[Web] Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...) - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 210

Discussione: Guida, supporto e discussioni sulle connessioni Ultraveloci (e non...)

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Allora avrai un ottimo guadagno con la 200 Mb, sì.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    Speriamo

    Settimana prossima dovrebbe venire il tecnico sul serio ad installare il nuovo modem che supporta i 200 megabit/s.

    Avevo già chiesto il suo intervento il mese scorso, ma visto che non si è fatto vivo nessuno ho ricontattato la TIM e mi hanno detto che la pratica di attivazione non era stata conclusa, se l'erano dimenticato. Ed io che pensavo che il ritardo fosse dovuto al fatto che magari avevano tante attivazioni in zona ed erano quindi occupati...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #152
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Attivata da pochissimo Infostrada, cabinet a 42m. Che ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #153
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Attivata da pochissimo Infostrada, cabinet a 42m. Che ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Che se paghi per una 100 mega non puoi avere di meglio.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #154
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Attivata da pochissimo Infostrada, cabinet a 42m. Che ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    C'è qualcosa che non va nell'impianto di casa, hai un upload troppo basso. Cioè di andar bene va bene eh, ma dovresti avere portante piena e in verità molto di più (30 Mb). Sai se sei in derivata? Il modem è collegato alla prima presa in casa e le altre sono state scollegate o l'impianto messo in parallelo?

  5. #155
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio

    Che se paghi per una 100 mega non puoi avere di meglio.
    Ho una 100mb infatti e al momento sono più che soddisfatto.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non va nell'impianto di casa, hai un upload troppo basso. Cioè di andar bene va bene eh, ma dovresti avere portante piena e in verità molto di più (30 Mb). Sai se sei in derivata? Il modem è collegato alla prima presa in casa e le altre sono state scollegate o l'impianto messo in parallelo?
    Mi hanno detto la stessa cosa anche altri, ma non ne capisco molto. Io so solo che ho due prese RJ11 a muro in due stanze separate: una nella stanza subito vicina all'ingresso e l'altra nella stanza accanto. Nella prima stanza il modem va molto meglio in up, nella seconda invece il dl rimane uguale ma l'up scende a circa 16. Non so quale sia la principale o la derivata e non so nemmeno se l'impianto è messo parallelo La differenza è di 1.5mb in up, all'atto pratico questi 1.5mb che perdo di notano molto? Considera che l'upload lo uso ben poco e mi interessa estremamente di più il download.
    Non si può servire per capire l'impianto, ma queste sono le due prese: prima foto della presa nella prima camera, seconda foto in quella della seconda camera (dove la velocità in up è peggiore).


    Come posso risolvere? Premetto che sono totalmente inesperto su impianti e compagnia bella.

  6. #156
    No, la differenza di up la noterai poco. Ma non si tratta di 1,5, vedi 1,5 perché l'impianto è ancora formato da due rami, quando li scolleghi dovresti recuperare di più (secondo me almeno 10 mega). In ogni caso se ti sta bene così non sbatterti, la linea è eccellente e se hai detto che non ti interessa dell'upload stai sereno.

  7. #157
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    No, la differenza di up la noterai poco. Ma non si tratta di 1,5, vedi 1,5 perché l'impianto è ancora formato da due rami, quando li scolleghi dovresti recuperare di più (secondo me almeno 10 mega). In ogni caso se ti sta bene così non sbatterti, la linea è eccellente e se hai detto che non ti interessa dell'upload stai sereno.
    Però io ho fatto una 100mb, quindi la capacità massima che avrei in up sarebbe non più di 20mb (se guardi il mio screen infatti la capacità della linea risulta 21600). Oppure ho capito male io?

  8. #158
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Però io ho fatto una 100mb, quindi la capacità massima che avrei in up sarebbe non più di 20mb (se guardi il mio screen infatti la capacità della linea risulta 21600). Oppure ho capito male io?
    Hai capito bene sì, il limite è 20 Mb per ora.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  9. #159
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai capito bene sì, il limite è 20 Mb per ora.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    Allora perdo soltanto 1.5m circa, all'atto pratico quanta velocità perdo realmente in up cosi? Spero irrisoria

  10. #160
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Allora perdo soltanto 1.5m circa, all'atto pratico quanta velocità perdo realmente in up cosi? Spero irrisoria
    1,5 Mb.

  11. #161
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1,5 Mb.
    Ahahah aspé, intendevo velocità reale. Nel senso, se faccio uno speed test e in dl mi dà 95mbps, non è che scarico a 95mb/s, idem per l'upload. Intendo questo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. #162
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Ahahah aspé, intendevo velocità reale. Nel senso, se faccio uno speed test e in dl mi dà 95mbps, non è che scarico a 95mb/s, idem per l'upload. Intendo questo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Se fai speedtest a 95 Mb dovresti scaricare a 95 Mb. Forse stai confondendo Mb (Megabit) e MB (Megabyte)? In quel caso 1 MB = 8 Mb, quindi una perdita di 1,5 Mb significa un upload più lento di poco meno di 0,2 MB/s.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  13. #163
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se fai speedtest a 95 Mb dovresti scaricare a 95 Mb. Forse stai confondendo Mb (Megabit) e MB (Megabyte)? In quel caso 1 MB = 8 Mb, quindi una perdita di 1,5 Mb significa un upload più lento di poco meno di 0,2 MB/s.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    Esatto mi riferivo a quello! Quindi è una differenza irrisoria. In dl invece con una 100mb dovrei scaricare al massimo a poco più di 11mb/s giusto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #164
    Citazione turtuv Visualizza Messaggio
    Esatto mi riferivo a quello! Quindi è una differenza irrisoria. In dl invece con una 100mb dovrei scaricare al massimo a poco più di 11mb/s giusto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Yes.

  15. #165
    Utente L'avatar di turtuv
    Registrato il
    06-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Yes.
    Grazie ancora, ti devo quantomeno un caffè

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pag 11 di 14 PrimoPrimo ... 891011121314 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •