Recuperare un vecchio Elder Scrools ma quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Recuperare un vecchio Elder Scrools ma quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755

    Recuperare un vecchio Elder Scrools ma quale?

    Vorrei un consiglio da voi e cioè giocare Morrowind o Oblivion?
    Ho giocato solo a Skyrim e vorrei recuperare uno dei 2.
    Però vi chiedo anche di indirizzarmi alle mod necessarie,nn mi interessa aumentare le quest o la durabilità ma giocarlo con una grafica più aggiornata e soprattutto andare a eliminare i problemi iniziali di cui soffriva.
    Naturalmente in Ita.
    Quindi vi chiedo quale scegliere e dove trovare game +modo grazie
    O in alternativa un vecchio gdr da riesumare sempre moddato con le stesse richieste di cui sopra!
    Ultima modifica di Extasia; 10-03-2017 alle 13:36:38
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Vorrei un consiglio da voi e cioè giocare Morrowind o Oblivion?
    Ho giocato solo a Skyrim e vorrei recuperare uno dei 2.
    Però vi chiedo anche di indirizzarmi alle mod necessarie,nn mi interessa aumentare le quest o la durabilità ma giocarlo con una grafica più aggiornata e soprattutto andare a eliminare i problemi iniziali di cui soffriva.
    Naturalmente in Ita.
    Quindi vi chiedo quale scegliere e dove trovare game +modo grazie
    se proprio ne devi scegliere uno solo Morrowind tutta la vita e oltre.
    Prenditi la GOTY e installaci sopra l'Overhaul e potrai dimenticarti della vita reale per mesi.
    Anche Oblivion moddato ha i suoi meriti (soprattutto quel grande capolavoro che è la total conversion Nehrim) ma TesIII è migliore, poco da fare.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    se proprio ne devi scegliere uno solo Morrowind tutta la vita e oltre.
    Prenditi la GOTY e installaci sopra l'Overhaul e potrai dimenticarti della vita reale per mesi.
    Anche Oblivion moddato ha i suoi meriti (soprattutto quel grande capolavoro che è la total conversion Nehrim) ma TesIII è migliore, poco da fare.
    Si x ora uno...dici Morrowind?su steam lo prendo?e la mod dove la trovo?devo installare anche un programma x gestirle?graficamenteo migliora?parliamo di un gioco di 20 anni fa.ormai...
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Si x ora uno...dici Morrowind?su steam lo prendo?e la mod dove la trovo?devo installare anche un programma x gestirle?graficamenteo migliora?parliamo di un gioco di 20 anni fa.ormai...
    15 anni fa per la precisione.
    Io ti consiglio di prenderlo su Gog e non su Steam, perchè sarà più semplice l'installazione dei mod.
    L'Overhaul migliora la grafica complessiva specialmente riflessi, effetti di luce, linea dell'orizzonte ecc. Per quanto concerne i modelli dei personaggi scaricati i vari Better Heads, better Bodies ecc. Purtroppo le animazioni rimangono sempre quelle (scadentissime) ma vedrai che dopo 10 minuti non ci farai più caso.
    L'Overhaul scaricatelo dal sito degli Ornitocopter ( http://www.ornitocopter.net/morrowind-overhaul/ ) dove hai anche le istruzioni del caso, i mod normali scaricateli dal solito Nexus. Poi oh, non aspettarti la grafica di Crysis 3, ma è comunque accettabile fai conto la grafica di tipo un Risen tanto x capirci
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Invece oblivion?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Invece oblivion?
    ma intendi come Mod?potrei scriverti un cazzo di libro.
    Dopo lunghi anni di sperimentazioni posso affermare che la combo migliore è Oscuro Overhaul (per i contenuti) + Qarl Textures + Oblivion Reloaded (per la grafica) + Better Cities + Natural Environments. Poi a questi puoi aggiungere qualche mod minore per potenziare aspetti particolari, ma quello che ti ho descritto è già uno scheletro di partenza eccellente.
    Altrimenti schiaffaci sopra Nehrim, e gioca direttamente a quello, così avrai anche una trama decente
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ma intendi come Mod?potrei scriverti un cazzo di libro.
    Dopo lunghi anni di sperimentazioni posso affermare che la combo migliore è Oscuro Overhaul (per i contenuti) + Qarl Textures + Oblivion Reloaded (per la grafica) + Better Cities + Natural Environments. Poi a questi puoi aggiungere qualche mod minore per potenziare aspetti particolari, ma quello che ti ho descritto è già uno scheletro di partenza eccellente.
    Altrimenti schiaffaci sopra Nehrim, e gioca direttamente a quello, così avrai anche una trama decente
    Grazie mille!ok farò una ricerca su internet x trovarle e mi sa mi gioco oblivion!grazie ancora
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Grazie mille!ok farò una ricerca su internet x trovarle e mi sa mi gioco oblivion!grazie ancora
    non c'è di che.
    Sul Nexus li trovi tutti, se hai problemi di installazione o di prestazioni posta qua che ne parliamo.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    non c'è di che.
    Sul Nexus li trovi tutti, se hai problemi di installazione o di prestazioni posta qua che ne parliamo.
    Una cosa posso prenderlo da steam e moddarlo o meglio prenderlo altrove?Gog?
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Una cosa posso prenderlo da steam e moddarlo o meglio prenderlo altrove?Gog?
    su Gog Oblivion non c'è: l'ideale sarebbe trovare una vecchia copia scatolata, altrimenti prendi la GOTY da Steam.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    su Gog Oblivion non c'è: l'ideale sarebbe trovare una vecchia copia scatolata, altrimenti prendi la GOTY da Steam.
    Grazie ancora!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  12. #12
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Morrowind è molto meglio per quanto riguarda atmosfera, trama, missioni, gilde, profondità e libertà di creazione pg, numero di magie e pezzi d'equip, design del mondo di gioco e spostamenti, ambientazione (no, non è la stessa, stanno in due continenti diversi dove TES3 propone roba aliena e fuori dai canoni, mentre TESIV è il solito fantasy copia-incolla).
    Oblivion ha il merito di avere un gameplay nei combattimenti e nelle fasi stealth più fluido e moderno, oltre alle altre migliorie grafiche grazie all'essere più recente... ma questo non cambia che è incredibilmente meno profondo.

    Per i mod, non ne conosco molti, su Morrowind anche io usavo better bodies e better heads (basta una ricerca su google dei nomi+morrowind e saltano fuori subito), mentre su Oblivion è utilissimo Oscuro's Oblivion Overhaul, che cerca di mettere varie pezze a difetti folli del gioco, come l'autolevelling selvaggio.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #13
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Morrowind è molto meglio per quanto riguarda atmosfera, trama, missioni, gilde, profondità e libertà di creazione pg, numero di magie e pezzi d'equip, design del mondo di gioco e spostamenti, ambientazione (no, non è la stessa, stanno in due continenti diversi dove TES3 propone roba aliena e fuori dai canoni, mentre TESIV è il solito fantasy copia-incolla).
    Oblivion ha il merito di avere un gameplay nei combattimenti e nelle fasi stealth più fluido e moderno, oltre alle altre migliorie grafiche grazie all'essere più recente... ma questo non cambia che è incredibilmente meno profondo.

    Per i mod, non ne conosco molti, su Morrowind anche io usavo better bodies e better heads (basta una ricerca su google dei nomi+morrowind e saltano fuori subito), mentre su Oblivion è utilissimo Oscuro's Oblivion Overhaul, che cerca di mettere varie pezze a difetti folli del gioco, come l'autolevelling selvaggio.
    Grazie anche a te!
    Eh in futuro allora vedrò cosa recuperare....
    Ieri ripensando a Pillars of eternity ho deciso di rimanere nell'isometrico ma ho cambiato propio genere e ho preso xcom...che dire prima impressione ottima...mi sembra molto profondo come game e inoltre è la prima via che gioco uno strategico a turni...nn male propio...ho sicuramente almeno 1 mese e mezzo impegnato!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  14. #14
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Confermo che XCOM è molto bello
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #15
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Grazie ancora!
    se ami le atmosfere TES-like ma vuoi una grafica abbastanza aggiornata se fossi in te proverei anche Enderal, che è davvero un capolavoro.
    Rispetto a Skyrim ha un trama molto più profonda e con finali diversi, ed è comunque enormemente longevo: a me la prima run è durata oltre 80 ore senza aver visto tutto, ed avendo tirato via nel finale.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •