ti.

    Se vuoi restare su una scheda nuova che consumi poco hai 2/3 alternative: 1050 (una economica tipo questa, tanto non fa molta differenza il dissipatore su queste schede), 1050Ti e RX 460. Comunque non prendere la 1050 ASUS a 150€, non vale quella cifra, se devi spendere 150 tanto vale prendere direttamente una 1050Ti

    Per quanto riguarda i consumi siamo sempre sul livello della 750, ma comunque l'alimentatore per quanto sia vecchio e superato all'epoca veniva montato anche su configurazioni con schede di fascia media che consumavano più delle varie 750/1050 e via dicendo, per cui vai tranquillo.
    Ultima modifica di kb24; 20-02-2017 alle 12:31:18
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    http://amzn.to/2kQbO6o

    75W consuma, te la regge quel vecchio Titan

  11. #11
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    No fidati era una GTX 570 ti, c'ho ancora la scatola sotto mano, comuqnue c'è un probelma ossia uso windows vista e non esistono drivers per la 1050 o uella serie, dovrei ripiegare sulla serie prima. Lo sò devo togleire vista sono anni che me lo dicono tutti ma semplicemente non riesco, lo farò, ma per ora devo tappare il buco con qualcosa :\

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    No fidati era una GTX 570 ti, c'ho ancora la scatola sotto mano, comuqnue c'è un probelma ossia uso windows vista e non esistono drivers per la 1050 o uella serie, dovrei ripiegare sulla serie prima. Lo sò devo togleire vista sono anni che me lo dicono tutti ma semplicemente non riesco, lo farò, ma per ora devo tappare il buco con qualcosa :\
    No, non mi fido, la GTX 570 Ti non esiste, è una 560 Ti, 570 o 750 Ti. Se devi per forza comprare una scheda vecchia per tenere Vista a tutti i costi (perchè evidentemente sei auto-lesionista ) a quel punto comunque ti conviene andare nell'usato.

    EDIT: e già che ci siamo, il discorso del PCI-Express non sussiste, il 3.0 è retro-compatibile col 2.0.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Che poi non è questione di autolesionismo; la mia situazione è particolare, non ho un negozio di computer nei miei paraggi dal quale andare per farmi il PC nuovo, avevo pensato di comprare i pezzi da amazon ma devo cambiare TUTTO e non sò cosa mettere; non sono uno che fa overclock ma mi servirebbe scheda madre, scheda video, processore, RAM, lettore DVD (che non fa mai male) case (che sia bello areoso) ventole da piazzare per il flusso d'aria, alimentatore. Non sò se devo metterci anche una ventola specifica per il processore. Insomma fate finta che devo fare totalmente da zero il computer e che ne capisco poco delle compatibilità. Le mie preferenze sono NVIDIA e INTEL. La keyboard che ho è una vecchia logiteck e posso accomodare per ora, il mouse è un vecchio deathadder che però funziona ancora volendo mentre il monitor è un SAMSUNG P2070 con risoluzione 1600x900; riuscireste a farmi una configuraizone voi per paicere? vorrei fare un pc da gaming serio dato che questo che ho è del 2009 (guardate il mio profilo per le specifiche), non voglio overclockare, e mi servono marche che siano affidabili al 100% che non dia problemi di incompatibilità.
    Inoltre mi serve il sistema operativo, pensavo a windows 7 oppure 8 anche se mi dicono che il 10 per i futuri giochi sia meglio.

    Per il costo fate voi non ho manco idea di quanto possa venire tutto ciò, 800/900 euro? Meno? Mi affido a voi salvatemi
    Ultima modifica di Galdred; 20-02-2017 alle 18:47:42

  14. #14
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Se qualche anima pia quando ha tempo e voglia di darmi una mano gliene sarei eternamente grato

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Se avevi già in mente di cambiare tutto ti consiglio di aspettare almeno un altro paio di settimane e di non impuntarti su Intel/nVidia, perchè fra esattamente una settimana AMD presenterà le nuove CPU Ryzen, dopo praticamente cinque anni di monopolio Intel, che nel frattempo è andata avanti a rilento, mantenendo pressochè fisso se non peggiorando il rapporto prezzo/prestazioni nel corso degli anni.

    Le nuove CPU AMD in teoria dovrebbero essere piuttosto competitive, offrendo un maggior numero di core rispetto agli Intel di pari fascia (sostanzialmente dovrebbero avere dei quad contro gli i3, che sono dual con HyperThreading, degli esa-core contro gli i5 quad senza HT e degli octa-core contro gli i7 quad con HT, e anche AMD ha un sistema chiamato SMT che raddoppia i core logici in modo equivalente all'HT di Intel), per cui ripeto, non mi fossilizzerei troppo su Intel, perchè le nuove CPU AMD sembrano essere valide, almeno sul piano delle performance in multi-threading.

    Per quanto riguarda la scheda video, con quel budget sei su RX 480/GTX 1060, sono entrambe valide ed hanno entrambe i loro pro e contro, il resto poi viene da se a seconda del budget che ti rimane, problemi di incompatibilità non ce ne sono in genere (a parte cose piuttosto ovvie, cioè prendere una scheda madre che supporti la CPU che scegli, e RAM DDR4).

    Se vuoi farti un'idea puoi dare un'occhiata ai thread simili già presenti e alla guida al TOP, anche se non è aggiornata perchè appunto sto aspettando che arrivino sul mercato le CPU nuove (oltre al fatto che Intel nel frattempo ha presentato anche la serie 7000, che comunque è pressochè identica alla precedente, cambiano solo leggermente le frequenze).
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •