[help]problema In Avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [help]problema In Avvio

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    [help]problema In Avvio

    Ragazzi,ho 1 problema..quando avvio il pc mi sta fermo tipo 50sec sulla schermata iniziale del bios..è una cosa insopportabile..c'è un modo per diminuire questo tempo?mi da un fastidio enorme..il bios è aggiornato all'ultima versione, il pc è quello in firma.grazie ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    forse il problema è il tuo pentium 4 HT 3000 xke ho un amico col tuo stesso procio che lo stesso dilemma.....prova ad aggiornale il bios della mamma o a deframmentare i dischi.....box x(
    [-Dràko Rèptile-]

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    ..kissa' ki è qst amico..magari ha anke la stessa config..di sistema..cmq il bios è aggiornato l'hdd appena deframmentato...e winzozXP HE aggiornato..bohhhh

  4. #4
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Controlla nel bios di non avere nessuna periferica impostata in automatic e impostale/a come enable se la usi o come disible se non la usi ma mai lasciarle in automatic perche altrimenti il bios deve controllare se la periferica si sta usando o no allungando così i tempi di caricamento
    PS. controlla di aver attivato HT [email protected]
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  5. #5
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    ZEKKY

    forse il problema è il tuo pentium 4 HT 3000 xke ho un amico col tuo stesso procio che lo stesso dilemma.....prova ad aggiornale il bios della mamma o a deframmentare i dischi.....box x(
    nein.
    è un problema nel bios o di rilevazione dischi.
    prova a mettere il bios in default
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  6. #6
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    formattone!
    [-Dràko Rèptile-]

  7. #7
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    formattone!
    [-Dràko Rèptile-]

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ZEKKY

    formattone!
    nn risolverebbe nulla!

    -----------------------------

    imposta le periferiche su enable...
    prova anche a mettere la boot sequence come C: (HD) A: (floppy) D: (cdrom).

    hai dei dischi su controller o raid?

    lo fa da sempre questo difetto?

  9. #9
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Se il tuo hard disk è sata il bios ci mette di più a rilevarlo. Se non lo è allora disattiva la funzione sata.

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    ah ecco perkè--si è sata..sara' per quello..grazie mille

  11. #11
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    si e quindi tutte le persone che hanno un HD sata devono aspettare 2 ore prima di accedere a windows?????ma dai.....
    [-Dràko Rèptile-]

  12. #12
    mr_tommy
    Ospite
    infatti il punto è ke prima di aggiornare il bios all'ultima versione non ci metteva cosi tanto...uff..sapere xkè...

  13. #13
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    metti il bios vekkio!!!!
    [-Dràko Rèptile-]

  14. #14
    The real Dark Lord L'avatar di XDark MasterX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    401
    Molti hard disk sata vengono rilevati dal sistema con più lentezza di altri. Probabile che il tuo sia uno di questi.

    Cmq con la mia vecchia mobo non veniva neanche visualizzata la schermata di controllo periferiche, xkè ho disattivato il sata!!!!

    Ninna nanna ninna oh la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  15. #15
    mr_tommy
    Ospite
    si ma per rimetterlo devo usare AFUDOS ho provato ma non riesco..è abbastanza complicato..aspettero' l'uscita di una nuova versione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •