[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 14 PrimoPrimo ... 411121314
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #196
    Utente
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    7
    Buonasera, ieri hanno posato la fibra, quanto tempo ci vuole prima che sia attivabile?





    Ultima modifica di samu960; 17-04-2018 alle 20:04:07

  2. #197
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Devo cambiare modem e sono indeciso fra i fritzbox 7530 e 7590.
    Utilizzo: Modem/router per una linea telecom fibra che va sui 50mega. Ho la casa grande, modem in un angolo e molte pareti, quindi la portata del wifi ha una grande importanza.
    Poi ce la questione del caldo in estate. Vorrei che fosse bello stabile.

    Utilizzo casual come molti. Un fisso, un portatile, un echo plus e 3/4 telefoni sono spesso connessi.

    Con le offerte potrei pagare il 7530 85€ e il 7590 185, forse ha più senso quello economico e un extender da abbinare in mesh... Non vorrei avere problemi ai primi calori estivi però


    Consigli?

  3. #198
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Devo cambiare modem e sono indeciso fra i fritzbox 7530 e 7590.
    Utilizzo: Modem/router per una linea telecom fibra che va sui 50mega. Ho la casa grande, modem in un angolo e molte pareti, quindi la portata del wifi ha una grande importanza.
    Poi ce la questione del caldo in estate. Vorrei che fosse bello stabile.

    Utilizzo casual come molti. Un fisso, un portatile, un echo plus e 3/4 telefoni sono spesso connessi.

    Con le offerte potrei pagare il 7530 85€ e il 7590 185, forse ha più senso quello economico e un extender da abbinare in mesh... Non vorrei avere problemi ai primi calori estivi però


    Consigli?
    La casa è cablata / puoi passare almeno un cavo verso il lato opposto?

  4. #199
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La casa è cablata / puoi passare almeno un cavo verso il lato opposto?
    La casa è divisa su due piani con linee elettriche abbastanza divise e tubi per i cavi zeppi. Già o fatto fatica a passare quello "telefonico" (quindi più fino) dal piano superiore dove arriva quello Telecom a il piano inferiore dove ho fisso e modem.. Quindi ripetitori attaccati via cavo o powerline è impossibile


    Ora ho un archer d5 (che mi da problemi) e un extender classico, che qualsiasi modello prenda in futuro vorrei sostituire con quello fritz per prestazioni e mesh.



    Il dubbio è copertura e gestione del calore in estate (uniche cose che sfrutterei del 90) valgono i 100€ in più...
    Diciamo che smetto di pagare il modem Telecom quindi un po' li recupero però son sempre spesi..



    Ps uso la linea telefonica, ma non penso ci siano differenze fra i due

    Tapatalked with A8 2018

  5. #200
    La rete mesh è solo uno o più extender venduti sotto nome diverso, a meno di prendere modelli molto costosi con backhaul su frequenze diverse avrai le stesse prestazioni lontano dall'AP principale rispetto ad un extender.

  6. #201
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La rete mesh è solo uno o più extender venduti sotto nome diverso, a meno di prendere modelli molto costosi con backhaul su frequenze diverse avrai le stesse prestazioni lontano dall'AP principale rispetto ad un extender.
    Si però ho la comodità di avere la. Stessa linea e non due separate. Poi nel caso ne mettessi una terza dovrebbero comunicare tutti con tutti.
    In ogni caso pensavo a un miglioramento dato dato da modem e extender di qualità della fritz e non alla tecnologia mesh. Che è più una comodità (ogni volta che faccio le scale devo switchare rete manualmente

    Tapatalked with A8 2018

  7. #202
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Si però ho la comodità di avere la. Stessa linea e non due separate. Poi nel caso ne mettessi una terza dovrebbero comunicare tutti con tutti.
    In ogni caso pensavo a un miglioramento dato dato da modem e extender di qualità della fritz e non alla tecnologia mesh. Che è più una comodità (ogni volta che faccio le scale devo switchare rete manualmente

    Tapatalked with A8 2018
    Questo è perché non hai un buon extender però, non è una feature specifica di Fritz o delle reti mesh il non avere due SSID diversi.

    I prodotti Fritz sono ottimi se è il tipo di prodotti che cerchi, ma non possono fare miracoli come dicono in tanti, ci sono limiti del WiFi per legge e l'unico modo per bypassarli è cablare più AP in giro per casa.

    Il problema più grande di extender e mesh è l'inquinamento dell'airtime, che si dimezza ad ogni nodo aggiunto. Questo causa un deterioramento della qualità del segnale anche ai dispositivi non connessi all'extender, perché l'etere è uno e ogni dispositivo deve fare a turno per "parlare".

    Detto questo se l'unico utilizzo che fai del WiFi è connetterti a internet (niente trasferimenti LAN) e non hai FTTH io andrei di 7530.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 29-11-2019 alle 12:04:06

  8. #203
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Questo però è perché non hai un buon extender però, non è una feature specifica di Fritz o delle reti mesh il non avere due SSID diversi.

    I prodotti Fritz sono ottimi se è il tipo di prodotti che cerchi, ma non possono fare miracoli come dicono in tanti, ci sono limiti del WiFi per legge e l'unico modo per bypassarli è cablare più AP in giro per casa.

    Il problema più grande di extender e mesh è l'inquinamento dell'airtime, che si dimezza ad ogni nodo aggiunto. Questo causa un deterioramento della qualità del segnale anche ai dispositivi non connessi all'extender, perché l'etere è uno e ogni dispositivo deve fare a turno per "parlare".

    Detto questo se l'unico utilizzo che fai del WiFi è connetterti a internet (niente trasferimenti LAN) e non hai FTTH io andrei di 7530.
    Capisco, ma se con gli extender non posso fare magie a maggior ragione sarebbe meglio il 7590 per avere un wifi più potente in partenza?


    Ps il mio extender è un netgear da 50€ però se hanno, lo stesso nome poi deve switchare bene in base a quella con linea migliore se no tanto vale

    Tapatalked with A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 29-11-2019 alle 11:50:10

  9. #204
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Capisco, ma se con gli extender non posso fare magie a maggior ragione sarebbe meglio il 7590 per avere un wifi più potente in partenza?

    Tapatalked with A8 2018
    L'unica differenza fra 7590 e 7530 nel WiFi è l'uso di 4 antenne per il 7590 vs 2 del 7530. Con 4 antenne puoi in teoria dedicarne due all'extender e avere le altre due libere per dispositivi collegati al router (solo per il download dato che WiFi 5 / AC non supporta MU-MIMO in upload) ma nel mondo reale con più dispositivi connessi al router questo non funziona molto bene.

    Il WiFi del 7590 è più potente nello stesso modo in cui un Threadripper è più potente di un Ryzen 7, il problema è che il tuo utilizzo (continuando con la metafora) è videogiocare, quindi dei "core" in più non te ne fai nulla.

  10. #205
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'unica differenza fra 7590 e 7530 nel WiFi è l'uso di 4 antenne per il 7590 vs 2 del 7530. Con 4 antenne puoi in teoria dedicarne due all'extender e avere le altre due libere per dispositivi collegati al router (solo per il download dato che WiFi 5 / AC non supporta MU-MIMO in upload) ma nel mondo reale con più dispositivi connessi al router questo non funziona molto bene.

    Il WiFi del 7590 è più potente nello stesso modo in cui un Threadripper è più potente di un Ryzen 7, il problema è che il tuo utilizzo (continuando con la metafora) è videogiocare, quindi dei "core" in più non te ne fai nulla.
    No scusami ho usato il termine sbagliato. Intendevo più copertura del wifi, è quello che è un punto critico in casa....


    Poi ce sempre il discorso della gestione del calore che però non so se sia una cosa reale o più uno specchietto per le allodole.


    Tapatalked with A8 2018
    Ultima modifica di the stranger94; 29-11-2019 alle 12:03:10

  11. #206
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    No scusami ho usato il termine sbagliato. Intendevo più copertura del wifi, è quello che è un punto critico in casa....


    Poi ce sempre o ldiacorao della gestione del calore che però non so mai se sia una cosa relae o più uono specchietto per le allodole.


    Tapatalked with A8 2018
    La copertura del WiFi è praticamente uguale in tutti i router / AP decenti, perché il limite non è l'hardware ma le normative di legge.

  12. #207
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La copertura del WiFi è praticamente uguale in tutti i router / AP decenti, perché il limite non è l'hardware ma le normative di legge.
    Mmm detta così quello più costoso è proprio inutile per me (dubito che la gestione del calore valga 100€, anche se ogni estate è un parto per il modem senza aria condizionata)...


    Però nella recensione di Galeazzi (lo so che non è affidabile) mostra che rispetto al 7490 il nuovo serie 500 tirava un piano di scale in più... Quindi differenze fra modem buoni se ne vedono..

    Tapatalked with A8 2018

  13. #208
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    visto che è l'unico topic attivo recentemente scrivo qui... sto diventando deficiente con un portatile di un amico ( dopo che lo ho formattato e installato win 10 ) all'inizio va da dio, dopo installa in automatico qualche driver che ignoro quale sia perchè non lo dice e va a puttane il pc ( pc che va a scatti/mouse ecc che si muove tutto a scatti ) installati tutti i driver hp sul sito che mi dava, aggiornato il bios, aggiornato windwows e scheda video ecc

    cambiato nulla il pc va di merda, volevo provare quei software che analizzano il pc e ti installano i driver loro, ma non ne conosco uno affidabile.. quindi chiedo qui..

  14. #209
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    visto che è l'unico topic attivo recentemente scrivo qui... sto diventando deficiente con un portatile di un amico ( dopo che lo ho formattato e installato win 10 ) all'inizio va da dio, dopo installa in automatico qualche driver che ignoro quale sia perchè non lo dice e va a puttane il pc ( pc che va a scatti/mouse ecc che si muove tutto a scatti ) installati tutti i driver hp sul sito che mi dava, aggiornato il bios, aggiornato windwows e scheda video ecc

    cambiato nulla il pc va di merda, volevo provare quei software che analizzano il pc e ti installano i driver loro, ma non ne conosco uno affidabile.. quindi chiedo qui..

    Prova così

    Spoiler:

    The easiest way to prevent Windows from automatic drivers update is to change the system settings on the Hardware tab. To do this:

    Press Win + X and click System;
    In the Related settings section click on the link System Info
    In the left part of the window, click Advanced System Settings;
    In the next window, go to Hardware tab and click Device Installation Settings
    In the Device Installation Settings window, check “No, let me choose what to do” and then “Never install driver software from Windows Update“;Disable drivers update via Windows Update
    Save changes and restart your computer

  15. #210
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prova così

    Spoiler:

    The easiest way to prevent Windows from automatic drivers update is to change the system settings on the Hardware tab. To do this:

    Press Win + X and click System;
    In the Related settings section click on the link System Info
    In the left part of the window, click Advanced System Settings;
    In the next window, go to Hardware tab and click Device Installation Settings
    In the Device Installation Settings window, check “No, let me choose what to do” and then “Never install driver software from Windows Update“;Disable drivers update via Windows Update
    Save changes and restart your computer
    il problema e che ormai gli ha installati.. non sai quanto cazzo ci ho messo per formattare sto pc che non voleva cambiare il boot, anche se impostato da bios come volevo io, mai sclerato cosi tanto per formattare un pc guarda...

    e anche volendo non saprei qual'è quello che da problemi..

Pag 14 di 14 PrimoPrimo ... 411121314

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •